Dalla Bianchi Xr4 alla Wilier 0sl, farò bene ?

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
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Provincia Veronese
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Bici
Bianchi OltreXr4
Provo a chiedere un consiglio ai forumendoli.
Attualmente possiede una Bianchi Xr4 montata con Campagnolo Super record 11v meccanico, ruote Bora one 50 per copertoncino e il suo manubrio Vision.
Così per scherzo, sono andato in qualche negozio per il passaggio al disco.
Tralasciando le problematiche di penuria di bici, i modelli su cui ho puntato sarebbero 2, la Scott Addict RC20 e la Wilier 0 Sl.
Dai negozianti Scott, quando ho chiesto di permutare la mia bdc sono stato preso a pesci in faccia, mentre dal negoziante Wilier, la differenza da dare per una Wilier Sl0 montato con sram Force e ruote fulcrum Wind 40 sarebbe di 2.800€. La bici di listino viene 6.000€.
La mia domanda è se faccio bene a comprare una Bici Disc con cambio elettronico per una rim con cambio meccanico sulla carta più pregiato e anche le ruote che andrei a prendere sono meno pregiate.
Presumo che prenderei una bdc più pesante di 1kg o giù di lì, ma con il disco questo è, a meno di non spendere cifre immorali.
La Bianchi Xr4 fu un'occasione, in quanto una bici demo e la pagai con il 40% di sconto.
Comunque sia, per la prossima mia bici, non intendo andare oltre certe cifre ( listino dai 5k ai 6k massimo).
 

albertissimo

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1 Settembre 2008
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Cannondale S6 Dura Ace
Hai già scritto tutto Tu ;)
Faresti un passo indietro in termini di componenti e peso per avere i freni a disco.
Il cambio elettroattuato per me non è un'esigenza imprescindibile anche se è molto figo, devo ammetterlo.
Altra questione è se la Bianchi è una bici adatta alle Tue esigenze.
Montata con i 50mm non è proprio una bici da salita, in considerazione anche del peso complessivo.
Quindi se hai bisogno di qualcosa di più "alpino" si giustifica il cambio altrimenti rimanderei l'acquisto della nuova bici.
A meno che non Ti piaccia cambiare per il gusto di cambiare e provare cose nuove (dischi e cambio elettroattuato, che ci può stare)...e poi magari pentirti della scelta.
 

Nicola's

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Tarmac S-Works
Io il cambio lo farei eccome, anche solo per l'elettronico; le bici a "funi-tiranti" onestamente non le guardo più (opinione personalissima)... per quanto riguardo il disco, vuoi o non vuoi, è diventato di serie su "quasi" tutte le gamme... oggigiorno sono pochissimi i modelli a catalogo privi di dischi... . A livello di investimento considera che oggi ti danno ancora qualcosa per la tua, un domani credo che varrà davvero pochissimo..., a quel punti ti converrà tenertela .
 
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EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
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Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Provo a chiedere un consiglio ai forumendoli.
Attualmente possiede una Bianchi Xr4 montata con Campagnolo Super record 11v meccanico, ruote Bora one 50 per copertoncino e il suo manubrio Vision.
Così per scherzo, sono andato in qualche negozio per il passaggio al disco.
Tralasciando le problematiche di penuria di bici, i modelli su cui ho puntato sarebbero 2, la Scott Addict RC20 e la Wilier 0 Sl.
Dai negozianti Scott, quando ho chiesto di permutare la mia bdc sono stato preso a pesci in faccia, mentre dal negoziante Wilier, la differenza da dare per una Wilier Sl0 montato con sram Force e ruote fulcrum Wind 40 sarebbe di 2.800€. La bici di listino viene 6.000€.
La mia domanda è se faccio bene a comprare una Bici Disc con cambio elettronico per una rim con cambio meccanico sulla carta più pregiato e anche le ruote che andrei a prendere sono meno pregiate.
Presumo che prenderei una bdc più pesante di 1kg o giù di lì, ma con il disco questo è, a meno di non spendere cifre immorali.
La Bianchi Xr4 fu un'occasione, in quanto una bici demo e la pagai con il 40% di sconto.
Comunque sia, per la prossima mia bici, non intendo andare oltre certe cifre ( listino dai 5k ai 6k massimo).
Se uno entra in un negozio di vestiti, anche per scherzo, è perché sente il bisogno di avere un vestito nuovo/diverso da quello che ha.
Non sei entrato in un negozio di elettrodomestici per vedere un frigorifero americano col produttore di ghiaccio tritato.
Detto questo nel tuo conscio/subconscio già la tua bici ti sta stretta.

Mi pare inutile elencare i vantaggi (molti) e gli svantaggi (pochi) dei freni a disco o del cambio elettronico perché sarebbero semplicemente opinioni personali e se vuoi quelli di tanti altri basta leggersi gli infiniti 3d di questo forum, da cui, comunque, si possono estrarre (e astrarre) fatti ben precisi.

Mi limito a una considerazione logica: se oggi dovessi comprare una bici nuova [cosa che ho effettivamente fatto] la comprerei senza dubbio con i dischi perché sono il presente e il futuro. Cambio elettronico? Forse sì forse no [io ho preso dischi e cambio meccanico], ma questo si può aggiornare anche in futuro, i dischi invece prevedono telaio e ruote diverse.
Se invece avessi già una bici rim, assolutamente top di gamma, non la cambierei per una miglioria tecnica se non in caso di assoluta necessità di quella tecnologia. Vedi tu, cosa significa "assoluta necessità": se vai per strada con la pioggia, fai molta discesa, anche d'inverno quando gelano le mani, allora il freno a disco diventa una miglioria importante. Diversamente la bici che hai, come tutte le rim, continua a frenare esattamente come prima, anche se sei entrato in un negozio di bici.

Fatti questa domanda: tralasciando le differenze tecniche, esteticamente la Bianchi ti piace ancora? Oppure la Wilier ti attira di più?

Il peso è solo un condizionamento psicologico che per anni ci hanno messo in testa, peggio ancora se parliamo del peso sulle ruote, che conta il doppio di quello sul telaio. Tutte fesserie che hanno messo nella testa di noi amatori. Queste cose funzionano solo per i professionisti che su 3000km di Giro d'Italia arrivano alla fine con 12 secondi di distacco e può fare la differenza tra vincere e non essere nessuno.
L'ho già scritto in altri 3d, e lo dice la scienza non io: 1kg di differenza comporta meno di un minuto su una salita di un'ora, quindi se la bici peserà 8kg anziché 7, te ne accorgerai, forse, solo quando la sollevi per metterla sul cavalletto.

Un'altra domanda che potresti farti è: ma quanto l'ha valutata la XR4? La Wilier di listino è 6000, ma senza permuta a quanto la vende? Se la vendesse a 5000, significa che la tua bici è valutata 2200? E' una bici da "solo" 2200euro?

Sono tutti elementi da mettere sulla bilancia, poi ci metti la solita dose di irrazionalità e decidi.

Ma ricorda, se sei entrato in un negozio di vestiti è perché quello che hai non va più bene.
 

bradipus

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Bugliano
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qualunquemente
Se uno entra in un negozio di vestiti, anche per scherzo, è perché sente il bisogno di avere un vestito nuovo/diverso da quello che ha.
Non sei entrato in un negozio di elettrodomestici per vedere un frigorifero americano col produttore di ghiaccio tritato.
Detto questo nel tuo conscio/subconscio già la tua bici ti sta stretta.

Mi pare inutile elencare i vantaggi (molti) e gli svantaggi (pochi) dei freni a disco o del cambio elettronico perché sarebbero semplicemente opinioni personali e se vuoi quelli di tanti altri basta leggersi gli infiniti 3d di questo forum, da cui, comunque, si possono estrarre (e astrarre) fatti ben precisi.

Mi limito a una considerazione logica: se oggi dovessi comprare una bici nuova [cosa che ho effettivamente fatto] la comprerei senza dubbio con i dischi perché sono il presente e il futuro. Cambio elettronico? Forse sì forse no [io ho preso dischi e cambio meccanico], ma questo si può aggiornare anche in futuro, i dischi invece prevedono telaio e ruote diverse.
Se invece avessi già una bici rim, assolutamente top di gamma, non la cambierei per una miglioria tecnica se non in caso di assoluta necessità di quella tecnologia. Vedi tu, cosa significa "assoluta necessità": se vai per strada con la pioggia, fai molta discesa, anche d'inverno quando gelano le mani, allora il freno a disco diventa una miglioria importante. Diversamente la bici che hai, come tutte le rim, continua a frenare esattamente come prima, anche se sei entrato in un negozio di bici.

Fatti questa domanda: tralasciando le differenze tecniche, esteticamente la Bianchi ti piace ancora? Oppure la Wilier ti attira di più?

Il peso è solo un condizionamento psicologico che per anni ci hanno messo in testa, peggio ancora se parliamo del peso sulle ruote, che conta il doppio di quello sul telaio. Tutte fesserie che hanno messo nella testa di noi amatori. Queste cose funzionano solo per i professionisti che su 3000km di Giro d'Italia arrivano alla fine con 12 secondi di distacco e può fare la differenza tra vincere e non essere nessuno.
L'ho già scritto in altri 3d, e lo dice la scienza non io: 1kg di differenza comporta meno di un minuto su una salita di un'ora, quindi se la bici peserà 8kg anziché 7, te ne accorgerai, forse, solo quando la sollevi per metterla sul cavalletto.

Un'altra domanda che potresti farti è: ma quanto l'ha valutata la XR4? La Wilier di listino è 6000, ma senza permuta a quanto la vende? Se la vendesse a 5000, significa che la tua bici è valutata 2200? E' una bici da "solo" 2200euro?

Sono tutti elementi da mettere sulla bilancia, poi ci metti la solita dose di irrazionalità e decidi.

Ma ricorda, se sei entrato in un negozio di vestiti è perché quello che hai non va più bene.
sottoscrivo, anche se personalmente non la cambierei.
sicuramente, non per un gruppo elettronico.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
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BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
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La mia domanda è se faccio bene a comprare una Bici Disc con cambio elettronico per una rim con cambio meccanico sulla carta più pregiato e anche le ruote che andrei a prendere sono meno pregiate.
Presumo che prenderei una bdc più pesante di 1kg o giù di lì, ma con il disco questo è, a meno di non spendere cifre immorali.
La Bianchi Xr4 fu un'occasione, in quanto una bici demo e la pagai con il 40% di sconto.
Comunque sia, per la prossima mia bici, non intendo andare oltre certe cifre ( listino dai 5k ai 6k massimo).
la bianchi l'hai avuta e ti sei tolto le tue soddisfazioni oltretutto hai fatto un affare quando l'hai comprata..ora è tempo di provare il presente/futuro e ringraziare per la buona/ottima valutazione ricevuta su un modello armai passato! (forse nel negozio scott non son ancora a conoscenza del fatto che la nuova xr4 disk è già sul mercato altrimenti...)
 

ulau75

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Bianchi OltreXr4
Hai già scritto tutto Tu ;)
Faresti un passo indietro in termini di componenti e peso per avere i freni a disco.
Il cambio elettroattuato per me non è un'esigenza imprescindibile anche se è molto figo, devo ammetterlo.
Altra questione è se la Bianchi è una bici adatta alle Tue esigenze.
Montata con i 50mm non è proprio una bici da salita, in considerazione anche del peso complessivo.
Quindi se hai bisogno di qualcosa di più "alpino" si giustifica il cambio altrimenti rimanderei l'acquisto della nuova bici.
A meno che non Ti piaccia cambiare per il gusto di cambiare e provare cose nuove (dischi e cambio elettroattuato, che ci può stare)...e poi magari pentirti della scelta.
Possiedo anche le Bora 35 che utilizzo per i percorsi con lunghe salite. Il profilo 50 lo trovo inguidabile nelle lunghe discese.
 

ulau75

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11 Settembre 2008
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Bianchi OltreXr4
0SL presa da circa 15gg , montata Ultegra Di2 e cerchi carbon (Miche marcati WIlier) mi trovo davvero bene, un buon rapporto qualità/prezzo ;-)

PS: i cerchi Fulcrum te li monta a parte?
Il negoziante mi ordinerebbe il telaio più il manubrio. Mi lascia scegliere il gruppo sram force o Ultegra di2, e le ruote wilier 38 o fulcrum Wind 40. Nonostante il montaggio, mi fa lo stesso prezzo della bici completa.
 
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ulau75

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Se uno entra in un negozio di vestiti, anche per scherzo, è perché sente il bisogno di avere un vestito nuovo/diverso da quello che ha.
Non sei entrato in un negozio di elettrodomestici per vedere un frigorifero americano col produttore di ghiaccio tritato.
Detto questo nel tuo conscio/subconscio già la tua bici ti sta stretta.

Mi pare inutile elencare i vantaggi (molti) e gli svantaggi (pochi) dei freni a disco o del cambio elettronico perché sarebbero semplicemente opinioni personali e se vuoi quelli di tanti altri basta leggersi gli infiniti 3d di questo forum, da cui, comunque, si possono estrarre (e astrarre) fatti ben precisi.

Mi limito a una considerazione logica: se oggi dovessi comprare una bici nuova [cosa che ho effettivamente fatto] la comprerei senza dubbio con i dischi perché sono il presente e il futuro. Cambio elettronico? Forse sì forse no [io ho preso dischi e cambio meccanico], ma questo si può aggiornare anche in futuro, i dischi invece prevedono telaio e ruote diverse.
Se invece avessi già una bici rim, assolutamente top di gamma, non la cambierei per una miglioria tecnica se non in caso di assoluta necessità di quella tecnologia. Vedi tu, cosa significa "assoluta necessità": se vai per strada con la pioggia, fai molta discesa, anche d'inverno quando gelano le mani, allora il freno a disco diventa una miglioria importante. Diversamente la bici che hai, come tutte le rim, continua a frenare esattamente come prima, anche se sei entrato in un negozio di bici.

Fatti questa domanda: tralasciando le differenze tecniche, esteticamente la Bianchi ti piace ancora? Oppure la Wilier ti attira di più?

Il peso è solo un condizionamento psicologico che per anni ci hanno messo in testa, peggio ancora se parliamo del peso sulle ruote, che conta il doppio di quello sul telaio. Tutte fesserie che hanno messo nella testa di noi amatori. Queste cose funzionano solo per i professionisti che su 3000km di Giro d'Italia arrivano alla fine con 12 secondi di distacco e può fare la differenza tra vincere e non essere nessuno.
L'ho già scritto in altri 3d, e lo dice la scienza non io: 1kg di differenza comporta meno di un minuto su una salita di un'ora, quindi se la bici peserà 8kg anziché 7, te ne accorgerai, forse, solo quando la sollevi per metterla sul cavalletto.

Un'altra domanda che potresti farti è: ma quanto l'ha valutata la XR4? La Wilier di listino è 6000, ma senza permuta a quanto la vende? Se la vendesse a 5000, significa che la tua bici è valutata 2200? E' una bici da "solo" 2200euro?

Sono tutti elementi da mettere sulla bilancia, poi ci metti la solita dose di irrazionalità e decidi.

Ma ricorda, se sei entrato in un negozio di vestiti è perché quello che hai non va più bene.
Senza permuta, mi fa 5400, quindi sconto10%. Se permuta dal prezzo di listino, mi toglie il valore della mia.
La domanda che mi faccio è se oggi vale 3000, l'anno prossimo quanto potrà valere? Se 200€ in meno, è un esempio, allora conviene usarla ancora, se invece la svalutazione fosse più marcata, prenderei la palla al balzo.
 

EliaCozzi

Scalatore
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Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Senza permuta, mi fa 5400, quindi sconto10%. Se permuta dal prezzo di listino, mi toglie il valore della mia.
La domanda che mi faccio è se oggi vale 3000, l'anno prossimo quanto potrà valere? Se 200€ in meno, è un esempio, allora conviene usarla ancora, se invece la svalutazione fosse più marcata, prenderei la palla al balzo.
Nessuno può dirlo perché non c'è un listino "ufficiale" delle bici come Quattroruote per le auto.
Porto un esempio assurdo ma che da comunque uno spunto di riflessione (e di indecisione in più). La mia auto (che fa in un anno 1/3 dei km che fa la mia bici) ha 14 anni e vale zero, ma a me fa comunque il servizio di auto. Anche darla in permuta con una supervalutazione significherebbe per me metterci comunque dei soldi in più per avere un'auto che già ho e che funziona, quindi è vero che magari la tua bici in un anno perde 1000 euro di valore, ma anche quella che compri li potrebbe perdere in un anno, e comunque oggi hai in mano un top di gamma che fa il suo bel servizio.

Perdonami per la tempesta che ti sto mettendo in testa con un'altra idea che va in direzione opposta: è l'unica bici che hai? Pensi di avere una sola bici anche in futuro? Oppure potrebbe avere un secondo utilizzo come bici di riserva, bici per l'inverno, bici da portare in vacanza, ecc.ecc. perché in tal caso l'ipotesi di vendita in futuro svanisce del tutto, ti godi la Bianchi e quando sarà l'occasione prenderai quella che vorrai
Se pensi invece di avere una e una sola bici, allora vendila, oggi, prendi questa occasione di una buona valutazione dell'usato e di un ottimo prezzo sull'acquisto, che è disponibile.

Poi, onestamente, se leggo tra le righe di quello che scrivi, hai sempre più voglia di cambiarla, altrimenti non staresti a scrivere.
Mi raccomando, che la taglia si giusta e che sia del colore giusto che piace a te, non "se fosse rosa e verde avrei preferito ma mi accontento"!
 
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ulau75

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Nessuno può dirlo perché non c'è un listino "ufficiale" delle bici come Quattroruote per le auto.
Porto un esempio assurdo ma che da comunque uno spunto di riflessione (e di indecisione in più). La mia auto (che fa in un anno 1/3 dei km che fa la mia bici) ha 14 anni e vale zero, ma a me fa comunque il servizio di auto. Anche darla in permuta con una supervalutazione significherebbe per me metterci comunque dei soldi in più per avere un'auto che già ho e che funziona, quindi è vero che magari la tua bici in un anno perde 1000 euro di valore, ma anche quella che compri li potrebbe perdere in un anno, e comunque oggi hai in mano un top di gamma che fa il suo bel servizio.

Perdonami per la tempesta che ti sto mettendo in testa con un'altra idea che va in direzione opposta: è l'unica bici che hai? Pensi di avere una sola bici anche in futuro? Oppure potrebbe avere un secondo utilizzo come bici di riserva, bici per l'inverno, bici da portare in vacanza, ecc.ecc. perché in tal caso l'ipotesi di vendita in futuro svanisce del tutto, ti godi la Bianchi e quando sarà l'occasione prenderai quella che vorrai
Se pensi invece di avere una e una sola bici, allora vendila, oggi, prendi questa occasione di una buona valutazione dell'usato e di un ottimo prezzo sull'acquisto, che è disponibile.

Poi, onestamente, se leggo tra le righe di quello che scrivi, hai sempre più voglia di cambiarla, altrimenti non staresti a scrivere.
Mi raccomando, che la taglia si giusta e che sia del colore giusto che piace a te, non "se fosse rosa e verde avrei preferito ma mi accontento"!
No, io sono per la bici unica. Già faccio fatica ad usarne una sola.
In tanti mi hanno detto che un SR non vale un Force, ma sinceramente quando passai da un Ultegra meccanico a un SR, non ho avvertito questa grossa differenza, anzi. L'unica è che il SR è decisamente più bello di un Ultegra.
Discorso ruote, indubbiamente delle Bora sono meglio delle Fulcrum Wind, ma di quanto?
Discorso telaio, il telaio Wilier è più leggero, ma di poco. Sulla reattività non mi esprimo.
 

ulau75

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11 Settembre 2008
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Nessuno può dirlo perché non c'è un listino "ufficiale" delle bici come Quattroruote per le auto.
Porto un esempio assurdo ma che da comunque uno spunto di riflessione (e di indecisione in più). La mia auto (che fa in un anno 1/3 dei km che fa la mia bici) ha 14 anni e vale zero, ma a me fa comunque il servizio di auto. Anche darla in permuta con una supervalutazione significherebbe per me metterci comunque dei soldi in più per avere un'auto che già ho e che funziona, quindi è vero che magari la tua bici in un anno perde 1000 euro di valore, ma anche quella che compri li potrebbe perdere in un anno, e comunque oggi hai in mano un top di gamma che fa il suo bel servizio.

Perdonami per la tempesta che ti sto mettendo in testa con un'altra idea che va in direzione opposta: è l'unica bici che hai? Pensi di avere una sola bici anche in futuro? Oppure potrebbe avere un secondo utilizzo come bici di riserva, bici per l'inverno, bici da portare in vacanza, ecc.ecc. perché in tal caso l'ipotesi di vendita in futuro svanisce del tutto, ti godi la Bianchi e quando sarà l'occasione prenderai quella che vorrai
Se pensi invece di avere una e una sola bici, allora vendila, oggi, prendi questa occasione di una buona valutazione dell'usato e di un ottimo prezzo sull'acquisto, che è disponibile.

Poi, onestamente, se leggo tra le righe di quello che scrivi, hai sempre più voglia di cambiarla, altrimenti non staresti a scrivere.
Mi raccomando, che la taglia si giusta e che sia del colore giusto che piace a te, non "se fosse rosa e verde avrei preferito ma mi accontento"!
Ammetto ho voglia di cambiarla, ma dall'altro lato vorrei ponderare la cosa.
L'unica certezza che posso dare, la mia prossima bdc, anche fosse tra 5-6 anni non sarà una top di gamma.
Avrà un cambio elettronico (ad oggi Force o Ultegra) e ruote in carbonio medie, quindi tipo Fulcrum Wind o Mavic sl per citare due esempi.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
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Nessuno può dirlo perché non c'è un listino "ufficiale" delle bici come Quattroruote per le auto.
Porto un esempio assurdo ma che da comunque uno spunto di riflessione (e di indecisione in più). La mia auto (che fa in un anno 1/3 dei km che fa la mia bici) ha 14 anni e vale zero, ma a me fa comunque il servizio di auto. Anche darla in permuta con una supervalutazione significherebbe per me metterci comunque dei soldi in più per avere un'auto che già ho e che funziona, quindi è vero che magari la tua bici in un anno perde 1000 euro di valore, ma anche quella che compri li potrebbe perdere in un anno, e comunque oggi hai in mano un top di gamma che fa il suo bel servizio.

Perdonami per la tempesta che ti sto mettendo in testa con un'altra idea che va in direzione opposta: è l'unica bici che hai? Pensi di avere una sola bici anche in futuro? Oppure potrebbe avere un secondo utilizzo come bici di riserva, bici per l'inverno, bici da portare in vacanza, ecc.ecc. perché in tal caso l'ipotesi di vendita in futuro svanisce del tutto, ti godi la Bianchi e quando sarà l'occasione prenderai quella che vorrai
Se pensi invece di avere una e una sola bici, allora vendila, oggi, prendi questa occasione di una buona valutazione dell'usato e di un ottimo prezzo sull'acquisto, che è disponibile.

Poi, onestamente, se leggo tra le righe di quello che scrivi, hai sempre più voglia di cambiarla, altrimenti non staresti a scrivere.
Mi raccomando, che la taglia si giusta e che sia del colore giusto che piace a te, non "se fosse rosa e verde avrei preferito ma mi accontento"!
un altro motivo che mi spinge al cambio, è quanto mi è capitato, all'attuale telaio.
vedi qui:

 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
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Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
un altro motivo che mi spinge al cambio, è quanto mi è capitato, all'attuale telaio.
vedi qui:

ok, nel prossimo messaggio vogliamo la foto della bici nuova!
:ola:
 

fedecino

Novellino
25 Luglio 2016
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Wilier Zero SL
Provo a chiedere un consiglio ai forumendoli.
Attualmente possiede una Bianchi Xr4 montata con Campagnolo Super record 11v meccanico, ruote Bora one 50 per copertoncino e il suo manubrio Vision.
Così per scherzo, sono andato in qualche negozio per il passaggio al disco.
Tralasciando le problematiche di penuria di bici, i modelli su cui ho puntato sarebbero 2, la Scott Addict RC20 e la Wilier 0 Sl.
Dai negozianti Scott, quando ho chiesto di permutare la mia bdc sono stato preso a pesci in faccia, mentre dal negoziante Wilier, la differenza da dare per una Wilier Sl0 montato con sram Force e ruote fulcrum Wind 40 sarebbe di 2.800€. La bici di listino viene 6.000€.
La mia domanda è se faccio bene a comprare una Bici Disc con cambio elettronico per una rim con cambio meccanico sulla carta più pregiato e anche le ruote che andrei a prendere sono meno pregiate.
Presumo che prenderei una bdc più pesante di 1kg o giù di lì, ma con il disco questo è, a meno di non spendere cifre immorali.
La Bianchi Xr4 fu un'occasione, in quanto una bici demo e la pagai con il 40% di sconto.
Comunque sia, per la prossima mia bici, non intendo andare oltre certe cifre ( listino dai 5k ai
La tua bdc è sicuramente top do gamma ed è un validissimo mezzo, il problema è che più aspetti e meno varrà al momento di darla indietro.
Io posseggo una wilier 0SL e ti dico che ad oggi non mi pento anche se più pesante come bdc 8kg tondi.
Altro c ok consiglio se posso, la trasmissione io la metterei elettronica perché con l'integrazione dei cavi prevede cur e secche e il meccanico credo avrebbe più problemi nello scorrere all'interno delle guaine.
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
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813
Brignano
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Canyon Endurace
Provo a chiedere un consiglio ai forumendoli.
Attualmente possiede una Bianchi Xr4 montata con Campagnolo Super record 11v meccanico, ruote Bora one 50 per copertoncino e il suo manubrio Vision.
Così per scherzo, sono andato in qualche negozio per il passaggio al disco.
Tralasciando le problematiche di penuria di bici, i modelli su cui ho puntato sarebbero 2, la Scott Addict RC20 e la Wilier 0 Sl.
Dai negozianti Scott, quando ho chiesto di permutare la mia bdc sono stato preso a pesci in faccia, mentre dal negoziante Wilier, la differenza da dare per una Wilier Sl0 montato con sram Force e ruote fulcrum Wind 40 sarebbe di 2.800€. La bici di listino viene 6.000€.
La mia domanda è se faccio bene a comprare una Bici Disc con cambio elettronico per una rim con cambio meccanico sulla carta più pregiato e anche le ruote che andrei a prendere sono meno pregiate.
Presumo che prenderei una bdc più pesante di 1kg o giù di lì, ma con il disco questo è, a meno di non spendere cifre immorali.
La Bianchi Xr4 fu un'occasione, in quanto una bici demo e la pagai con il 40% di sconto.
Comunque sia, per la prossima mia bici, non intendo andare oltre certe cifre ( listino dai 5k ai 6k massimo).
te la butto lì, se la mettessi in vendita su subito ebay ecc, capiresti il valore della tua, se ti offrono come il commerciante o meno, la dai a lui, altrimenti la vendi ad un privato.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
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La tua bdc è sicuramente top do gamma ed è un validissimo mezzo, il problema è che più aspetti e meno varrà al momento di darla indietro.
Io posseggo una wilier 0SL e ti dico che ad oggi non mi pento anche se più pesante come bdc 8kg tondi.
Altro c ok consiglio se posso, la trasmissione io la metterei elettronica perché con l'integrazione dei cavi prevede cur e secche e il meccanico credo avrebbe più problemi nello scorrere all'interno delle guaine.
Pensa che oggi rientrando a casa dal giro in bici, ho incrociato un ciclista con la Wilier 0 Sl grey-lightblu. Sarà un messaggio divino ?
Sarei orientato al Force Axs, più che altro perchè l'Ultegra inizia ad essere vecchiotto come gruppo. Qui rapporti un pò bizzari però...
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
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Bianchi OltreXr4
La tua bdc è sicuramente top do gamma ed è un validissimo mezzo, il problema è che più aspetti e meno varrà al momento di darla indietro.
Io posseggo una wilier 0SL e ti dico che ad oggi non mi pento anche se più pesante come bdc 8kg tondi.
Altro c ok consiglio se posso, la trasmissione io la metterei elettronica perché con l'integrazione dei cavi prevede cur e secche e il meccanico credo avrebbe più problemi nello scorrere all'interno delle guaine.
8 kg tondi in che taglia e allestimento ?