De rosa c record

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
credo sia del 1992

Deve essere antecedente al 1991 con quel cambio, con quelle leve del cambio... Per quanto riguarda i collezionisti, non sarebbe il top dei loro sogni in quanto non ha la testa di forcella tipica di De Rosa squadrata e non credo neppure le fodere basse a forma di diamante. Ho venduto un modello simile in un stato simile questa primavera nel mercato americano a $1300. (Di solito sono i mercati americano e giapponesi che hanno i prezzi più elevati per bici De Rosa)

zumbus61

Pignone
3 Gennaio 2009
178
3
Visita sito
ho trovato su una rivista bici sport del 1988 la prova della bici identica alla mia solo le decalco sono leggermente diverse era anche la bici della squadra ariostea che aveva come capitano il danese sorensen
fino a che anno de rosa ha costruito telai come dici ciclista statunitense?
le foro che ho postato non rendono le condizioni della bici che è pari al nuovo
sono d'accordo che i migliori mercati siano americano e giapponese ma anche gli italiani come al solito in ritardo si stanno accorgendo che certe bici sono delle vere opere d'arte

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
se non hai immediato bisogno di realizzare dammi retta...tienitela stretta anche se non e' della tua misura,aspetta qualche anno e poi......posso farti un paragone che calza,suono la chitarra da sempre e posso dirti chi si e' tenuto una fender stratocaster degli anni '70 la vede crescere di valore ogni 6 mesi.la tua derosa la terrei anche solo per guardarla tutte le mattine.....so di chi ha 2 gruppi campagnolo cinquantenario "illibati" nella valigetta ma non li vende,li guarda e ne trae felicita'

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate

Nel 1988 le bici del 35° anniversario avevono tutte la testa di forcella squadrata (ne ho una), poi ancora nel 1988, mi sono fatto fare un telaio su misura con sia la testa di forcella squadrata, sia le fodere basse a forma di diamante. Ma s'intende che era un telaio ordinato di persona a Cusano con la richiesta specifica per questi particolari. I telai più "standard" non avevono nè forcella, nè fodere di questo tipo. All'epoca, la produzione annua non superava i 3500 telai all'anno, pertanto assomigliava di più ad una piccola officina che non ad una industria. Se uno conosceva abbastanza bene la famiglia De Rosa, si poteva chiedere di tutto ed essere accontentato. Se si quarda la produzione successiva, si vede che la De Rosa ha tralasciato la testa di forcella scendente e sono tornati esclusivamente con la testa di forcella squadrata in quanto si sono resi conto che era quello che chiedevono tutti i clienti.

Allegati

• side_view.jpg
    112,5 KB · Visite: 68

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni

Ne ho vista una identica alla tua a Cusano da Ugo,a mio avviso la 35° anniversario tutta bianca è splendida.
Complimenti.