Da Vision T30 Trimax a .... ???

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Salve, è da metà giugno che possiedo queste ruote: ne sono pienamente soddisfatto, vanno bene in pianura dove oltre i 30 km orari sono un piacere da tenere lanciate, non flettono lateralmente e in salita anche su pendenze a doppia cifra se la cavano più che bene. Mi verrebbe voglia di provare qualcosa di nuovo, non faccio gare, non faccio percorsi con elevato dislivello, i giri più lunghi che faccio sono di 100 km con 1.200 m di dsl, mediamente sto tra i 50 e gli 80 km tra i 500 e i 900 m di dislivello, ma soprattutto peso 90 kg, che non sono pochi. Sicchè guardandomi in giro mi sono venute in mente alcune opzioni

- Fulcrum Racing Zero
- Shimano Wh-9000 C24
- Spada Stiletto o Breva
- Carbonelle da 38 mm
- R-Sys SLR Wts

Si accettano consigli, ovviamente non si tratta di un upgrade istantaneo, ma di qualcosa che mi piacerebbe portare a termine nei prossimi mesi, magari in concomitanza o anticipatamente all'acquisto di un gruppo 11V.
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Salve, è da metà giugno che possiedo queste ruote: ne sono pienamente soddisfatto, vanno bene in pianura dove oltre i 30 km orari sono un piacere da tenere lanciate, non flettono lateralmente e in salita anche su pendenze a doppia cifra se la cavano più che bene. Mi verrebbe voglia di provare qualcosa di nuovo, non faccio gare, non faccio percorsi con elevato dislivello, i giri più lunghi che faccio sono di 100 km con 1.200 m di dsl, mediamente sto tra i 50 e gli 80 km tra i 500 e i 900 m di dislivello, ma soprattutto peso 90 kg, che non sono pochi. Sicchè guardandomi in giro mi sono venute in mente alcune opzioni

- Fulcrum Racing Zero
- Shimano Wh-9000 C24
- Spada Stiletto o Breva
- Carbonelle da 38 mm
- R-Sys SLR Wts

Si accettano consigli, ovviamente non si tratta di un upgrade istantaneo, ma di qualcosa che mi piacerebbe portare a termine nei prossimi mesi, magari in concomitanza o anticipatamente all'acquisto di un gruppo 11V.

Ciao io ho le stesse tue ruote e le trovo formidabili (considerato anche il prezzo e l'estetica)

Anche io penso che questo inverno le affiancherò ad un altro set di ruote.
io ho deciso di andare sulle carbonio tubolare da 50 mm.
Avevo pensato alle 38 mm, ma come rigidità nono sono il massimo.
Secondo me il giusto compromesso è 44 mm ma non tutti i cinesi le fanno.

Vorrei togliermi lo sfizio delle ruote da 50 mm.
Anche io non faccio gare, un paio di granfondo all'anno.... giri di massimo 100 km con tanta salita.
Non credo che le 50 mm diano tanto fastidio in salita in quanto pesano meno delle mie ruote attuali.
Vedremo
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
meglio di quelle che hai ora ci sono soltanto quelle che hai ora versione tubolare!!!

Mmmh, guarda se Vision se ne uscisse con una coppia di 24 o 26 mm in alluminio per copertoncino ammazzerebbe il mercato e avrebbe una qualità pari se non forse superiore alle pari gamma Fulcrum, Campagnolo e Shimano, è proprio la ruota mancante nel segmento road: chissà per l'anno prossimo forse. Di quelle che ho menzionato non ne vedi quindi nessuna per cui valga la pena fare il salto di qualità?
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ciao io ho le stesse tue ruote e le trovo formidabili (considerato anche il prezzo e l'estetica)

Anche io penso che questo inverno le affiancherò ad un altro set di ruote.
io ho deciso di andare sulle carbonio tubolare da 50 mm.
Avevo pensato alle 38 mm, ma come rigidità nono sono il massimo.
Secondo me il giusto compromesso è 44 mm ma non tutti i cinesi le fanno.

Vorrei togliermi lo sfizio delle ruote da 50 mm.
Anche io non faccio gare, un paio di granfondo all'anno.... giri di massimo 100 km con tanta salita.
Non credo che le 50 mm diano tanto fastidio in salita in quanto pesano meno delle mie ruote attuali.
Vedremo

Effettivamente considerando anche un discorso di peso mio, le 50 mm per tubolare sarebbero azzeccate considerando che non faccio dislivelli estremi. Il problema sarebbe più che altro per il vento, quasi sempre costante nella mia zona, che mi porterebbe ad optare per un profilo differenziato 38 anteriore 50 posteriore. L'unica cosa che mi frena è il tubolare, bella rogna se rimango a piedi.
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Fulcrum Racing Zero
troppo rigide scomode soffrono il vento............e dovresti mettere un 25 o almeno io ho fatto cos' ma non sono superiori....avevo le shamall che sono uguali

- Shimano Wh-9000 C24

pagheresti in rigidità e aereodinamicità

- Spada Stiletto o Breva

stesos discorso delle wh ma costo suepriore
- Carbonelle da 38 mm
poco rigide frenano poco non vale la pena
- R-Sys SLR Wts
esperienzxa personale con mavic pessima.

PEr come la vedo io eper la mia esperiena le mie ma ripeto sono per tubolare sono superiori a tutte quelle che ho avuto quindi neutron eurus shamal mavic ssl
PEr non parlare poi del prezzo e ioè on line verisone copertone 350
Con 350 non c'è di meglio secondo me sopratutto come versatilità.
puoi solo migliorare mettendo la versione tubolari aumentando cioè confort scorrevolezza e sensazioni generali e abbassando il peso complessivo.
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
tornando al carbonio.-.---------.......se pesi non ha ialtra soluzione che un 50 e un 50 se non vuoi spendere cifre folli gira +0- sullo stesso peso delle mie 1480...........solo che le mie frenano sempre ovunque e comunque e sono decisamente meno delicate del carbonio...................un profilo 50 toglie agilità e paga il vento........
Troppe menate vi fate nel rimanere a piedi..........e se e se e se..........tubolari buoni bomboletta dietro e per i giri lunghi un'altro tubolare usato in tasca.
E se proprio se vorrà dire che chiedi il favore a qualche tuo amico e ti fai venire a prendere.
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
secondo me le spada con raggiatura pensata per te sarebbero una scelta ottimale visto che il sig. SPada, a quanto ho capito, riesce a farti ruote leggerissime anche per il tuo peso.

Sicuramente ma a che prezzo? poi reggono il tuo peso ma non potrai mai chiedere quello che ora chiedi alle t30.
Vanno benissimo in salita benissimo in pianura benissimo nei rilanci...........
 

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
859
24
40
Verona
Visita sito
Bici
love #3
non essere pessimista, se compri dei buoni tubolari e gli metti il caffelatex preventivo alla fine non avrai problemi...io peso 90 kg e uso i tubolari da 3 anni anche per gli allenamenti e non ho mai bucato se non con un vittoria evo cx alla prima uscita senza liquido. Inoltre per avere ruote molto migliori devi andare sul carbonio perché si guadagna qualcosa a livello di peso e prestazioni sia in salita che pianura. Le breva mi pare le facciano anche profilo 38 per gete pesante con raggiatura 24-28 e dal peso di circa 1200 grammi. e poi dicono che siano ruote molto scorrevoli e affidabili e con un'ottima assistenza
 

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
859
24
40
Verona
Visita sito
Bici
love #3
Sicuramente ma a che prezzo? poi reggono il tuo peso ma non potrai mai chiedere quello che ora chiedi alle t30.
Vanno benissimo in salita benissimo in pianura benissimo nei rilanci...........

ho provato le bora, le fulcrum zero, adesso ho le shamal, le miche swr full carbon e le wr da 26mm e a dire il vero mi sono trovato benissimo con le wr compositi da 1090gr la coppia con profilo da 26 e raggiatura 18-24 nonostante i miei 90 kg....se la ruota è concepita bene problemi non ce ne sono a meno che non le usi come un cane.
Conosco un tizio che è riuscito a spaccare dei pedali look tanto pedalava male ed era potente.
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
wr compositi da 1090gr la coppia con profilo da 26 e raggiatura 18-24 nonostante i miei 90 kg....

sicuramente ma a che prezzo...........la wr è una delle migliori sul settore carbonio...quindi ti ripeto a che prezzi? c'è di meglio ma ne deve valere la pena.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
secondo me le spada con raggiatura pensata per te sarebbero una scelta ottimale visto che il sig. SPada, a quanto ho capito, riesce a farti ruote leggerissime anche per il tuo peso.

Infatti, e poi mi piacerebbe avere qualcosa che magari non tutti hanno. Per il mio peso credo ci voglia 24 ant e 28 posteriore se non pure 28 e 28.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
wr compositi da 1090gr la coppia con profilo da 26 e raggiatura 18-24 nonostante i miei 90 kg....

sicuramente ma a che prezzo...........la wr è una delle migliori sul settore carbonio...quindi ti ripeto a che prezzi? c'è di meglio ma ne deve valere la pena.

Ah, è ovvio: WR compositi o Marchisio Super T800 ma lì saliamo molto di livello e di portafogli.
 

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
859
24
40
Verona
Visita sito
Bici
love #3
io le presi usate a circa 900 euro e ci sono un paio nuovissime sul mercatino a 950 ma ti assuciro che sono ruote molto valide e non danno problemi nonostante i 90kg....se si parla del nuovo per me oltre i mille è quasi tutto proibitivo ma almeno con un ottimo usato ti puoi togliere qualche sfizio.
Ruote di quel livello, vista l'ottima assistenza della casa produttrice, le potresti prendere ad occhi chiusi. A me avevano cambiato anche il cerchio nonostante fuori garanzia perché il vecchio proprietario aveva usato pattini non corima
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
si ma se deve spendere 800 euro per un paio di fulcrum meglio 900 per un ottimo usato e hai ruote di un altro livello e un po' più esoteriche a mio parere :mrgreen:

Questo pure è vero: dal sivende giorni fa vidi un paio di Durace 7900 C50 per tubolare e un paio di Dt Swiss RRC 46 sempre per tubolare. Riguardo le novità aspetto recensioni sulle nuove Vision Metron 40 e 55, sia per copertoncino che per tubolare oltre che delle nuove Easton EC90 Aero per tubeless.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
io le presi usate a circa 900 euro e ci sono un paio nuovissime sul mercatino a 950 ma ti assuciro che sono ruote molto valide e non danno problemi nonostante i 90kg....se si parla del nuovo per me oltre i mille è quasi tutto proibitivo ma almeno con un ottimo usato ti puoi togliere qualche sfizio.
Ruote di quel livello, vista l'ottima assistenza della casa produttrice, le potresti prendere ad occhi chiusi. A me avevano cambiato anche il cerchio nonostante fuori garanzia perché il vecchio proprietario aveva usato pattini non corima

Infatti l'idea, se proprio devo farmi passare lo sfizio delle ruote in carbonio è di andare su un usato in ottime condizioni, per vedere come mi trovo: ovviamente nel caso optassi per il carbonio dovrei giocoforza tenere le vision t30 come ruote di riserva.
 

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
859
24
40
Verona
Visita sito
Bici
love #3
Infatti l'idea, se proprio devo farmi passare lo sfizio delle ruote in carbonio è di andare su un usato in ottime condizioni, per vedere come mi trovo: ovviamente nel caso optassi per il carbonio dovrei giocoforza tenere le vision t30 come ruote di riserva.

ovvio questo, e comunque prova a contattare il tipo delle wr e vedi se ti fa un po' di sconto, le ruote mi sembrano davvero nuove.

P.S.:io le wr le usavo si per allenamenti che uscite lunghe. Mai avuto problemi