da carbonio a alluminio

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
926
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
mah...sicuramente un Caad10 o 11 non hanno molto da invidiare al carbonio, forse il peso (1,15 kg il telaio) e la finitura (tranne che Rose perché nonostante siano in alluminio sembrano in carbonio!)o-o

Certo, a 1700 euro ti porti a casa (in alu) una Rose montata al top con ottime ruote...e peso di 7,2 kg....:eek:
 
2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!
è da un po che ho questo pensiero... togliermi la mia bianchi sempre e prendere un caad 10, ma ho paura di pentirmi.... chi l ha fatto?? è poi ritornato al carbonio??

non riesci a provare una bici in alu?perchè li ne va molto delle tue impressioni personali...,io ti posso dire che sia mtb che bdc la differenza la sento e come,e sono a favore del carbonio....le bici in alu ne ho avute diverse ma da quando sono passato a carbonio è proprio tutta un altra storia e tutte altre sensazioni.poi che ci sono ottimi alu..be quello si e come,però per come la vedo io il carbonio è molto meglio.una cosa che potresti fare è quella di cercare un negozio della tua zona e sentire se hanno bici test...ci fai qualche ora e poi tiri le somme.
conosco signori di 70 anni che hanno fatto il cambio,da alu a carbonio e loro erano veramente molto molto scettici..,ma adesso non tornano più indietro...il carbonio è un altra storia..
la cosa veramente giusta per fare cambio secondo è quella che ti ho detto prima...,nel senso pedala con un alu e poi vedi se ti piace e le tue sensazioni.o-o