http://www.strava.com/activities/163353877/overview
Eccomi, potrei aggregarmi questo fine settimana ....ciao.
Di sabato mattina, o domenica mattina? Alle 7.30 andrebbe bene?
Questo sabato ci sono sicuro anch'io

http://www.strava.com/activities/163353877/overview
Eccomi, potrei aggregarmi questo fine settimana ....ciao.

nel tratto san gregorio - arcu e tidu (segmento creato da me) ho 9:15 fatto durante il giro di Sardegna, ma l'arrivo era su a Burcei, quindi quel tratto non l' ho fatto a tutta, il mio record è però 8:46.
su strava sono L.A.

Complimenti sono entrambi due ottimi tempi
sai un conto è avere il riferimento dei tempi solo su Strava, un conto è avere anche un riferimento visivo per capire quanto va forte chi realizza determinati tempi
Questo sabato ci sono sicuro anch'io![]()
Ci potremmo incontrare alle 7.30 all'ultimo semaforo, dove abbiamo detto la volta scorsa.ok per sabato allora! 7:30 va bene ma datemi delle indicazioni precise per raggiungervi . Io parto dalla darsena del èporto industriale.....o volendo in auto fino al punto di partenza, ciao.
poi i tempi sono molto relativi perché facilmente influenzabili dal vento! Ad esempio nella salita di arcu e tidu con il maestrale si vola...con lo scirocco sembra ci sia qualcuno che ti tira giù!!
Ho visto il percorso che hai messo su Strava, ci potremmo incontrare alle 7.30 all'ultimo semaforo di Viale Colombo (Cagliari) all'incrocio con Via Caboto (dove termina la pineta).
Così alle 8 arriviamo all'appuntamento della Bussola.
Ciao
ok, che colori predominano nelle vostre divise ?
Su strava ho l'impressione che ci siano in mezzo anche tanti dati belli taroccati, però se uno ha inserito tempi eccezionali basta cercare un po' su google o tra le classifiche delle gare amatoriali, e si dovrebbe scoprire abbastanza agevolmente...![]()
) in pratica il mio dovrebbe essere il secondo tempo reale.. bisognerebbe poter ri-stilare le classifiche manualmente considerando solo i dati attendibili
Divisa?! La mia è color cani fuendi (= cane-che-scappa, in limba sarda)
Però per semplificare se vuoi ci possiamo incontrare un poco più avanti, all'uscita della nuova pista ciclabile che corre lungo la pineta (di Viale Colombo), lato mare (primo ingresso del molo barche a vela): al semaforo che ti ho detto, giri a destra e fai 50 metri.
Così in quel punto a quell'ora vedi solo me.
A domattina
bene io come sempre mi farò trovare alle 8 alla rotonda del Margine Rosso, a domani![]()

.. ma questo lo capirò meglio nelle prossime settimane. Innanzitutto (mal di gambe a parte) visto il dolore al ginocchio direi che la regolazione è stata opportuna, oggi devo dire di aver ritrovato una posizione più comoda non solo per il ginocchio ma anche per la schiena e la cervicale (ho solo spostato le tacchete di 1 tacca e mezzo più avanti) e ho notato anche minor compressione nella parte addominale che ultimamente mi stava dando dei fastidi durante lo sforzo intenso.
Che ti avevo detto?
Superata la media dei 16 khm in quel tratto e obbiettivo di giornata raggiunto
anzi direi straraggiunto visto che tra un po' anzichè scendere sotto i 12' si scendeva sotto gli 11'![]()
a proposito i due segmenti in pratica differiscono non per l'arrivo, che per entrambe è al cartello di Arcu e'Tidu, ma dal punto di partenza:
da San Gregorio, parte nella curva prima del bar, e li il mio tempo è 11'16
l'altro, denominato 'passu' parte davanti l'ingresso del bar, e su quel segmento abbiamo fatto lo stesso tempo 11'08 (questo risulta tra l'altro il 39° tempo all time, ma se ci vogliamo divertire, tenendo conto che l'anno scorso ci han caricato i tempi del Giro, risulta il 17° tempo dell'anno)
Ora l'obbiettivo (non semplice) sarà scendere sotto gli 11'
probabile dunque che il mal di gambe non fosse da attribuire principalmente allo spostamento delle tacchete.. ma questo lo capirò meglio nelle prossime settimane. Innanzitutto (mal di gambe a parte) visto il dolore al ginocchio direi che la regolazione è stata opportuna, oggi devo dire di aver ritrovato una posizione più comoda non solo per il ginocchio ma anche per la schiena e la cervicale (ho solo spostato le tacchete di 1 tacca e mezzo più avanti) e ho notato anche minor compressione nella parte addominale che ultimamente mi stava dando dei fastidi durante lo sforzo intenso.
Ritengo comunque evidente che dopo mesi di allenamenti con ripetute e sfr con le tacchete in una certa posizione facciano si che i vari muscoli coinvolti si sviluppino in quella data maniera, e quindi per forza di cose cambiando la posizione si vada a perderne in parte il beneficio in termini di prestazione e resistenza (oggi penso di aver sofferto principalmente la difficoltà nel recupero rispetto al livello raggiunto in questi mesi/settimane).
Vediamo come andrà nelle prossime settimane per vedere quanto ci metterà la muscolatura ad adattarsi a questo cambio..
Ps : gli altri segmenti del percorso odierno gli analizzeremo nei prossimi post

Che ti avevo detto?
Superata la media dei 16 khm in quel tratto e obbiettivo di giornata raggiunto
anzi direi straraggiunto visto che tra un po' anzichè scendere sotto i 12' si scendeva sotto gli 11'![]()
a proposito i due segmenti in pratica differiscono non per l'arrivo, che per entrambe è al cartello di Arcu e'Tidu, ma dal punto di partenza:
da San Gregorio, parte nella curva prima del bar, e li il mio tempo è 11'16
l'altro, denominato 'passu' parte davanti l'ingresso del bar, e su quel segmento abbiamo fatto lo stesso tempo 11'08 (questo risulta tra l'altro il 39° tempo all time, ma se ci vogliamo divertire, tenendo conto che l'anno scorso ci han caricato i tempi del Giro, risulta il 17° tempo dell'anno)
Ora l'obbiettivo (non semplice) sarà scendere sotto gli 11'
probabile dunque che il mal di gambe non fosse da attribuire principalmente allo spostamento delle tacchete.. ma questo lo capirò meglio nelle prossime settimane. Innanzitutto (mal di gambe a parte) visto il dolore al ginocchio direi che la regolazione è stata opportuna, oggi devo dire di aver ritrovato una posizione più comoda non solo per il ginocchio ma anche per la schiena e la cervicale (ho solo spostato le tacchete di 1 tacca e mezzo più avanti) e ho notato anche minor compressione nella parte addominale che ultimamente mi stava dando dei fastidi durante lo sforzo intenso.
Ritengo comunque evidente che dopo mesi di allenamenti con ripetute e sfr con le tacchete in una certa posizione facciano si che i vari muscoli coinvolti si sviluppino in quella data maniera, e quindi per forza di cose cambiando la posizione si vada a perderne in parte il beneficio in termini di prestazione e resistenza (oggi penso di aver sofferto principalmente la difficoltà nel recupero rispetto al livello raggiunto in questi mesi/settimane).
Vediamo come andrà nelle prossime settimane per vedere quanto ci metterà la muscolatura ad adattarsi a questo cambio..
Ps : gli altri segmenti del percorso odierno gli analizzeremo nei prossimi post
Ciao, se posso vorrei consigliarti di andare da un biomeccanico per un perfetto posizionamneto in sella e quindi tacchette regolate ad hoc.....Una tacca e 1\2 mi sembra tanto soprattutto se fatta ad occhio.....
Il posizionamento delle tacchette come l'arretramento sella ed altri parametri sono importantissimi per evitare traumi alle articolazioni. A presto.

...
Provata ieri in un'uscita di quasi 60 km e felicissimo della nuova posizione, fastidio al ginocchio (almeno in bici) sparito, e la sensazione di non aver mai pedalato così bene in vita mia :smile:
Bene bene, questa è un'ottima notizia. Sarebbe il caso di fare un bel test sotto carico sabato mattina...![]()
memore del dolore oltre al fatto che è una settimana che zoppico
per cui tempo al tempo, ora mi prenderò il giusto tempo per adattarmi in maniera graduale..Si ottima! ma non commetterò lo stesso errore di sabato scorso che ho subito caricato pesante dopo il cambio di posizionememore del dolore oltre al fatto che è una settimana che zoppico
per cui tempo al tempo, ora mi prenderò il giusto tempo per adattarmi in maniera graduale..
comunque sabato punto a farmi la campuomu come riscaldamento e provare a fare un buon tempo (ripeto senza esagerare) sul segmento da Arcu e Tidu sino Monte Cresia e sino alla Piana dei Cavalli![]()