Daccordi Perla che mi sapete dire su di lei?!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao, un'amica mi ha chiesto di "indagare" in merito ad una bicicletta molto bella (oddio qualche scelta cromatica forse è discutibile) e tenuta perfettamente con telaio in acciaio Daccordi, gruppo completo campagnolo titanium record 9v (compresi mozzi e pedali), cerchi non saprei

Domanda: è una signora bici oppure una bici di nessun rilievo? anno di produzione (credo non sia troppo vecchia)?

quanto potrebbe valere?

grazie e ciao

Allegati

• daccordi.jpg
    daccordi.jpg
    132,4 KB · Visite: 130
  • daccordi2.jpg
    daccordi2.jpg
    119,3 KB · Visite: 86
S

slotcar55!

Guest
a vederla cosi mi pare una bici di eccellente livello anni 90 , di sicuro non era una bici da pochi soldi , quindi se ti è a misura , credo valga la pena farci ancora dei chilometri .
Poi il bello sta negli occhi di chi la guarda ................, quello che par brutto per alcuni potrebbe essere meraviglioso per altri , mi rendo conto che è MOLTO banale , a volte purtroppo lo si dimentica

Io per esempio trovo bruttissime le bici in carbonio con quei tubi di dimensione pari ai tubi INNOCENTI per i ponteggi , o con quelle curve che le fanno assomigliare ad una PAGODA giapponese, ma rimane un gusto personale , probabilmente da vecchietto ;-)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
a vederla cosi mi pare una bici di eccellente livello anni 90 , di sicuro non era una bici da pochi soldi , quindi se ti è a misura , credo valga la pena farci ancora dei chilometri .
Poi il bello sta negli occhi di chi la guarda ................, quello che par brutto per alcuni potrebbe essere meraviglioso per altri , mi rendo conto che è MOLTO banale , a volte purtroppo lo si dimentica

Io per esempio trovo bruttissime le bici in carbonio con quei tubi di dimensione pari ai tubi INNOCENTI per i ponteggi , o con quelle curve che le fanno assomigliare ad una PAGODA giapponese, ma rimane un gusto personale , probabilmente da vecchietto ;-)

ciao slotcar55! le tue parole mi danno un immenso piacere, visto che ti considero uno dei massimi esperti di acciaio del forum o-o

la bici non è mia e non sarebbe per me ma per questa mia amica che vorrebbe rilevarla come seconda bici da affiancare ad una "banalissima" bici in carbonio... il colore è un po' kitsch siamo tutti d'accordo

anche se dal vivo è meno pacchiana... e fa un bell'effetto

Del resto la livrea è troppo primissimi anni 90, periodo in cui si sono toccati vertici di "assurdità" incredibile forse nel tentativo fallito di rincorrere lo splendore naif di colnago (ricordo un amico che aveva preso una Rossin "marmorizzata"... il telaio era color marmo bianco con venature rossastre! :mrgreen:)

ho confrontato un po' di foto di bici daccordi ed ho notato che, colori a parte, dovrebbe essere un telaio dell'alta gamma daccordi

magari scrivo a daccordi e mi sanno dire qualcosa

posso chiederti quanto a grandi linee (ma proprio a spanne) potrebbe essere giusto pagare per una bici del genere?

grazie mille

S

slotcar55!

Guest
ciao slotcar55! le tue parole mi danno un immenso piacere, visto che ti considero uno dei massimi esperti di acciaio del forum o-o

posso chiederti quanto a grandi linee (ma proprio a spanne) potrebbe essere giusto pagare per una bici del genere?

grazie mille

Ti ringrazio ma credo di essere solo molto appassionato , e assolutamente NON un grande esperto.

Penso che il prezzo giusto per questa bici , come in tutte le cose , sia quello massimo che Tu sei disposto a pagare con serenità , senza chiederti se hai o non hai fatto un buon affare .

....... comunque stando piu sul pratico ,

credo che pagarla max 250 euro , visto che non la puoi considerare una vintage , tantomeno un oggetto di particolare interesse collezionistico possa essere un prezzo onesto