domani mi sa che piove![]()
Secondo tutti e tre i siti meteo, sembrerebbe proprio di sì
domani mi sa che piove![]()

guardate qua che ho trovato
[url]http://www.ebay.it/itm/Bicicletta-Bottecchia-MTB-660-Alivio-24V-Alu-2014/310791983502?_trksid=p5197.m1992&_trkparms=aid%3D111000%26algo%3DREC.CURRENT%26ao%3D1%26asc%3D14%26meid%3D4551100418610470115%26pid%3D100015%26prg%3D1006%26rk%3D3%26rkt%3D10%26sd%3D231101404653%26%26clkid%3D4551104547175954160&_qi=RTM1430575[/URL]
Bottecchia equipagiata Alivio 24v, che ve ne pare?
non sono però certo che sia equipaggiata Alivio.. nelle caratteristiche riporta Altus.. dalla foto a voi che sembra?![]()
Secondo me è molto meglio una hardtail con cambio a 9V, che una full economica a 8V...
Se ti prendi una full al prezzo di una hardtail, di solito ti becchi un cancellaccio...

ma la mia domanda sulla full è: monta davvero alivio oppure è un errore e in realtà monta Altus ?![]()
La seconda che hai detto.
Secondo me è questa:
http://www.bottecchia.com/tempolibero/articolo.asp?IDCatProd=45&ID=195

Speriamo di riuscire a uscirePrevista leggera pioggia per tutta la notte, domani alle 8 dovrebbe schiarirsi il cielo e dovrebbe essere possibile uscire
Vediamo domattina per conferma, sperando non ci siano sorprese![]()
. 
) e Monte Cresia (anche qui a dir la verità il gruppetto di mtbikers ci ha messo un pò di pepe alla sella
). Discesa poi da Pixina Nuxedda (dove numerosi son stati i pinguini avvistati :afraid:...). Infine giretto relax al parco di Molentargius e percorso lungo la ciclabile sino al porto (attraverso 'Su Siccu' e il Molo di Sant'Elmo). Tot 80 km circa
e Cuore Nero, lungo i saliscendi della litoranea sino a Villasimius, con sosta pic-nic nella spiaggia di Simius, vento a parte giornata quasi primaverile, vi lascio immaginare che bello il mare.. 
Finalmente si è potuta mettere a segno una doppietta di tutto rispetto
Grazie anche al bel tempo (specie domenica)
Sabato, in compagnia di Dreaming_of_Pantani, e in parte del gruppetto del sabato, bella 'scampagnata' sui monti con Campuomu (anche se qui parlare di scampagnata con le scaramucce del gruppetto è un po' fuori luogo) e Monte Cresia (anche qui a dir la verità il gruppetto di mtbikers ci ha messo un pò di pepe alla sella
). Discesa poi da Pixina Nuxedda (dove numerosi son stati i pinguini avvistati :afraid:...). Infine giretto relax al parco di Molentargius e percorso lungo la ciclabile sino al porto (attraverso 'Su Siccu' e il Molo di Sant'Elmo). Tot 80 km circa
Domenica girozzo invece col gruppetto della domenica in compagnia V.T.e Cuore Nero, lungo i saliscendi della litoranea sino a Villasimius, con sosta pic-nic nella spiaggia di Simius, vento a parte giornata quasi primaverile, vi lascio immaginare che bello il mare..
![]()
Al rientro, mezza vasca supplementare lungo il Poetto per trovare il relax (e magari avvistare le famose spinning girls) dopo un rientro stentato causa forte vento e fatica accumulata nelle due uscite
Tot 90 km circa
Insomma dopo tanta pioggia col sole che si ripresenta, le temperature più gradevoli e le giornate che crescono è finito il tempo di battere la fiacca.. qua bisogna mettersi a pedalare di brutto!!![]()
Sottoscrivo!
e Dreaming_of_Pantani . Dopo un pò di cazzeggio (contagioso a causa del clima probabilmente..
) ci uniamo a un gruppetto di amici del V.T.
poco terribili.. che scelgono la litoranea. Noi visto il traffico odierno optiamo saggiamente per le montagne 
ci vuole una sosta per liberarsi di quanti più indumenti possibili per poter proseguire. Durante la scalata incontriamo i soliti inglese e tedesco (almeno credo..) in mtb ovviamente alle fonti. Anche qui il cronometro non è dei più brillanti, ma non mi aspettavo di meglio, anzi.. La sofferenza dal muro di wii in poi non si è fatta attendere, ma è stato un ottimo allenamento sul fondo in salita 

Week end caratterizzato da clima ampiamente primaverile con punte di 22/23°
Sabato ne ho aprofitato per riprendere confidenza con la salita. Girozzo sulla salita di 'casa', le fonti di Dolianova. All'andata mi sono tolto la soddisfazione di rifarmi parzialmente di un trio di super eroi che prima mi hanno passato con le loro superbici in carbonio, profilo alto, appendici da crono, caschetti aerodinamici e immancabili tuta superaerodinamica da supereroe.. poi arrivati sulla salitella della collina per Ussana uno di loro perde il treno così prima passo lui a doppia velocità..poi passo anche glia altri (che han dovuto fermarsi ad aspettarlo..) :tie:
La salita delle fonti però è stata impietosa, il crono mi conferma che sono lontano dai giorni di forma migliore(vabbè è il momento giusto per riprendere ad allenarsi x bene
)
Poi in cima clima ideale per rilassarsi e cazzeggiare un pò prima di rientrare a casa. 65 km di buon allenamento :)
Oggi invece uscita di gruppo in compagnia del V.T.e Dreaming_of_Pantani . Dopo un pò di cazzeggio (contagioso a causa del clima probabilmente..
) ci uniamo a un gruppetto di amici del V.T.
poco terribili.. che scelgono la litoranea. Noi visto il traffico odierno optiamo saggiamente per le montagne
![]()
Così dopo non so più quanti mesi, decidiamo di rispolverare il Pix-Nux
Il caldo rende l'impresa ardua sin dalle prime rampeci vuole una sosta per liberarsi di quanti più indumenti possibili per poter proseguire. Durante la scalata incontriamo i soliti inglese e tedesco (almeno credo..) in mtb ovviamente alle fonti. Anche qui il cronometro non è dei più brillanti, ma non mi aspettavo di meglio, anzi.. La sofferenza dal muro di wii in poi non si è fatta attendere, ma è stato un ottimo allenamento sul fondo in salita
![]()

Scandendo (sempre lato Pix-Nux) abbiamo rischiato grosso di essere letteralmente investi da due cervi impazziti che scendendo ci hanno tagliato la strada in più occasioni, anche se è stata esilarante la scena di uno di loro due che sorpreso dalla nostra presenza e scivolato andando a sbattere le corna pesantemente sull'asfalto..
Altri 65 km e tanta salita (di quella tosta) messa in cascina...![]()
Addirittura! Esagerato non son degno di un simile appellativo ma ti ringrazio comunque, troppo buono. Io sono un semplice allievo i Prof. del corso nonché gli ideatori del gruppo siete tu e il V.T.Hmmm.... Mi sa che stai cominciando a mettere a frutto l'ispirazione e i begli esempi da manuale del Prof. "Locomotiva" Cuore Nero... :-)

Il Pix Nux è unottima palestra dallenamento allo sforzo più intenso a patto che non ci sia il gran caldoIn alto i cuori (e le lattine, e i boccali di birra) sul temibile Pix-Nux![]()

, dove diventa un suicidio. Immagino la gioia del V.T.
che anche lui era da un bel po che non lo scalava! :asd: Povero cervo doveva essere spaventatissimo, e non gli si può certo dare torto tra cacciatori, bracconieri e altri assassini di povere bestie inermi, sparassero chi se lo merita tipo: drogati, spacciatori, pirati della strada e altri delinquentacci vari, almeno si renderebbero utili alla società.La storia del Cervo Drollo, che ci ha preso una bella squartarata a terra mentre faceva il figo, scendendo a capofitto e tagliando la strada asfaltata sui tornanti vicino alla cima, mi è piaciuta troppo. Speriamo che si salvi da bracconieri e cacciatori, e che possa essere incontrato e ammirato a lungo nella sua drollaggine da ciclisti, mtbikers ed escursionisti... Lunga vita al Cervo Drollo!
! Non è facile correre sullasfalto con gli zoccoli. E un po quello che capita anche a noi quando calziamo le scarpette da ciclista e scendiamo le scale di fretta o facciamo qualche scatto: inesorabilmente la finiamo col sedere per terra
!Addirittura! Esagerato non son degno di un simile appellativo ma ti ringrazio comunque, troppo buono. Io sono un semplice allievo i Prof. del corso nonché gli ideatori del gruppo siete tu e il V.T.![]()

Cuore Nero ha scritto:Povero cervo doveva essere spaventatissimo, e non gli si può certo dare torto tra cacciatori, bracconieri e altri assassini di povere bestie inermi, sparassero chi se lo merita tipo: drogati, spacciatori, pirati della strada e altri delinquentacci vari, almeno si renderebbero utili alla società.
Non credo che fosse drollo scedau! Non è facile correre sull’asfalto con gli zoccoli. E’ un po’ quello che capita anche a noi quando calziamo le scarpette da ciclista e scendiamo le scale di fretta o facciamo qualche scatto: inesorabilmente la finiamo col sedere per terra
!

Addirittura! Esagerato non son degno di un simile appellativo ma ti ringrazio comunque, troppo buono. Io sono un semplice allievo i Prof. del corso nonché gli ideatori del gruppo siete tu e il V.T.
!
Non sto esagerando, il V.T. mi ha raccontato le tue "trenate" incredibili, meritevoli di menzione d'onore, nelle mega-uscite da 200 km. che stavate facendo a fine estate...![]()

Confermo in pieno, quando la Locomotiva parte in testa, tutti chini sui manubri a sudare( (freddo!!) per non perdere le ruote![]()
Confermo e aggiungo che alle volte ho dovuto pure chiedere alla locomotiva di rallentare dato che non riuscivo a stare a ruota![]()
Beh ti ringrazio ancora, ma il merito va a tutte le uscite che abbiamo fatto assieme comprese quelle in Mtb, dove tu ti sei preso la briga di insegnarmi partendo da zero. Ti devo molto e ti sarò sempre riconoscente. Ma non voglio dimenticare neanche i maestri di pedale della "vecchia guardia"Non sto esagerando, il V.T. mi ha raccontato le tue "trenate" incredibili, meritevoli di menzione d'onore, nelle mega-uscite da 200 km. che stavate facendo a fine estate...
Ragion per cui, caso mai ti capitasse di dover tenere qualche bel corso di Meccanica Applicata, gli studenti saranno più che autorizzati a chiamarti Prof. Locomotiva![]()
ld:
Confermo in pieno, quando la Locomotiva parte in testa, tutti chini sui manubri a sudare( (freddo!!) per non perdere le ruote![]()
Ma cosa mi state combinandoConfermo e aggiungo che alle volte ho dovuto pure chiedere alla locomotiva di rallentare dato che non riuscivo a stare a ruota![]()
vi siete messi tutti d'accordo? :asd: