da oggi mi "dopo" anch'io

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20

quoto, valori di testosterone bassi provocano astenia e depressione ed è chiaramente relazionabile con l'intervento che hai subito. ti posso dire che il testosterone provoca aumento della fame e quindi occhio a non mangiare troppo così' come il testosterone assunto farmacologicamente aumenta l'esposizione alla ritenzione di liquidi quindi limita o elimina il sale.

inoltre il testosterone abassa la glicemia infatti c'è uno studio di diabetici trattati con t. anzicchè con insulina.

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
Scusate ma il paragone ma mi è capitata la trasmissione in questi giorni e visto che si parlava di landis che venne squalificato proprio per questo....

se vi aiuta ben venga tutto l'importante è essere seguiti da persone esperte

ciao

armstrong dopo il male che lo ha colpito so che è in sostitutiva da anni eppure non è positivo all'antidoping ed è in piena forma

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
armstrong dopo il male che lo ha colpito so che è in sostitutiva da anni eppure non è positivo all'antidoping ed è in piena forma

Forse è meglio dire che risulterebbe positivo, ma siccome sicuramente avrà il certificato di esenzione terapeutica che gli consente di prenderlo......non risulta "positivo"

OT: ho sempre avuto il desiderio di scrivergli personalmente una mail (non so se bisogna farlo su twitter o sul sito della Fondazione) per raccontargli la mia esperienza e per avere magari dei consigli su alimentazione, integrazione ad allenamento. Non conosco bene l'Inglese, ma prima o poi lo farò. Se penso che alla tappa di Campi Bisenzio ce l'ho avuto davanti a me e avrei potuto parlargli...

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito

mi sa che non ti avrebbe cagato più di tanto.
Cmq secondo me, quando sei in terapia sostitutiva (o integrativa nel vostro caso) non devi cambiare niente rispetto a una persona con valori normali in quanto non fai altro che riportare i valori alla normalità fisiologica.