Da settembre organizziamo bei giri a Cagliari?

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
Mi sembra una buona idea.
Tra l'altro lì vicino c'è un segmento interessante, su cui sabato scorso abbiamo fatto dei tempi molto "rilassati", e quindi facilmente migliorabile (almeno fino a un livello di decenza)...
ok appuntamento a domani alle 8 a Margine Rosso

Poi ho scoperto che la tipa di cui parlavamo non è un troll, esiste veramente.
Correva con uno squadrone che partecipa alle classiche del nord, come il Fiandre, l'Amstel e la Freccia Vallone, e nel 2012 ha fatto un bel tempo al campionato nazionale olandese a cronometro, a 2.45 dalla Van Dijk (la campionessa nazionale crono).

Beh allora niente da dire, una buona ragione per la quale quei tempi siano difficilmente avvicinabili per noi :wacko:
 

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
Dopo le ottime performance delle settimane passate, coi vari obiettivi raggiunti sui segmenti di Strava, domenica scorsa giornata di riposo per recuperare forze :ronf:

Settimana di scarico in bici :mrgreen: = carico in palestra :wacko:
(direi che la sperimentazione a giochi fatti può considerarsi bocciata :bua: almeno se il fine settimana si punta ad essere competitivi, magari potrebbe essere una buona idea abbinare un fine settimana di fondo piuttosto ;nonzo%)

Capitolo influenza: 38,5° di febbre martedì :wacko::wacko::wacko: con un'uscita troppo scialba (anche se di scarico) di 35 km. Conseguenze pesanti per lo stomaco il giorno seguente :bua::bua::bua: e ben 3 kg di peso persi in due giorni :azz
Giovedì allenamento di scarico più brevi ripetute, ma gambe davvero stanche :wacko:

Sabato mattina resa dei conti: le gambe non girano :bua::bua::bua::cry::cry::cry:

Vabbè, diciamo che l'uscita di oggi mi è servita e come a recuperare un minimo di condizione per riprendere il discorso da un punto più adeguato, quindi contento per lo sforzo fatto e per il guadagno in termini di condizione.. anche se agli occhi di qualcuno sarà sembrato che i miei allenamenti non funzionano quando si va forte dall'inizio alla fine.. anzi a costui vorrei ricordare che probabilmente una delle mie caratteristiche più apprezzabili è quella di carburare strada facendo mantenendo una buona risposta alla distanza.. ;)

Dato che lo dimostra indiscutibilmente, come sospettavo, i tempi analizzati su strava fatti registrare oggi, di un ritmo assolutamente alla portata :-x

Eppoi devo tirare le orecchie al mio 'compagno di squadra': è stato più fortunato Wiggins con Froome :cry::cry::cry:

Comunque spero che mr M non si sia divertito troppo oggi, perchè sabato prossimo ritornerò..:mitra:
 
Ultima modifica:
30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
...
Sabato mattina resa dei conti: le gambe non girano :bua:

.. anche se agli occhi di qualcuno sarà sembrato che i miei allenamenti non funzionano quando si va forte dall'inizio alla fine.. anzi a costui vorrei ricordare che probabilmente una delle mie caratteristiche più apprezzabili è quella di carburare strada facendo mantenendo una buona risposta alla distanza.. ;)

Affermazione da dimostrare uno di questi sabati a venire :mrgreen:

Continuo a sostenere che quel tipo di allenamenti troppo meccanici, a ripetute e S.F.R., non integrati debitamente da sessioni di fondo medio/veloce, si rivelano inadatti proprio quando si va forte dall'inizio alla fine.

Da notare che il ritmo non era affatto impossibile.

Dato che lo dimostra indiscutibilmente, come sospettavo, i tempi analizzati su strava fatti registrare oggi, di un ritmo assolutamente alla portata :-x

???
Proprio perchè il ritmo era alla portata, non sarebbero dovuti venir fuori cali di performance o momenti di crisi...

Eppoi devo tirare le orecchie al mio 'compagno di squadra': è stato più fortunato Wiggins con Froome :cry::cry::cry:

Comunque spero che mr M non si sia divertito troppo oggi, perchè sabato prossimo ritornerò..

Se ci fosse stato Froome, una volta allungato il passo poi (anzichè rallentare di nuovo) sarebbe arrivato fino a su :mrgreen:
 
Ultima modifica:

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
Affermazione da dimostrare uno di questi sabati a venire :mrgreen:

Continuo a sostenere che quel tipo di allenamenti troppo meccanici, a ripetute e S.F.R., non integrati debitamente da sessioni di fondo medio/veloce, si rivelano inadatti proprio quando si va forte dall'inizio alla fine.


Alla luce di quella che è stata la mia settimana capirai benissimo che non puoi prendere in esame la giornata di oggi x una qualsiasi analisi qualitativa. Per cui da dimostrare è la tua teoria. Anche considerando che sabato scorso siamo andati ad un ritmo ben più elevato e ho sofferto molto meno, anzi ha sofferto di più qualcun altro, direi che affermare il contrario (senza offese, ma cerca di attenerti ai dati) sia un tantino tendenzioso...

Da notare che il ritmo non era affatto impossibile.

???
Proprio perchè il ritmo era alla portata, non sarebbero dovuti venir fuori cali di performance o momenti di crisi...

??? e quindi??? ;nonzo%
è quello che ti ho detto io.. quindi il calo a cosa potremo attribuirlo??;nonzo%
per esempio al fatto di essere stato male e non aver adeguatamente smaltito il legno da palestra, per esempio..
mi sembra l'affermazione più logica visto che conosciamo entrambi l'andamento delle precedenti uscite..

prima di questa mattina sapevo di non essere in gran forma ma non pensavo di patire così tanto, ho sicuramente sottovalutato la cosa, però fortunatamente credo di riuscire a ben interpretare le reazioni del mio fisico e ciò che mi succede, per cui dalle osservazioni cerco sempre di trarre ciò che può essere positivo e utile per me e non pretendo certo di imporlo agli altri come se si trattasse di una lezione didattica..
 
Ultima modifica:

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
Oggi Montezuma ha pagato con gli interessi... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Come ti accennavo visto il passo tenuto da VIANIRONE7 da Sant'Isidoro in poi mi sembrava un peccato non continuare, così quando ci siamo accorti che non eri con noi ho pensato di proseguire sino alle Mimose per fare il tempo (infatti ho fatto il personale di 14.52 a 27.9 di media :-D).

Dopo era mia intenzione rallentare, ma Montezuma ha continuato così mi sono accodato (ho pensato: o ci raggiungono o ci riuniamo in cima..).
Arrivati al km 26 al cambio di pendenza, do il cambio con una buona frequenza di pedalata e alla doppia curva prima del bar mi accorco che non o più mr M con me :mrgreen::mrgreen::mrgreen: non so se ho dato un cambio troppo busco o abbia proprio rinunciato in partenza.. così ho deciso di proseguire da solo sin su. Probabilmente sono stato sui tempi del PR sino all'ultimo km dove ho accusato forse il ritmo alto tenuto sin dopo aver lasciato la litoranea. Comunque su in vetta mr M è arrivato non prima di 3/4minuti

La 'vendetta' è stata servita o-oo-oo-o

Dopo al ritorno dalla cantoniera Cannas sinceramente non era voluta, sull'ultimo strappetto mi sono accorto che si era creato il buco e sono andato avanti col mio passa :mrgreen:

Missione compiuta invece per quanto riguarda il prestigioso segmento Su Arcu dè s'arena per te il kom e per me un ottimo secondo tempo o-oo-oo-o
Qualche buon PR in discesa da Burcei e da Campuomu, oltre un tratto di salita verso Burcei.
Un altro buon Pr su SS125 Salita fino a valico Arcu e Tidu dove sono andato molto vicino al Tempo di TopoGigio :mrgreen:
Pr anche su Cantoniera.Cannas-Arcu.'e.Tidu e Dal bivio Burcei a Chiesetta o-o
Infine miglior tempo (anche se non mi da il kom) sul segmento che ho creato oggi: Cantoniera Cannas- Burcei (SantaBarbara) o-oo-oo-o
(a onor del vero solo perchè VIANIRONE7 ha fatto retromarcia ad Arcu 'e Tidu altrimenti sarebbe suo, ma non avrà difficoltà a farlo la prossima volta o-o)

Chiudo con i complimenti proprio a VIANIRONE7 a parte le trenate incredibili che ci hanno favorito nella performance specie salendo verso Burcei e il Villaggio delle Mimose, complimenti per il notevole PR su Cantoniera.Cannas-Arcu.'e.Tidu o-oo-oo-o
 
30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
o-o
Ottima tenuta dall'inizio alla fine, l'allenamento che stai facendo funziona alla grande!!!

Complimenti per il KOM su quel bel segmento lungo, nonchè salita di seconda categoria! o-o

E sottoscrivo completamente i complimenti a VIANIRONE7 o-o, un passo impressionante dall'inizio alla fine!



Come ti accennavo visto il passo tenuto da VIANIRONE7 da Sant'Isidoro in poi mi sembrava un peccato non continuare, così quando ci siamo accorti che non eri con noi ho pensato di proseguire sino alle Mimose per fare il tempo (infatti ho fatto il personale di 14.52 a 27.9 di media :-D).
 
Ultima modifica:

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
Complimenti !!! o-oo-oo-o
Doppia vittoria, beni fattu!

La seconda me la sono goduta osservando da dietro, e mi stava venendo la tentazione di alzare le braccia sul traguardo, come si fa per la vittoria del compagno di squadra...
Dev'essere l'effetto fratelli Schleck :mrgreen:

Comunque ottima tenuta dall'inizio alla fine, fugati tutti gli eventuali dubbi, l'allenamento che stai facendo funziona alla grande!!!

Complimenti per il KOM su quel bel segmento lungo, nonchè salita di seconda categoria! o-o

E sottoscrivo completamente i complimenti a VIANIRONE7 o-o, un passo impressionante dall'inizio alla fine!


Si sono soddisfatto perchè sentivo prestazioni in crescendo sul finale o-o

Ho anche potuto appurare che probabilmente la causa maggiore delle mie difficoltà in certe curve in discesa sia data dalla condizione della ruota anteriore: a quelle velocità mi sono conto della differenza tra un ruota ben equilibrata come quella di dietro e una regolata 'alla bene meglio' come quella anteriore. Grosse difficoltà in inserimento e specie in piega dove perde totalmente la linea voluta. Mi sa che devo al più presto correre ai ripari, magari correggendola come quella posteriore ;nonzo%
 

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
Oggi in compagnia del V.T. gandalf e CN abbiamo rispolverato un bel percorso che ci ha permesso di goderci il fresco in mattinata della alture attorno a San Basilio, Goni e Silius :-)

Il giro prevedeva dopo l'incontro alla rotonda di Serdiana alle 8, passaggio a Sant Andrea, dopo la prima salitella di giornata, eppoi bivio in direzione San Basilio con percorso caratterizzato da una serie di saliscendi, piacevoli in discesa un po' meno in salita.. :mrgreen:
Lasciato San Basilio si affronta una zona molto alberata e fresca con una serie di colli tutti sopra i 600/650 mt di altitudine e un panorama sulla pianura sottostante davvero apprezzabile
L'ultima (o quasi :wacko:) salita di giornata ci porta dal bivio per Goni dentro Silius, superato il quale si viaggia (finalmente col vento alle spalle) verso Pranu Sanguini, non senza però fare una sosta rigeneratrice alla sorgente nella pineta di Is Alinos oltre quota 700 dopo la ripida salitella di 2km.

Qui a sorpresa, manco ci fossimo dati appuntamento, ci imbattiamo in un ciclista di nostra conoscenza: Tapinaz o-o
Quando si dice che la Sardegna ciclisticamente parlando è piccola.. :-)
..e la sosta diviene ancora più piacevole o-oo-oo-o

Ripresa la strada di casa in compagnia del vecchio amico, ci incamminiamo verso Pranu Sanguni appunto, per poi scendere verso Sant'Andrea, e rientrare lungo la 387. Al bivio per Settimo salutiamo Tapinaz augurandogli un buon ritorno (da li avrà proseguito verso la 125 per poi rientrare a Villasimius, :wacko::wacko::wacko: quanti km ti sei sparato??)

Bel percorso, visto il guadagno di altimetria lo consiglierei a VIANIRONE7, qui la zona una volta superato lo scoglio del tratto sulla 387 da Monserrato a Dolianova pullula di belle salite da affrontare in serie una dopo l'altra..

ps: a breve pubblicherò il percorso con relativa altimetria
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

VIANIRONE7

Pignone
3 Giugno 2008
178
0
Ripatransone
Visita sito
Bici
RIDLEY FLANDRIEN
Oggi in compagnia del V.T. gandalf e CN abbiamo rispolverato un bel percorso che ci ha permesso di goderci il fresco in mattinata della alture attorno a San Basilio, Goni e Silius :-)

Il giro prevedeva dopo l'incontro alla rotonda di Serdiana alle 8, passaggio a Sant Andrea, dopo la prima salitella di giornata, eppoi bivio in direzione San Basilio con percorso caratterizzato da una serie di saliscendi, piacevoli in discesa un po' meno in salita.. :mrgreen:
Lasciato San Basilio si affronta una zona molto alberata e fresca con una serie di colli tutti sopra i 600/650 mt di altitudine e un panorama sulla pianura sottostante davvero apprezzabile
L'ultima (o quasi :wacko:) salita di giornata ci porta dal bivio per Goni dentro Silius, superato il quale si viaggia (finalmente col vento alle spalle) verso Pranu Sanguini, non senza però fare una sosta rigeneratrice alla sorgente nella pineta di Is Alinos oltre quota 700 dopo la ripida salitella di 2km.



Qui a sorpresa, manco ci fossimo dati appuntamento, ci imbattiamo in un ciclista di nostra conoscenza: Tapinaz o-o
Quando si dice che la Sardegna ciclisticamente parlando è piccola.. :-)
..e la sosta diviene ancora più piacevole o-oo-oo-o

Ripresa la strada di casa in compagnia del vecchio amico, ci incamminiamo verso Pranu Sanguni appunto, per poi scendere verso Sant'Andrea, e rientrare lungo la 387. Al bivio per Settimo salutiamo Tapinaz augurandogli un buon ritorno (da li avrà proseguito verso la 125 per poi rientrare a Villasimius, :wacko::wacko::wacko: quanti km ti sei sparato??)

Bel percorso, visto il guadagno di altimetria lo consiglierei a VIANIRONE7, qui la zona una volta superato lo scoglio del tratto sulla 387 da Monserrato a Dolianova pullula di belle salite da affrontare in serie una dopo l'altra..

ps: a breve pubblicherò il percorso con relativa altimetria

Bene attendo planimetria ed altimetria, grazieo-o