Da fastidio anche a voi????

goofy

Novellino
19 Gennaio 2005
52
0
Visita sito
a me è successo il contrario, ho raggiunto una coppia che andava tranquilla, appena superata si sono messi dietro. Dopo qualche km il + giovane ha dato il cambio e ha iniziato costantemente ad accellerare, saremo andati per 18/20 km a 40 km/h fissi, poi si è spostato. Inutile dire che io avevo già la lingua fuori prima di iniziare, ho tenuto duro per 1 km poi mi sono fatto da parte e ho continuato con li mia misera andatura solo soletto... adesso non supero più nessuno e soprattutto in mi metto più a ruota... :cry:
 

massuzzo

Pedivella
13 Gennaio 2005
362
1
Milano
Visita sito
goofy ha detto
a me è successo il contrario, ho raggiunto una coppia che andava tranquilla, appena superata si sono messi dietro. Dopo qualche km il + giovane ha dato il cambio e ha iniziato costantemente ad accellerare, saremo andati per 18/20 km a 40 km/h fissi, poi si è spostato. Inutile dire che io avevo già la lingua fuori prima di iniziare, ho tenuto duro per 1 km poi mi sono fatto da parte e ho continuato con li mia misera andatura solo soletto... adesso non supero più nessuno e soprattutto in mi metto più a ruota...
Eh ! noi milanesi siamo dei grandi
Pensa che io una volta a sud di Milano ho avuto la malaugurata idea di infilarmi in un gruppo che dopo un po' di riscaldamento ha cominciato a tirare a 48 Km/h.
ho resistito circa 6 km poi con le pulsazioni a 198 bpm ho fatto finta di cambiare strada[/quote]
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Jonah Lomu ha scritto:
A me non danno fastidio, l'importante è che non rompano gli zebedei :mrgreen: :mrgreen: poi se vogliono scattare alla fine affari loro :wacko: :wacko:

Ti credo che non ti diano fastidio...tu non tiri mai. Lasci sempre l'incombenza al sottoscritto! :mrgreen: :smile:


P.s. per chi non lo sapesse, cio' che accade e' esattamente il contrario! :cry
 
massuzzo ha scritto:
Un’altra cosa che mi fa imbestialire.
Esco, trovo il classico tipo che va fortissimo, faccio un po’ di strada assieme soffrendo le pene dell’inferno e questo teneramente mi dice :<Sai, quest’anno è la seconda uscita che faccio, ho passato l’inverno mangiando due panettoni la settimana, ieri notte ho fatto le 5 ballando tutta la notte>.
A voi è mai capitato di incontrare questi personaggi a cui tutto riesce facile.

Si, te lo appoggio...Io vado per lo più da solo, facendo giri lunghi ho trovato di tutto, ma manco uno normale! Pazzesco.
Uno, passandomi in salita, mi ha addirittura detto:"eh, ma io ho fatto un'altra strada, ben più ripida della tua" (senza che io avessi chiesto niente, passava)...Il resto son tutti alla prima uscita o fermi da un sacco o hanno fatto l'ironman di Kona...
Ma boia, che non si vedono le gambe? Quanti km hanno?
Andiamo tutti in bici che storie tirano fuori? Pedala e basta.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
folinhouse ha scritto:
massuzzo ha scritto:
Un&#8217;altra cosa che mi fa imbestialire.
Esco, trovo il classico tipo che va fortissimo, faccio un po&#8217; di strada assieme soffrendo le pene dell&#8217;inferno e questo teneramente mi dice :<Sai, quest&#8217;anno è la seconda uscita che faccio, ho passato l&#8217;inverno mangiando due panettoni la settimana, ieri notte ho fatto le 5 ballando tutta la notte>.
A voi è mai capitato di incontrare questi personaggi a cui tutto riesce facile.

Si, te lo appoggio...Io vado per lo più da solo, facendo giri lunghi ho trovato di tutto, ma manco uno normale! Pazzesco.
Uno, passandomi in salita, mi ha addirittura detto:"eh, ma io ho fatto un'altra strada, ben più ripida della tua" (senza che io avessi chiesto niente, passava)...Il resto son tutti alla prima uscita o fermi da un sacco o hanno fatto l'ironman di Kona...
Ma boia, che non si vedono le gambe? Quanti km hanno?
Andiamo tutti in bici che storie tirano fuori? Pedala e basta.
beh qui potremmo aprire tutto un capitolo a parte, le frasi dei testadi ca@@o con due ruote sotto sono le + mitiche.
1. vecchi di 50 anni con panza, fa un km per raggiungermi e con un filo di voce e di fiato mi dice: fai gare ??? sai io ero dilettante... e muore nel senso che finita la frase si fernma a bordo strada.
2. o il tizio che sta 1 ora a suchiarti la ruota poi ovviamnte ti passa all prima salitella e dice, guardandoti con superiorita', e' dura la salita eh...
3. oppure quelli che non permettono di entrare nel loro trenino di 28 kmh, sapete gli rovino la tattica x domenica in gara
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
a me invece fa piacere quando si mettono a ruota e non ti superano: in quanto "dilettante da una vita" ciò significa che la mia andatura è di tutto rispetto!

Inoltre spesso capita che io sia davanti con la mia mtb (che ha rapporti da strada, anteriore 35, e coperture senza carrarmato) e "loro" dietro con la bdc, commovente! :))):

ma il più delle volte vengo sorpassato (ovviamente, con la mtb formato cancello del 1990 e i 78 kg attuali del sottoscritto :wacko: ), al che approfitto della scia finché posso e alla fine, se devio, ringrazio a voce alta o-o

quello che mi diverte è che spesso ti passano i superequipaggiati da 5000 euro di bdc magari snobbando il mio cancelletto coi rattoppi sul telaio (antiruggine + ritocco manuale :))): ) e poi ti ritrovano in comoda scia a 35 kmh dopo molta strada, nonostante gli allunghi, e magari dopo qualche breve salitella.. :))):

in questo caso non offro il cambio, non voglio mica morire! :azz mi limito a ringraziare, e in genere gradiscono lo stemperamento della mini_competizione. Sai.. si pensa sempre che quello vada più veloce perché più allenato, perché diversamente da te non svuota un piatto di ottimo lardo (ieri sera!!) annaffiato con altrettanto ottimo chardonnay o-o, perché hai passato i 41 anni e hai smesso di fumare solo da cinque :doh: , perché esci appena dopo pranzo con lo stomaco in fase di lavorazione :wacko: , pecrhé non ha una figlioletta che dorme nel lettone tra mamma e papà con relativi calcetti alle quattro del mattino :mrgreen: , ecc.. ecc..

Detesto invece quelli che ti ri_superano per orgoglio quando tu li passi senza volotà di sfidarli: se la mia andatura è di 28 e la tua di 25 la cosa è ovvia, non esiste competizione, non mi sto ammazzando per superarti, non c'è nessuno traguardo in fondo alla strada.. perché allora scatti come Cipollini in fuga punto nell'orgoglio e mi superi a tua volta.. per poi in fondo rallentare soddisfatto della cosa?

mah! :ueh:
 

AleGiant

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2005
2.576
5
47
Savona
Visita sito
A me succede raramente che mi si mettano a ruota un po perchè quando parto io gli altri sono gia a casa... :mrgreen: un po perchè mi superano di slancio... ma quando succede, come sabato allora comincio a tirare sempre piu finchè lo spompo o mi spompo io!!
l ultima volta il tizio in questione ha provato a superarmi su una salita e allora.... volatona e l ho staccato! :))): :))): :))): ma che faticaccia :wacko:

poi pero al ritorno dal mio giro ho beccato 6-7 ciclisti tra cui una ragazza che andavano forte e mi son fatto tirare!! un po per uno no? :smile: :smile:
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Luka ha scritto:
Detesto invece quelli che ti ri_superano per orgoglio quando tu li passi senza volotà di sfidarli: se la mia andatura è di 28 e la tua di 25 la cosa è ovvia, non esiste competizione, non mi sto ammazzando per superarti, non c'è nessuno traguardo in fondo alla strada.. perché allora scatti come Cipollini in fuga punto nell'orgoglio e mi superi a tua volta.. per poi in fondo rallentare soddisfatto della cosa?

mah! :ueh:

Anche a me stanno sulle palle questi... Se loro hanno orgoglio, io ho cattiveria: l'altro giorno mi è successo in città con la city-bike di mio papà... supero uno in mtb e jeans che andava via benino, dopo un po' mi risupera ma dopo pochi metri cala vistosamente l'andatura... Per evitargli problemi di riprendermi gli ho piazzato un bello scatto a tutta (a dire la verità mi sono sfiancato io: a oltre 40 all'ora con citybike, jeans e cartella non è il massimo :))): )

Per quanto riguarda la scia evito di mettermi in scia di ciclisti, al massimo dei camion... E quelli che si attaccano a me sono i classici 50-60enni con la maglia di lana. Di solito cerco di staccarli e liberarmene: quando vado in bici preferisco essere solo e fare quello che voglio, se ci scappano due parole va bene, ma l'uscita me la gestisco come voglio... Tempo fa mi è successo di tirarmene uno dietro per 5-6km, che continuava a parlare (noiosissimo!) e mi ha mandato avanti a tirare nel tratto in leggera salita.
Per cortesia non sono scattato, ma ho cercato inutilmente di aumentare quanto più l'andatura per staccarlo.

In complesso: meglio soli che mal accompagnati, nessuno davanti e nessuno dietro!
 

Zacca

Gregario
15 Marzo 2005
597
1
Visita sito
Bici
S-Works
dipense se è una giornata ventosa o meno.

se non c'è vento o è presente ma in maniera modesta non ho nessun problema a non ricevere nemmeno un cambio ma se è una giornata tipo sabato scorso (vento frontale e laterale da paura!) mi da veramente fastidio avere uno che succhia la scia senza batter ciglio; preferisco un cambio anche di 500 m ma almeno vedere la buona volontà.

se poi mi fa lo scattino bastardo passo a mors tua vita mea! :))):
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ieri ad una rotonda mi sono accodato ad un tipo che andava grossomodo a 2km/h più di quanto andassi io. Mi sono venute in mente le chiacchiere che erano venute fuori al riguardo dei ciucciaruote (categoria nella quale mi riconosco :smile: ) e per evitare ogni tipo di problema ho fatto che mettermi a 10-15 metri di distanza: così non potevo infastidirlo e avevo un punto di riferimento per forzarmi ad andare con un po' più d'impegno. Ma quante ne so!!!!!! :-o
 

Zacca

Gregario
15 Marzo 2005
597
1
Visita sito
Bici
S-Works
pat_bateman ha scritto:
sepica ha scritto:
A ME DA FASTIDIO E PURE MOLTO, cioe dipende dai soggetti se sono dei tipi che capisci il momento di difficolta mi fa anche piacere anzi mi capita spesso di rallentare per permete il risucchio, capisco che e' in difficolta e lo aiuto, ma c'e' chi magari si attacca per 20 30 km senza mai darti il cambio e capisci palesemnte che ha le possibilita' di alternarti, allora si mi infastidisce, se poi come detto mi fa lo scatto al ptimo cavalcavia , me lo mangio proprio fisicamente.

certo!!! se uno è in crisi lo spingo a casa...ma se ne ha come me, si risparmia per fare il fenomeno sull'ultima salita gli tolgo il saluto (com'è già successo!!!!!) :twisted:

pat

quoto in pieno. :eek:
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
A me non da affatto fastidio che qualcuno si attacchi, nemmeno se scatta poi con il sorriso ebete. Io esco per me, vado al mio ritmo, dietro possono essere in 10.000 che non me ne frega nulla. 2 chiacchere le faccio volentieri ma se mi stufo dico "meglio in fila che qua è pericoloso" anche se sono nel deserto del Gobi e di solito capiscono.
Quando trovo gente che va più forte mi accodo e chiedo prima il permesso; nessuno mi ha mai detto di no.
Mi danno un poco fastidio solo quelli che ti si appiccicano a 2 centimetri in salita perchè vantaggi non ne hanno e ho sempre paura che se mollo un secondo mi tocchino la ruota e si vada tutti e due per fossi...
 

giubbe

Apprendista Passista
17 Dicembre 2004
837
1
Pistoia
Visita sito
Nessun fastidio se sono in allenamento: faccio la mia strada e preferisco tirare che essere tirato (mi devo allenare o fare il pirla?); se qualcuno da il cambio e c'è intesa, meglio, ma altrimenti nessun dramma.
Se sono in gara invece ... mi è anche capitato di fermarmi :))):
 

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
53
Veneziano a Mira
Visita sito
Io non so se a quello che tirava domenica dal montello fino a mestre ha dato fastidio se rimanevo a ruota e sinceramente non mi interessa xchè se voleva un cambio doveva calare un pò dato che il mio ciclo segnava stabile 45/50 km/h. :smile:
A dimenticavo, ero in buona compagnia a ruota, eravamo in una trentina.