Da settembre organizziamo bei giri a Cagliari?

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Infatti avevo già valutato di lasciare a casa le alto profilo visto l'esperienza dello scorso anno a Olbia!!

Mamma mia ma come fate a convivere con il vento, io "preferisco" l'acqua!!!:wacko:

Comunque grazie ancora, mi avete consigliato dei giri fantastici!o-o

De nada!
Poi ho chiesto anche a un ciclista della Vecchia Guardia riguardo a quella zona: mi ha detto che è bello anche il giro verso Muravera - S. Vito, fatto lungo la strada principale.

Con il vento dopo un po' ci si fa l'abitudine: basta fare finta di essere in salita, mettere un rapporto più leggero e fregarsene del fatto che la velocità sia più bassa (di quella che "dovrebbe essere" se non ci fosse vento).
Anzichè regolarsi sulla velocità, ci si regola sulla frequenza cardiaca (rigorosamente espressa in % della f.c.max, a scanso di equivoci!)

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
Infatti avevo già valutato di lasciare a casa le alto profilo visto l'esperienza dello scorso anno a Olbia!!

Mamma mia ma come fate a convivere con il vento, io "preferisco" l'acqua!!!:wacko:

Comunque grazie ancora, mi avete consigliato dei giri fantastici!o-o

Figurati, è un piacere. o-o

Il vento è proprio come una salita (vento contro), dopo c'è la discesa (vento a favore), per cui ci si può rifare con gli interessi!! :mrgreen:

Quando sei da queste parti, facci sapere così organizziamo un incontro a metà strada o-o

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
Quindi finalmente hai provato la famosa salita del Castello di Sassai? :wacko:

Com'è andata? Facci una recensione..

Ps: complimenti x il fresco e allegro rifugio che ti sei trovato :azz
Dalla S.S. 387 direzione Ballao, preso lo svincolo sulla sinistra che presenta un tratto non asfaltato, si prosegue su una strada abbastanza stretta a doppio senso di circolazione, che sale costantemente senza presentare alcun tratto di leggero falso piano. Come distanza grosso modo è come la classica strada che facciamo per Silius, solo che questa mi è sembrata più diretta, infatti le pendenze sono maggiori. Io devo aver beccato proprio l’ora di punta della zona :bua:, non mi aspettavo tanto traffico su una strada così stretta. Per di più le auto procedevano in direzione Ballao e non mi sembravano tanto abituate a incrociare ciclisti, infatti si scansavano all’improvviso :azz. Ho incrociato persino una donna :love[1]: su una di quelle specie di moto a quattro ruote [quad], meglio l'ape :asd:! La cosa peggiore associata alla salita impegnativa è che si sta sempre sotto il sole :wacko:.Per questo giunto alle porte del paese il fresco e l'ombra del cimitero >@< sono stati provvidenzialio-o.

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
Dopo la terribile salita del Castello di Sassai...
al fresco cimitero l'ombra eterna troverai!
:mrgreen:

Altro che cronotomba!

Mi sa che siete curiosi;nonzo% di visitare questo cimitero>@<, per cui se non proprio questa domenica possiamo riorganizzare l'evento. Sperando che il becchino non ci cacci via per via dell'abbigliamento poco consono ad un cimitero. Vi conviene vestirvi di nero giusto per non dare troppo nell'occhio! ;-)

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Mi sa che siete curiosi;nonzo% di visitare questo cimitero>@<, per cui se non proprio questa domenica possiamo riorganizzare l'evento. Sperando che il becchino non ci cacci via per via dell'abbigliamento poco consono ad un cimitero. Vi conviene vestirvi di nero giusto per non dare troppo nell'occhio! ;-)

Io devo ammettere sinceramente di non essere affatto curioso di visitarlo... :-)
Molto meglio fare un paio di volte la Salita delle Fonti alla ricerca delle Norvegesi! :mrgreen:

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Figurati, è un piacere. o-o

Il vento è proprio come una salita (vento contro), dopo c'è la discesa (vento a favore), per cui ci si può rifare con gli interessi!! :mrgreen:

Quando sei da queste parti, facci sapere così organizziamo un incontro a metà strada o-o

Le mie uscite saranno di mattina presto perchè poi devo "sopportare" moglie e figlio e godermi il vostro fantastico mare......ma un paio di lunghi non me li voglio far mancare!!!:)

Il vostro ritrovo è a Cagliari? i giri lunghi in genere li fate di sabato o domenica?
Sarebbe bello pedalare con voi...almeno facciamo un gemellaggio ALPI-SARDEGNA!

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Le mie uscite saranno di mattina presto perchè poi devo "sopportare" moglie e figlio e godermi il vostro fantastico mare......ma un paio di lunghi non me li voglio far mancare!!!:)

Hai voluto la bici! E adesso pedala! :asd: Dalle nostre parti si dice "già das fatta bella a ti coiai" [già l'hai fatta bella a sposarti], ovviamente si dice in tono scherzoso non va di certo presa seriamente. Hai fatto bene a sposarti e a farti una tua famiglia.o-o
Il vostro ritrovo è a Cagliari? i giri lunghi in genere li fate di sabato o domenica?
Nel mio caso esco solo la domenica e se posso cerco sempre di fare dei bei giri. Il punto di ritrovo classico è a Cagliari, ma non è il caso che ti disturbi a trovarci, potremmo venirti incontro noi a Villasimius, magari è la volta buona che riusciamo ad anticipare l'orario della partenza con una più che valida motivazione a parte il caldo:wacko:.

Ottimo :ola:.

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici

Ottimo!! Solitamente la domenica riusciamo a incontrarci tutti. Sarà ideale per poterci incontrare lungo la litoranea o anche dal versante di Castiadas / San Priamo, e ufficilizzare questo gemellaggio o-oo-oo-o

ps: potresti portarti appresso una valigia di ossigeno alpino :mrgreen:, ne avremo bisogno tutti in quei giorni :wacko::wacko:

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Qualche idea bizzarra per il tragitto? ;nonzo%

se nessuno ha idee particolari ci provo io: doppio Pix-Nux :mrgreen::mrgreen:

Adesioni?

Se il passo lo fai tu come l'ultima volta salendo alle fonti :wacko: allora ci vengo di sicuro! :asd: Non garantisco di riuscire a portare a termine l'impresa, molto probabilmente la finirò accollassato in qualche cunettone o peggio ancora in mezzo ai rovi, in tal caso l'unico modo di farmi riprendere sarà quello di farmi soccorrere dalle due belle ragazze [meglio note come tartarughe].

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
findORElevation3.php

:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Ok, allora dato che la mattina presto piace tanto ai paulesi, proviamo ad anticipare alle 7.30 alla chiesetta (a condizione che poi non si applichi anche al cimitero di pauli, dato che da qui quello dista mezz'ora!)

Eh sì, in effetti è proprio una bella accollada de paulesu!

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Ok, allora dato che la mattina presto piace tanto ai paulesi, proviamo ad anticipare alle 7.30 alla chiesetta (a condizione che poi non si applichi anche al cimitero di pauli, dato che da qui quello dista mezz'ora!)

Eh sì, in effetti è proprio una bella accollada de paulesu!

dtmajesty è sestesu!:asd: Questa volta i paulesi non c'entrano.