Datemi una dritta x un elettrostimolatore

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
Ciao vorrei chiedere lumi a chi se ne intende o a chi usa l'elettrostimolatore x migliorare la potenza e piu che altro la performance.

Vi spiego il mio problema...
Quando esco duro una fatica assurda nel tenere un buon passo... sicuramente sono poco allenato.. ma vi faccio un esempio.. velocità 25km h e cuore a 160bpm....credo il problema sia nelle gambe...e ne potenziamento di quest ultime.. vorrei potenziarle visto che cmq sono tendenzialmente molto magro di gambe.. e se spingo tendo a salire di cuore..x poi andare in affanno e piantarmi.. credo che il mio problema sia dovuto alla poca muscolatura e di conseguenza potenza sui quatricipidi e i muscoli che spingono x la pedalata.. sicuramente è una domanda banale.. ma con un elettrostimolatore di qualità posso migliorare la mia muscolatura x cosi poi avere meno sofferenze quando pedalo?? se si mi consigliate un elettrostimolatore adatto a me? specifico al mio problema.....cosi posso abbinarlo a qualche uscita agile o cmq di fondo e a qualche lezione di spinning... chiedo informazioni a chi ha il mio solito problema.... visto che la palestra sinceramente mi snerva.. però a mali estremi..

Grazie x le eventuali risposte

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
da quanto vai in bici?
se è poco tempo nell'ordine dei mesi allora è fisiologico che tu fatichi anche a quelle velocità.
Fai come hai detto te, fondo tanto, lezioni di spinning aiutano, l'elettrostimolatore non serve ad una cippa fidati, potrebbe avere un suo perchè in fase di recupero muscolare dopo un'uscita intensa ma anche qui ci sono molti pareri discordanti, io ce l'ho e sinceramente non l'ho trovato utile per la fase defaticante/ recupero attivo.. detto questo rispondo alla tua domanda :mrgreen:

io ho il compex a 4 canali per capirci il Vitality anche se non è quello ma su quella fascia di prezzo o-o

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
da quanto vai in bici?
se è poco tempo nell'ordine dei mesi allora è fisiologico che tu fatichi anche a quelle velocità.
Fai come hai detto te, fondo tanto, lezioni di spinning aiutano, l'elettrostimolatore non serve ad una cippa fidati, potrebbe avere un suo perchè in fase di recupero muscolare dopo un'uscita intensa ma anche qui ci sono molti pareri discordanti, io ce l'ho e sinceramente non l'ho trovato utile per la fase defaticante/ recupero attivo.. detto questo rispondo alla tua domanda :mrgreen:

io ho il compex a 4 canali per capirci il Vitality anche se non è quello ma su quella fascia di prezzo o-o
Vado in bici da poche sedute diciamo 4/5 ma cmq è un problema che si pone ogni inverno che ricomincio... una fatica boia..e la velocità è veramente da brivido eheh... cmq questa mi interessa il giusto.. a me interessa rinforzarmi queste beendette gambe... sono atipico.ho le gambe magre magre e i miei 6/7kg da smaltire... è una cosa atipica.. un blocco tra pancia e gambe... sigh.magro sotto e in ciccia sopra...sono 171 x 74kg.. ma tutti sopra..

gangaboy

Pignone
20 Ottobre 2009
228
3
Visita sito
Bici
de rosa merak
Vado in bici da poche sedute diciamo 4/5 ma cmq è un problema che si pone ogni inverno che ricomincio... una fatica boia..e la velocità è veramente da brivido eheh... cmq questa mi interessa il giusto.. a me interessa rinforzarmi queste beendette gambe... sono atipico.ho le gambe magre magre e i miei 6/7kg da smaltire... è una cosa atipica.. un blocco tra pancia e gambe... sigh.magro sotto e in ciccia sopra...sono 171 x 74kg.. ma tutti sopra..
più che l'elettrostimolatore dovresti fare, dopo le classiche 3-4 settimane di fondo, dei lavori di salita forza/resistenza (se cerchi sfr trovi tantissimi post) e altre ripetute, sempre al medio, di potenziamento in pianura. vedrai che, finiti questi cicli di lavoro e l'iniziale ingolfamento che questi provocano, dopo ti ritroverai la potenza necessaria. da quello che ho letto dai vari preparatori, l'elettrostimolatore è utile x il recupero attivo o in caso di infortuni. x il potenziamento muscolare è da preferire le ripetute in bici o i lavori in palestra.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Ciao vorrei chiedere lumi a chi se ne intende o a chi usa l'elettrostimolatore x migliorare la potenza e piu che altro la performance.

Quando esco duro una fatica assurda nel tenere un buon passo... sicuramente sono poco allenato.. ma vi faccio un esempio.. velocità 25km h e cuore a 160bpm....credo il problema sia nelle gambe...e ne potenziamento di quest ultime.. vorrei potenziarle visto che cmq sono tendenzialmente molto magro di gambe.. e se spingo tendo a salire di cuore..x poi andare in affanno e piantarmi.. credo che il mio problema sia dovuto alla poca muscolatura e di conseguenza potenza sui quatricipidi e i muscoli che spingono x la pedalata.. sicuramente è una domanda banale.. ma con un elettrostimolatore di qualità posso migliorare la mia muscolatura x cosi poi avere meno sofferenze quando pedalo?? se si mi consigliate un elettrostimolatore adatto a me? specifico al mio problema.....cosi posso abbinarlo a qualche uscita agile o cmq di fondo e a qualche lezione di spinning... chiedo informazioni a chi ha il mio solito problema.... visto che la palestra sinceramente mi snerva.. però a mali estremi..

Parecchi anni fa spesi ben 2.500.000 lire per comprare uno dei migliori elettrostimolatori sportivi e da allora a distanza di 2/3 anni rinnovo gli elettrodi perché penso che potrei usarli. Il risultato è che li uso 1 o 2 volte dopodiché ritornano nel cassetto e non ci penso più sino a quando non mi ricapitano tra le mani dopo parecchi mesi.
Questa la mia esperienza. Inoltre il primo anno in cui li usai, forse eccessivamente e a potenze massime, ho ottenuto il risultato di infiammare i tendini.
Se hai tempo meglio la palestra o qualche ora di spinning è meno costoso e più divertente.

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.161
304
varese
Visita sito

vuoi una dritta da uno che l'ha provato una decina d'anni fa?non spendere soldi inutili!l'elettrostimolatore e' utilissimo dopo un infortunio,x ritrovare rapidamente la trofia muscolare quando c'e' in ballo un'articolazione che non puo' fare tutto il suo movimento,quindi si lavora in isometria.tieni conto che i programmi di forza che usavo(sono passati un po di anni ma non penso siano cambiati molto)duravano da 15 a 25 min x singolo muscolo stimolato,o coppia se si lavora con due gambe:visto che solo i settori i muscolari delle gambe da trattare sono almeno 4 e vanno fatti tutti x non creare squilibri che portano a problemi,calcola un po quanto tempo ci vorrebbe....inoltre se lavori seriamente,ci vogliono i pesi x tenere bloccata l'articolazione:ad esempio x fare i due quadricipiti con 60kg di peso contenevo a stento la spinta dello stimolatore che tendeva a raddrizzare la gamba.meglio dedicarsi al potenziamento in bici o in alternativa in palestra,in entrambi i casi,piu' in bici ovvio,viene anche stimolato il sistema aerobico.l'ho gia' scritto in parecchi post:tieni conto che il grosso della potenza che puoi sviluppare,e' quella del sistema aerobico,quella muscolare e' solo una parte minore,almeno nel ciclismo.spero di esserti stato d'aiuto

Mao81

Novellino
12 Luglio 2010
15
1
Erba (Como)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl3
L'elettrostimolatore secondo la mia esperienza serve solo in fase riabilitativa. Io ho un compex energy e dopo un infortunio al ginocchio mi ha aiutato a recuperare il tono muscolare.
xò se devi potenziare la muscolatura ti conviene andare in palestra nel periodo invernale e sopratutto fare fondo in bici.

oneloop

Pignone
21 Luglio 2009
100
2
Lecce
Visita sito
Bici
(Road)Trek Madone 4.5 (CX)Ridley X-Ride
L'elettrostimolatore secondo la mia esperienza serve solo in fase riabilitativa. Io ho un compex energy e dopo un infortunio al ginocchio mi ha aiutato a recuperare il tono muscolare.
xò se devi potenziare la muscolatura ti conviene andare in palestra nel periodo invernale e sopratutto fare fondo in bici.

quoto al 100%

sodo

Novellino
19 Marzo 2008
53
1
pisa
Visita sito
io lo uso sempre dopo gli allenamenti ho quando ho il mal di gambe mi trovo benissimo . è chiaro che uso solo la funzione rilassante, anzi se qualcuno lo vuole vendere fatemi sapere perche questo me lo hanno prestato

Ultima modifica: