Da cambiare?

Pecosbill

Pedivella
4 Giugno 2018
304
14
42
Augsburg
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Buongiorno ragazzi, sabato ho fatto la mia prima uscita in bdc, 60km e devo dire che rispetto alla MTB si sentono molto le asperità del fondo stradale. Ora, vi allego lo stato dei miei copertoni, credo usurati... Sono da sostituire? Se si, potete consigliarmi un buon copertone ? La camera d'aria va sostituita con il nuovo copertone oppure posso lasciare questa? Ovviamente la misura é un 700, su cerchio magico l mavic ksyrium.
Grazie mille
Francesco 20180610_195304.jpeg 20180610_195255.jpeg
 

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
401
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Risparmia su tutto ma non su copertoncini e camere d'aria..
Oltre a quelli già indicati potresti provare i Pirelli pzero velo, ma sono forse un po' più cari dei Continental..
Facci sapere!
 

Pecosbill

Pedivella
4 Giugno 2018
304
14
42
Augsburg
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Cambia i copertoni e anche le camere d'aria, che se hanno la stessa età….
Ho chiesto al vecchio proprietario, copertoni e camera d'aria hanno 4 anni...e considerando che sono un po'crepati, li cambio.
Prendo i continental 40000s II comprese di camera d'aria. Scusate se vi ammorbo ma per me questo mondo é completamente nuovo: li prendo 23 o 25? Ho letto che ormai tutti si orientano sui 25 per comfort... Ma la scorrevolezza é la stessa?
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Ho chiesto al vecchio proprietario, copertoni e camera d'aria hanno 4 anni...e considerando che sono un po'crepati, li cambio.
Prendo i continental 40000s II comprese di camera d'aria. Scusate se vi ammorbo ma per me questo mondo é completamente nuovo: li prendo 23 o 25? Ho letto che ormai tutti si orientano sui 25 per comfort... Ma la scorrevolezza é la stessa?

I 25 dovrebbero essere leggermente più scorrevoli dei 23. dove perdono un po e nel peso e nell'aerodinamica.

Il discorso "risparmia su tutto ma non sui copertoni" è abbastanza corretto per chi spende già migliaia di euro per il resto dei componenti. alla fine dei copertoni di alta gamma ti da un miglioramento molto più sensibile rispetto ai soldi investiti.
Pero poi alla fine pero, se monti ad esempio dei Vittoria Zaffiro pro (15 euro), non è che non puoi andare. Certo pesano (molto) di più. Scorrono (un po) di meno...
Quello che non capisco è chi compra copertoni di alta gamma e poi li tiene 10000 km....I GP4000 S2 dopo 3500-4000 km (al posteriore) sono andati. A quel punto meglio spendere di meno e cambiarli più spesso.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.659
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Attenzione, perché non è detto che un 25 mm, specie se magari si avvicina ai 28 reali, come i Continental, ci passi in un telaio di qualche anno fa.

Come copertoni, oltre a tutti quelli già citati, io aggiungerei i VIttoria Rubino Pro, III (si trovano ancora, a un ottimo prezzo, sotto ai 20 euro) oppure IV.
 

nitro52

Apprendista Passista
13 Giugno 2014
1.148
107
dipende dove sono
Visita sito
Bici
Borga ; Trek Emonda SL
I 25 dovrebbero essere leggermente più scorrevoli dei 23. dove perdono un po e nel peso e nell'aerodinamica.

Il discorso "risparmia su tutto ma non sui copertoni" è abbastanza corretto per chi spende già migliaia di euro per il resto dei componenti. alla fine dei copertoni di alta gamma ti da un miglioramento molto più sensibile rispetto ai soldi investiti.
Pero poi alla fine pero, se monti ad esempio dei Vittoria Zaffiro pro (15 euro), non è che non puoi andare. Certo pesano (molto) di più. Scorrono (un po) di meno...
Quello che non capisco è chi compra copertoni di alta gamma e poi li tiene 10000 km....I GP4000 S2 dopo 3500-4000 km (al posteriore) sono andati. A quel punto meglio spendere di meno e cambiarli più spesso.
io fino ad ora ho sempre tenuto i copertoncini circa 10000 Km ma ogni 500 li inverto e ogni 1000 oltre a invertirli li giro sul cerchio poi li cambio assieme
Non faccio ne gare ne scommesse con gli amici
ciao nitro
 

wolmar01

Novellino
28 Gennaio 2015
96
4
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
I 25 dovrebbero essere leggermente più scorrevoli dei 23. dove perdono un po e nel peso e nell'aerodinamica.

Il discorso "risparmia su tutto ma non sui copertoni" è abbastanza corretto per chi spende già migliaia di euro per il resto dei componenti. alla fine dei copertoni di alta gamma ti da un miglioramento molto più sensibile rispetto ai soldi investiti.
Pero poi alla fine pero, se monti ad esempio dei Vittoria Zaffiro pro (15 euro), non è che non puoi andare. Certo pesano (molto) di più. Scorrono (un po) di meno...
Quello che non capisco è chi compra copertoni di alta gamma e poi li tiene 10000 km....I GP4000 S2 dopo 3500-4000 km (al posteriore) sono andati. A quel punto meglio spendere di meno e cambiarli più spesso.

Confermo che dopo i 4000km i Continental GP S2 sono al limite...[emoji57]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pecosbill

Pedivella
4 Giugno 2018
304
14
42
Augsburg
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Ragazzi, ho preso le Lithium 2 Su Amazon e stasera mi arrivano anche. Domani le monto e sabato mi sparo i miei 60km. In questo periodo, devo cercare di contenere i costi, devo ancora prendere pedali e scarpe!!! Grazie come sempre dei vostri pareri.