Da Grx a Grx di2

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.953
1.176
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ho una bici da cx montata con gruppo completo Shimano grx 800 monocorona, desideravo sapere quali componenti dovrei sostituire per passare alla versione elettronica dello stesso cambio. Sicuramente la leva del cambio destra ed il cambio posteriore poi la batteria. Ho dimenticato qualcosa? Considerato che è un monocorona, quindi non ho il deragliatore anteriore, la leva sinistra va cambiata? Esistono upgrade specifici in commercio?
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Ho una bici da cx montata con gruppo completo Shimano grx 800 monocorona, desideravo sapere quali componenti dovrei sostituire per passare alla versione elettronica dello stesso cambio. Sicuramente la leva del cambio destra ed il cambio posteriore poi la batteria. Ho dimenticato qualcosa? Considerato che è un monocorona, quindi non ho il deragliatore anteriore, la leva sinistra va cambiata? Esistono upgrade specifici in commercio?
Del tuo vecchio gruppo ti tieni guarnitura,pacco,catena,e le pinze dei freni.Le leve devi sostituirle entrambi perche il di2 e diverso dal meccanico(molto ma molto più comfortevoli ed ergonomici! il di2),perciò avresti una leva diversa dall'altra!teoricamente si potresti tenere la tua leva del 810!ma a parte l'estetica che volendo te ne puoi fregare!il fatto è che sono molto diverse.Poi si devi acquistare la batteria i vari cavi di connessione,volendo anche il d-fly,ma puoi anche evitare!per quanto riguarda l'upgrade ti convine prendere i vari pezzi qua e la che risparmi un bel pò! tipo il cambio 817(gabbia lunga )si trova a 205 euro in germania!.....ciao
ps anche io devo passare dal 815 (versione doppia) al 817(monocorona) a me serve solo guarnitura e adattarore (spero!!!)wolftooth.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and lap74