Da settembre organizziamo bei giri a Cagliari?

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
A dire il vero sono io quello che domenica ha "strattallato" alla fine della discesa, ma nessun problema! :-)

Benvenuto, e magari ci si rivede a marzo-aprile quando scendo di nuovo (forse con la Mtb, vedremo)

A si biri, e buon anno a tutti voi! o-o

Grazie a presto Gatto è stato un piacere fare la tua conoscenza e Buon Anno Nuovo anche a te o-o

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Oggi invece 80 km di rodaggio col gruppetto ad andatura moderata, Campuomu San Priamo e ritorno. Ottimo allenamento. Da segnalare la vista del fiume sul ponte romano (giù verso San Priamo), da cartolina, lo scorrere dell'acqua produce un suono particolarmente rilassante (suggerisco di fermarsi qualche istante ad ascoltare e ammirare il paesaggio). Infine segnalo di fare attenzione ai bimbi kamikaze che attraversano la 125 senza guardare, ulteriore pericolo per le due ruote :mrgreen:

Ultima modifica:
30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Ciao finalmente mi son registrato, sicuramente mi avete riconosciuto. Ma cosa state complottando voi due? Ma quale Evans e Cancellara, sicuramente la mia azione è stata fraintesa, non avevo nessuna intenzione di "strattallare" nessuno, tantomeno gli amici. Anzi prendendo alla lettera ciò che mi era stato detto, avevo intenzione di trainare tutto il gruppetto compatto sino al bivio di San Priamo. Infatti ho cercato di mantenere a sentimento [ dato che su Baionetta non ho il tachigrafo] la stessa andatura che era stata impostata. Oltretutto pedalavo bello dritto proprio per aumentare la scia alle mie spalle e offrire un maggior riparo. Appena mi son reso conto che c'era qualcosa di strano mi son fermato subito a controllare e ho visto che eravate poco distanti. Allora ho pensato che forse senza accorgermene avevo esagerato [accollada de paulesu], o che si era stanchi. Da quel momento penso di non aver dato più fastidio a nessuno.

Ciao Cuore Nero, benvenuto sul Forum !!
Molto ben riuscita la foto di Baionetta ("Il Ritorno dell'Acciaio") sul Muro di Sparta (si può notare sulla destra su Grifoni di Sparta).

Personalmente arrivati a S. Priamo non è che fossi stanco, stavo solo pensando:
- Ma chi ce lo fa fare a sprecare energie per fare passo in pianura, in un giro così lungo, quando tra poco arriva la "salita-che-non-finisce-mai" ? Però d'altro canto è anche vero che "chi va coi Vecchietti Terribili Pierini..." (che a volte ti attaccano come demoni nelle discese).

D'altra parte "ex malo, bonus" - era un'ottima scusa per insullare a un bell'attacchino sul Pixnux, che movimenta un po' le cose e genera intensi allenamenti (che poi, oltre a fare bene alla salute, tornano sempre utili quando meno te lo aspetti!) :mrgreen:

Carino il "Pauli" tra parentesi! W Pauli !!!

Ultima modifica:
30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
A dire il vero sono io quello che domenica ha "strattallato" alla fine della discesa, ma nessun problema! :-)

Benvenuto, e magari ci si rivede a marzo-aprile quando scendo di nuovo (forse con la Mtb, vedremo)

Grazie, Buon Anno a te !!! o-o
Occhio però che se a marzo-aprile scendi con la mtb, rischiamo di organizzare una bella uscitina alle Antenne Maledette di Serpeddì... :wacko:

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg

Ciao Gatto Nero ringrazio te e gli altri amici che mi hanno coinvolto in questa bella cosa del forum, che ancora devo imparare ad utilizzare. Non è stato facile convincermi, perché sono un pò testuggine e mi capita spesso di incirdinirmi sulle mie idee. Contraccambio gli auguri di buon anno, mi ha fatto piacere conoscerti. Torna presto a trovarci. Anche noi abbiamo la bici nel sangue, sebbene non siamo campioni, ci accontentiamo di pedalare per la sola nostra passione che in fondo è ciò che conta davvero e ci far star bene e divertire. Se la prossima volta scendi in Mtb, come ti diceva l'amico Dreaming of Pantani, ti condurremo senzaltro a Serpeddì.

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Cagliari, ciclista multato in Piazza Yenne

La polizia municipale ha contestato al ragazzo una violazione del codice della strada.

Guida pericolosa: 39 euro. Eccolo il verbale della multa inflitta al ciclista che "andava troppo veloce" in piazza Yenne. Fabio Cunico, 27 anni, quando è stato fermato probabilmente avrà pensato a uno scherzo e invece no. "Ho rischiato una sanzione ancora più pesante - dice Cunico - 5 punti decurtati dalla patente e 90 euro di sanzione". Invece, i vigili hanno contestato una condotta fuori dalle norme del codice della strada per essere passato attraverso i pedoni. La multa a danno del ciclista scatena il consigliere comunale del Pdl, Stefano Schirru che annuncia: "Presenterò un'interrogazione in Consiglio per capire fino a che punto l'amministrazione vuole incentivare l'uso della bici"

L'UNIONE SARDA.it

http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/299671

secondo me se davvero si vuole incentivare l'uso della bicicletta come mezzo di trasporto economico rispetto all'auto, dobbiamo ricordarci di tenere il tutto rapportato al mezzo:dunque sanzioni in caso di violazione del codice stradale ma non uguali a chi conduce l'auto, anche perché i danni che vengono procurati al prossimo o alla comunità con una bicicletta sono 'sensibilmente' inferiori.I punti sulla patente secondo me non hanno in questo caso senso(mi riferisco alla legge,non all'operato del vigile che segue giustamente le regole..)

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
Era ora!! o-o
In realtà siamo stati ben felici di esser 'strattallati' :wacko: perché scherzi a parte uscendo una volta a settimana e facendo sempre percorsi 'montani' si perde l'attitudine a far girare il rapportone in piano.. quindi è ottimo per noi che difettiamo nella potenza avere un 'treno' da seguire in pianura proprio per limare questo deficit..:cool: il problema è che quando cerchi di dare un cambio per non sentirti troppo un 'succhiaruote', dopo fai fatica a stare a ruota x non parlare di quando perdi qualche metro di troppo...:wacko:
per quanto riguarda gli attacchi in salita io e Andrea scherzavamo.. vero Andrea? :mrgreen:
Ciao, grazie di nuovo per l’ appoggio. Io sinceramente a dispetto del mio peso [ ho mediamente 12 Kg più di te a cui si aggiungono il peso della ferramenta di sopravvivenza a cui non mi sento di rinunciare], prediligo i percorsi in salita. Questi mi danno qualcosa in più rispetto alla pianura, sia dal punto di vista della motivazione, che dell’allenamento. Infatti ti abituano a sostenere sforzi molto intensi e prolungati e allo stesso tempo, dato che nelle salite anche i rapporti più agili diventano duri, le gambe si allenano a spingere duro, e questo esercizio torna utile nei percorsi in pianura dove più che altro bisogna pedalare agili, sia per evitare possibili crampi, che per avere una pronta risposta in caso di necessità. Vecchietto terribile predilige come avrai notato percorsi veloci. La volta che ho fatto il giro con lui e che avevo Olmina ho visto che pedalava anche grazie alla condizioni favorevoli a 40 Km/h, e ogni volta che cercavo di dargli il cambio, dopo poco mi risuperava. Riguardo la multa allo sventurato ciclista bisognerebbe vedere come stanno realmente le cose, ma credo che da parte dei vigili ci vorrebbe un pò di buon senso, la loro sanzione è decisamente spropositata.
Dovrebbero piuttosto andare a sanzionare quelli automobilisti maleducati idioti che nelle stradette strette del centro abitato ti si appiccicano dietro a tutta velocità premendo di continuo l'accelleratore.

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Ciao, grazie di nuovo per l’ appoggio. Io sinceramente a dispetto del mio peso [ ho mediamente 12 Kg più di te a cui si aggiungono il peso della ferramenta di sopravvivenza a cui non mi sento di rinunciare], prediligo i percorsi in salita.

Questo è verissimo e l'avevo notato, infatti io ho proposto il circuito del triplo Pix-Nux proprio perché conto sul fatto che col 39 davanti daie e ridaie, magari alla terza tornata il 34 ti salva la gamba :mrgreen: ( se parliamo di salite pedalabili si rischia l'opposto..:wacko:)

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Giretto del giorno di natale. Che bella giornata era! A Londra i colleghi rosicano.... :asd:

293.jpg

311.jpg

Ma Domenica quando eravamo insieme.... "gi fiara trulu"

274.jpg

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Certo che doveva essere contenta la Cinellina, che in due giorni tra mare e "montagna" le hai fatto fare indigestione di bei panorami, per giunta con un clima da primavera in pieno inverno...

Il che mi fa pensare ad una cosa: i Sardi sono seduti su una montagna (o una spiaggia) di soldi.

C'é un sacco di gente che dall'europa del centro-nord (UK, Francia, Germania, Belgio, Danimarca....) va nelle Canarie o Majorca tra gennaio e marzo, per i "training camp".
Ed é tutta gente "chi tenidi dinai".

Che gli amministratori e gli operatori del settore facciano 2+2.... :bua:

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Ciao buona Befana a tutti. Domattina previsto passaggio alla rotonda del Margine rosso ore 9 circa.

Allegati

• Befana.jpg
    Befana.jpg
    87,4 KB · Visite: 3
Ultima modifica:
30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Ciao buona Befana a tutti. Domattina previsto passaggio alla rotonda del Margine rosso ore 9 circa.

Tutte le cicliste che pensano di essere bruttine sono invitate alla pedalata della Befana. Promettiamo di fare un'andatura non esagerata, e di aspettare le ritardatarie in salita... ;-)

P.S. l'invito si estende, per solidarietà sportiva, anche a quelle meno brutte.
P.P.S. approfittatene, che dtmajesty è mezzo acciaccato dall'influenza, e il Vecchietto Terribile pare si sia abbandonato ad eccessi sazzagonici durante le feste, e quindi la sua forma non sia perfetta

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Tutte le cicliste che pensano di essere bruttine sono invitate alla pedalata della Befana. Promettiamo di fare un'andatura non esagerata, e di aspettare le ritardatarie in salita... ;-)

P.S. l'invito si estende, per solidarietà sportiva, anche a quelle meno brutte.
P.P.S. approfittatene, che dtmajesty è mezzo acciaccato dall'influenza, e il Vecchietto Terribile pare si sia abbandonato ad eccessi sazzagonici durante le feste, e quindi la sua forma non sia perfetta

Gran Bella Giornata anche oggi o-o la primavera ci ha fatto visita e giro spettacolo lungo la litoranea sino a Villa con ritorno

Nessuna Befana a cavallo di biciclette di liquirizia e sacchi pieni di carbone (ma solo per i passistoni.. :mrgreen:)
in compenso mega Caccia alla Volpe, tutto sommato, si può dire, andata a buon fine .. o-o
bella l'andata anche se la volpe sembrava non volersi fare acciuffare.. e bello il ritorno tranquillamente aggrappati alla coda..

Il risultato di questa cicloterapia intensiva tra ieri e oggi sono 180 km e 6 ore di pedalata alla media di circa 27 km/h che hanno debellato il male influenzale..o-o consigliatissima in stagione per rimediare ad ogni tipo di acciacco :cool: