Da fastidio anche a voi????

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.540
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
....da fastidio anche a voi il classico succhiaruote, che superate in una bella giornata di vento frontale, tipo quelle in cui le lenzuola stese ad asciugare sono parallele al terreno (rendo l'idea?) e si mette a ruota senza nemmeno provare a dare un cambio, che fischietta se vi allargate per farlo passare e che rimane lì per km e km, salvo poi fare lo scattino.... :ueh:
io non sono certo un fenomeno mai credo che esista una specie di "etica" anche nell'andare in bici...e per quel che posso non ho mai rifiutato un cambio....e se non ne ho più accorcio il tratto o la velocità...

sono curioso di leggervi!!!

ciao
pat
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Più o meno è vero quel che dici anche se sovente mi capita di trovare gente che pare "offendersi" se passi in testa.. Forse è una cosa tipica dei piemontesi comunque molti sono infastiditi dall'avere qualcuno davanti. Se c'è qualcuno che mi si mette in scia non mi crea nessunissimo problema, che mi dia cambi o meno :-o
 

Chopper

Maglia Gialla
A me se uno sta a ruota non dà nessun problema,
io vado del mio passo, se supero qualcuno che si vuole attaccare benvenga,
anche io lo faccio se mi passa uno che va più forte,
il cambio lo do sempre (se ce la faccio... :wacko:)
Fatta questa premessa....
se la giornata è ventosa,
uno mi sta dietro da millemilakm,
gli chiedo un cambio e non me lo dà poi mi fa lo scattino....
sì, qualche problema potrebbe darmelo, potrei anche diventare violento!!
>°.°< :twisted:
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
A ma non me ne puo'fregar di meno, perché per me la pianura é mera noia che mi deve portare verso le salite, e dopo le salite mi dev riportare a casa.....DU PALLE!!

Io vado del mio passo, se si trova qualcuno che ti da una mano benvenga, e ci si da i cambi, sennó ognuno faccia ció che gli pare!
 

massuzzo

Pedivella
13 Gennaio 2005
362
1
Milano
Visita sito
A me non da nessun fastidio avere qualcuno a ruota.
Sigh ! sono talmente scarso che mi superano tutti, anche le signore che tornano dalla spesa con due sporte attaccate al manubrio !
Spesso mi metto a ruota e chiedo al trattore di turno se vuole qualche cambio, anche perchè se tento di dare un cambio e questo non decelera mi spremo per andare in testa ed ogni volta è una volata.
Poi ritorno a casa che ho due tronchetti della felicità al posto delle gambe.
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
molto fastidioso anche per me e anche se non sono di certo un fenomeno capita anche molto spesso.......Sabato sono uscito o trovato lungo il percorso 3 bici mi sono affiancato e abbiamo pedalato insieme.........Ad un tratto mi sono accorto che una volta in testa al gruppetto ero destinato a rimare....Addirittura in discesa dove almeno che non ti stai giocando la vita si lascia andare la biciletta dando giusto qualche pedalata per non far fermare le gambe,più rallentavo io più rallentavano loro!!!!!! ad un pezzo andavo a 25 kmh e loro non mi superavano!!!!!
DA fastidio e molto anche perchè poi nemmeno giustificano la cosa ma rimangono dietro in silenzio e riposando!!!!!!!!
L'unica nota positiva è che quando mi capita capisco che c'è chi sta peggio di me fisicamente!!!!!!!
 

Claudio B.

Pignone
1 Dicembre 2004
165
0
web.tiscali.it
pat_bateman ha scritto:
....da fastidio anche a voi il classico succhiaruote, che superate in una bella giornata di vento frontale, tipo quelle in cui le lenzuola stese ad asciugare sono parallele al terreno (rendo l'idea?) e si mette a ruota senza nemmeno provare a dare un cambio, che fischietta se vi allargate per farlo passare e che rimane lì per km e km, salvo poi fare lo scattino....

anche a me capita spesso che se raggiungo qualcuno e gli do un cambio, questo sembra offendersi e mi risorpassa piccato.
Se poi invece capita di avere un succhiaruote x km e km, beh... lo scattino lo faccio io e au revoir.
 

COSMIC

Gregario
30 Novembre 2004
630
13
57
Mondovì
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 Ultegra 11 - BMC TMR02 Ultegra 11
pat_bateman ha scritto:
....da fastidio anche a voi il classico succhiaruote, che superate in una bella giornata di vento frontale, tipo quelle in cui le lenzuola stese ad asciugare sono parallele al terreno (rendo l'idea?) e si mette a ruota senza nemmeno provare a dare un cambio, che fischietta se vi allargate per farlo passare e che rimane lì per km e km, salvo poi fare lo scattino.... :ueh:
io non sono certo un fenomeno mai credo che esista una specie di "etica" anche nell'andare in bici...e per quel che posso non ho mai rifiutato un cambio....e se non ne ho più accorcio il tratto o la velocità...

sono curioso di leggervi!!!

ciao
pat

Dipende da come sono di "umore"...normalmente non mi dà fastidio, anzi, spesso faccio volentieri due parole, in giornate no, sono "bastardo dentro" ed aspetto il primo cavalcavia per allungare e testare il succhiaruote....tante volte sono anche stato bastonato a dovere :))): :))):
 

massuzzo

Pedivella
13 Gennaio 2005
362
1
Milano
Visita sito
anche a me capita spesso che se raggiungo qualcuno e gli do un cambio, questo sembra offendersi e mi risorpassa piccato.

Anche a me è capitato questo.
Forse che il ciclista è un animale solitaro e asociale ?
Personalmente scambiare due chiacchiere nella noiosissima pianura padana mi fa molto piacere e devo dire che i più disponibili sono persone di una certa età.
 

Principessa

Pignone
10 Ottobre 2004
156
0
Visita sito
massuzzo ha scritto:
A me non da nessun fastidio avere qualcuno a ruota.
Sigh ! sono talmente scarso che mi superano tutti, anche le signore che tornano dalla spesa con due sporte attaccate al manubrio !
Spesso mi metto a ruota e chiedo al trattore di turno se vuole qualche cambio, anche perchè se tento di dare un cambio e questo non decelera mi spremo per andare in testa ed ogni volta è una volata.
Poi ritorno a casa che ho due tronchetti della felicità al posto delle gambe.

Sei il mio ciclista ideale, il mio "mentore" e sei pure milanese. :mrgreen: Dove sei stato finora? A quando il primo appuntamento? :pc:
A quale supermercato?

Marina
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
pat_bateman ha scritto:
....da fastidio anche a voi il classico succhiaruote, che superate in una bella giornata di vento frontale, tipo quelle in cui le lenzuola stese ad asciugare sono parallele al terreno (rendo l'idea?) e si mette a ruota senza nemmeno provare a dare un cambio, che fischietta se vi allargate per farlo passare e che rimane lì per km e km, salvo poi fare lo scattino.... :ueh:
Parlavi di me? Qualcuno mi ha citato? :mrgreen:
Ragazzi se andate più forte sfruttiamo la scia, se vi diamo fastidio provate a staccarci! :))):
E se facciamo lo scattino è perché stiamo facendo un allenamento di qualità! :smile:
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Karma ha scritto:
A ma non me ne puo'fregar di meno, perché per me la pianura é mera noia che mi deve portare verso le salite, e dopo le salite mi dev riportare a casa.....DU PALLE!!

:ola: :ola: :ola:

Chi si mette a ruota della sottoscritta in pianura, e cioé si accontenta di raggiungere velocità di punta di 27-28 km/h nei miei gioni di grazia, beh, non può che essere moooolto mal messo... Quindi, perché infierire su di lui chiedendogli i cambi? Scherzi a parte, a me manca il gene dello "stare a ruota". Sarà perché pedalo per lo più da sola, ma detesto "stare dietro", a 2 mm dalla ruota di chi mi precede. E' una tensione nervosa pazzesca, ed io so di essere pericolosa, perché tendo a distrarmi facilmente e, in caso di manovre brusche, mi spavento e combino guai. Un bel treno di ciclisti, con me in mezzo, potrebbe diventare un mucchio informe! :bua: :ueh: Quindi, ben venga chi si rassegna a starmi dietro...
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Giancarla ha scritto:
Chi si mette a ruota della sottoscritta in pianura, e cioé si accontenta di raggiungere velocità di punta di 27-28 km/h nei miei gioni di grazia, beh, non può che essere moooolto mal messo... Quindi, perché infierire su di lui chiedendogli i cambi? Scherzi a parte, a me manca il gene dello "stare a ruota". Sarà perché pedalo per lo più da sola, ma detesto "stare dietro", a 2 mm dalla ruota di chi mi precede. E' una tensione nervosa pazzesca, ed io so di essere pericolosa, perché tendo a distrarmi facilmente e, in caso di manovre brusche, mi spavento e combino guai. Un bel treno di ciclisti, con me in mezzo, potrebbe diventare un mucchio informe! :bua: :ueh: Quindi, ben venga chi si rassegna a starmi dietro...

posso starti dietro al prossimo forum raduno? :mrgreen: :sbavon: :-) :-o
 

Guest
solitamente non ci faccio caso, non mi da problemi. Iniziano a girarmi le palle solo se tenta di imbastire una conversazione da dietro...che si affianchi se vuol parlare!!!!!!!
 

massuzzo

Pedivella
13 Gennaio 2005
362
1
Milano
Visita sito
Un’altra cosa che mi fa imbestialire.
Esco, trovo il classico tipo che va fortissimo, faccio un po’ di strada assieme soffrendo le pene dell’inferno e questo teneramente mi dice :<Sai, quest’anno è la seconda uscita che faccio, ho passato l’inverno mangiando due panettoni la settimana, ieri notte ho fatto le 5 ballando tutta la notte>.
A voi è mai capitato di incontrare questi personaggi a cui tutto riesce facile.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
A ME DA FASTIDIO E PURE MOLTO, cioe dipende dai soggetti se sono dei tipi che capisci il momento di difficolta mi fa anche piacere anzi mi capita spesso di rallentare per permete il risucchio, capisco che e' in difficolta e lo aiuto, ma c'e' chi magari si attacca per 20 30 km senza mai darti il cambio e capisci palesemnte che ha le possibilita' di alternarti, allora si mi infastidisce, se poi come detto mi fa lo scatto al ptimo cavalcavia , me lo mangio proprio fisicamente.
 

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.540
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
sepica ha scritto:
A ME DA FASTIDIO E PURE MOLTO, cioe dipende dai soggetti se sono dei tipi che capisci il momento di difficolta mi fa anche piacere anzi mi capita spesso di rallentare per permete il risucchio, capisco che e' in difficolta e lo aiuto, ma c'e' chi magari si attacca per 20 30 km senza mai darti il cambio e capisci palesemnte che ha le possibilita' di alternarti, allora si mi infastidisce, se poi come detto mi fa lo scatto al ptimo cavalcavia , me lo mangio proprio fisicamente.

certo!!! se uno è in crisi lo spingo a casa...ma se ne ha come me, si risparmia per fare il fenomeno sull'ultima salita gli tolgo il saluto (com'è già successo!!!!!) :twisted:

pat