de rosa

gringo75

Pignone
21 Giugno 2010
276
0
bassano del grappa
Visita sito
Bici
pogliaghi da panettiere
Nella "guida del 1992" c'è. La qualità della scansione è quello che è ma dal vivo si vede che è lui.

sto cercando i componenti per il telaio de rosa e ho il seguente dilemma.
nell'elenco dei componenti che cita l'articolo parla sempre di record.
io pensavo che si riferisse al c-record visto che monta i freni delta.ma ho visto che il c-record l'hanno prodotto fino all'89. quindi c'è qualcosa che non mi torna...;pirlùn^

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
sto cercando i componenti per il telaio de rosa e ho il seguente dilemma.
nell'elenco dei componenti che cita l'articolo parla sempre di record.
io pensavo che si riferisse al c-record visto che monta i freni delta.ma ho visto che il c-record l'hanno prodotto fino all'89. quindi c'è qualcosa che non mi torna...;pirlùn^

Dall'89 in avanti il C-Record si chiamava semplicemente Record....nulla più,nulla meno...:-x!

gringo75

Pignone
21 Giugno 2010
276
0
bassano del grappa
Visita sito
Bici
pogliaghi da panettiere
allora i freni delta per la de rosa li ho.
certo che trovare il gruppo record di quegli anni non è facile mi sà vero?
ho fatto questa pensata e volevo un parere vostro.
non mi converebbe prendere tipo questa bici, [url]http://www.subito.it/biciclette/bicicletta-da-corsa-modena-30497591.htm[/URL]
ovviamente se riesco a trattare il prezzo, togliere quello che mi serve (avrebbe anche la piega giusta come da catalogo) e poi vendere il telaio e i freni? se riuscissi a portarla via tipo a 400, vendendo telaio e freni potrebbe restarmi il resto a 200.sempre che guarnitura, movimento centrale, ecc. siano giusti!

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
allora i freni delta per la de rosa li ho.
certo che trovare il gruppo record di quegli anni non è facile mi sà vero?
ho fatto questa pensata e volevo un parere vostro.
non mi converebbe prendere tipo questa bici, [URL="http://www.subito.it/biciclette/bicicletta-da-corsa-modena-30497591.htm"][url]http://www.subito.it/biciclette/bicicletta-da-corsa-modena-30497591.htm[/URL][/URL]
ovviamente se riesco a trattare il prezzo, togliere quello che mi serve (avrebbe anche la piega giusta come da catalogo) e poi vendere il telaio e i freni? se riuscissi a portarla via tipo a 400, vendendo telaio e freni potrebbe restarmi il resto a 200.sempre che guarnitura, movimento centrale, ecc. siano giusti!
questa dosi è talmente bella,piu' della de rosa,IMO,che non riuscirei a smembrarla.

pier giorgio

Novellino
7 Maggio 2010
98
1
Visita sito
Bici
bella
Sante ha perfettamente ragione, è un peccato smembrare quella meravigliosa Dosi per qualche pezzo!
Inoltre è del periodo in cui Dosi lavorava meglio, tubazioni EL e saldature perfette...personalmente non la smembrerei è davvero perfetta, poi parlo da amante di quell'acciaio in particolare! In EL ho solo un SOMEC fillet brazed che purtroppo mi è piccolo di 2-3cm che prima o poi cederò per prenderne un'altro taglia 57 così potrò godermelo appieno!
Capisco anche te che vorresti completarti il gruppo però!
Con pazienza vedrai che salterà fuori ciò che serve!