Da Pinarello A Canyon

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.320
780
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Dopo anni di bici Pinarello:
2005 Paris Alu;
2006 Dogma Mag;
2007 Paris Carbon;
2008 Prince Carbon.
Quest'anno stavo per comprare il Dogma Carbon ma la politica Pinarello (tempi di attesa lunghissimi) ed un po' di rigetto nel correre dietro alle mode, ho scelto di investire il budget per una settimana bianca, per me e la famiglia, ed un corso approfondito di scialpinismo solo per me.
Ora il virus mi ha di nuovo colpito ma nel frattempo mi sono disamorato di Pinarello e un po' invaghito di Canyon, soprattutto della sua politica di vendita.
Ora il dubbio è acquistare il modello 2010 o attendere quello 2011.
Anticipatamente Vi ringrazio per i consigli.
:mrgreen:o-o:mrgreen:
 

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
Io aspetterei lo sparbuch di settembre e mi prenderei un modello 2010 in saldo, a me personalmente piace parecchio la 9.0 SL... o-o
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
412
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
ho acquistato canyon da circa 10 giorni e devo dire che è veramente ben fatto cf slx bianco, il 2011 sara spettacolare e anche io ci avevo pensato ma alla fine ho scelto il 2010 anche perchè ho comprato con lo sconto del 50% e quindi non ci ho pensato due volte. guarda la foto che ho inserito parla da se!!!!


Dopo anni di bici Pinarello:
2005 Paris Alu;
2006 Dogma Mag;
2007 Paris Carbon;
2008 Prince Carbon.
Quest'anno stavo per comprare il Dogma Carbon ma la politica Pinarello (tempi di attesa lunghissimi) ed un po' di rigetto nel correre dietro alle mode, ho scelto di investire il budget per una settimana bianca, per me e la famiglia, ed un corso approfondito di scialpinismo solo per me.
Ora il virus mi ha di nuovo colpito ma nel frattempo mi sono disamorato di Pinarello e un po' invaghito di Canyon, soprattutto della sua politica di vendita.
Ora il dubbio è acquistare il modello 2010 o attendere quello 2011.
Anticipatamente Vi ringrazio per i consigli.
:mrgreen:o-o:mrgreen:
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.783
1.853
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Dopo anni di bici Pinarello:
2005 Paris Alu;
2006 Dogma Mag;
2007 Paris Carbon;
2008 Prince Carbon.
Quest'anno stavo per comprare il Dogma Carbon ma la politica Pinarello (tempi di attesa lunghissimi) ed un po' di rigetto nel correre dietro alle mode, ho scelto di investire il budget per una settimana bianca, per me e la famiglia, ed un corso approfondito di scialpinismo solo per me.
Ora il virus mi ha di nuovo colpito ma nel frattempo mi sono disamorato di Pinarello e un po' invaghito di Canyon, soprattutto della sua politica di vendita.
Ora il dubbio è acquistare il modello 2010 o attendere quello 2011.
Anticipatamente Vi ringrazio per i consigli.
:mrgreen:o-o:mrgreen:

se aspetti lo sparbuch vedi sconti strabilianti,tipo quelli che c'erano durante il Tour,che ti potrebbero portare a scegliere il modello 2010,in barba alle mode,ma con parecchi euro in più in tasca (che se poi ti prende la scimmia puoi investire in altre parti della bici...:mrgreen:).
p.s.l'unico modello 2011 per cui varrebbe la pena aspettare (e pagare prezzo pieno),in quanto parecchio differente e giustificante il costo,è l'aero,ma qui dipende dai gusti...
 

Andre75

Novellino
20 Luglio 2009
93
0
Pisa...ma Catanese
Visita sito
Bici
Canyon CF 9.0
Ciao anche io mi sto invaghendo di CANYON...non avendo fretta, sono indeciso se attendere il nuovo modello Aero, che dalle foto e recensioni mi sembra molto bello ed un ottimo mezzo, oppure attendere i saldi dopo l'uscita dei nuovi modelli, mi piace molto la slx cf 9.0 aero come allestimento, l'unica cosa che la forcella non mi fa impazzire, sicuramente è ottima ma mi sembra troppo fine....Voi che ne pensate???Ciao raga...
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ma cambi bici tutti gli anni?
Quanti km fai mediamente in un anno?
Quelle vecchie le rivendi e investi il ricavato nelle nuove o le collezioni?

Te lo chiedo per pura curiosità, visto che io sono il tuo opposto: l'ultima bici l'ho comprata nel 2005 e ci ho fatto oltre 61000 km (anche se parecchie parti le ho cambiate).
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.320
780
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Ma cambi bici tutti gli anni?
Quanti km fai mediamente in un anno?
Quelle vecchie le rivendi e investi il ricavato nelle nuove o le collezioni?

Te lo chiedo per pura curiosità, visto che io sono il tuo opposto: l'ultima bici l'ho comprata nel 2005 e ci ho fatto oltre 61000 km (anche se parecchie parti le ho cambiate).

Fino all'anno scorso (2009) ho cambiato in media una bici all'anno. I Km? Dipende dalle condizioni atmosferiche della mia regione, la Valle d'Aosta, dove i giorni in cui si può uscire durante l'anno non sono molti. Comunque, negli anni freddi e piovosi 3-4000 in quelli "buoni" 6-8000.
Per l'acquisto, anche se sono un tossicodipendente da acquisto biciclette, mi fisso un budget annuale che in media sta intorno ai 2000€ che sommato alla vendita della bici usata, fino ad ora, mia ha permesso di comprare il nuovo modello, fargli la manutenzione tutto l'anno compresa la sostituzione parti usurate o rotte e qualche volta di acquistare qualche accessorio extra.
Aspetto da non sottovalutare, è che compro tutto online e negli anni mi sono attrezzato l'officina a casa. E' dal 2004, che se non per problemi di fabbricazione sul Paris Carbon (mandata in Pinarello in garanzia a riparare), che una sulle mie bici, nessun meccanico a mai più messo mano.
o-o
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
Dopo anni di bici Pinarello:
2005 Paris Alu;
2006 Dogma Mag;
2007 Paris Carbon;
2008 Prince Carbon.
Quest'anno stavo per comprare il Dogma Carbon ma la politica Pinarello (tempi di attesa lunghissimi) ed un po' di rigetto nel correre dietro alle mode, ho scelto di investire il budget per una settimana bianca, per me e la famiglia, ed un corso approfondito di scialpinismo solo per me.
Ora il virus mi ha di nuovo colpito ma nel frattempo mi sono disamorato di Pinarello e un po' invaghito di Canyon, soprattutto della sua politica di vendita.
Ora il dubbio è acquistare il modello 2010 o attendere quello 2011.
Anticipatamente Vi ringrazio per i consigli.
saggia idea o-o
condivido il post di Ale 81, se arrivano forti sconti vai di modello 2010. La cf sl 9.0 a dire il vero ha un prezzo eccezionale già così :sbavon:
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.903
9.568
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciao anche io mi sto invaghendo di CANYON...non avendo fretta, sono indeciso se attendere il nuovo modello Aero, che dalle foto e recensioni mi sembra molto bello ed un ottimo mezzo, oppure attendere i saldi dopo l'uscita dei nuovi modelli, mi piace molto la slx cf 9.0 aero come allestimento, l'unica cosa che la forcella non mi fa impazzire, sicuramente è ottima ma mi sembra troppo fine....Voi che ne pensate???Ciao raga...


la forcella non è affatto fine, in confronto ad altre (i miei amici hanno Scott, Pinarello, Wilier...) direi che è nella norma, i foderi obliqui invece sono sottili:cry:
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Aspetto da non sottovalutare, è che compro tutto online e negli anni mi sono attrezzato l'officina a casa. E' dal 2004, che se non per problemi di fabbricazione sul Paris Carbon (mandata in Pinarello in garanzia a riparare), che una sulle mie bici, nessun meccanico a mai più messo mano.

Bravo! E' una cosa che dovrei fare anch'io e che invece per ora faccio solo in parte.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Fino all'anno scorso (2009) ho cambiato in media una bici all'anno. I Km? Dipende dalle condizioni atmosferiche della mia regione, la Valle d'Aosta, dove i giorni in cui si può uscire durante l'anno non sono molti. Comunque, negli anni freddi e piovosi 3-4000 in quelli "buoni" 6-8000.
Per l'acquisto, anche se sono un tossicodipendente da acquisto biciclette, mi fisso un budget annuale che in media sta intorno ai 2000€ che sommato alla vendita della bici usata, fino ad ora, mia ha permesso di comprare il nuovo modello, fargli la manutenzione tutto l'anno compresa la sostituzione parti usurate o rotte e qualche volta di acquistare qualche accessorio extra.
Aspetto da non sottovalutare, è che compro tutto online e negli anni mi sono attrezzato l'officina a casa. E' dal 2004, che se non per problemi di fabbricazione sul Paris Carbon (mandata in Pinarello in garanzia a riparare), che una sulle mie bici, nessun meccanico a mai più messo mano.
o-o

non sono un estimatore delle pinarello anche se sono di treviso,
mai posseduta una e credo che mai ne avrò :mrgreen:
però se cambi bici spesso le pinarello le rivendi in un minuto,
perdendo pochissimo le CANYON (anche a me piacciono),
come minimo ci perdi la metà;nonzo%
poi se per te non è un problema vai di canyon altrimenti compra
un marchio che si rivende in un attimo...e Pinarello è una di questi o-o