DECATHLON che ne dite di queste bici?

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
185
81
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Ciao a tutti...
sono nuovo del forum, dopo vari anni di MTB vorrei affiancare una bici da corsa per qualche uscita di fondo e per variare allenamento. il mio budget è sui 1000-1300€
ho girato a vedere qualche usato poi mi sono fatto un giro da decatlon e ho visto queste 2 bici:

[url]http://store.btwin.com/velos-route-competition-velos-route-b39twin-facet-3-id_DUP10897_8127608.html[/URL]

[url]http://store.btwin.com/velos-route-competition-velos-route-b39twin-facet-5-id_DUP10897_8127609.html[/URL]
che ne pensate voi esperti?
grazie a tutti
o-o

G

gianky

Guest
boh. con una cifra del genere io valuterei un usato o una bici rimasta sul groppone al meccanico, al limite canyon on line. in che zona abiti?

Ultima modifica di un moderatore:

ciccioruf

Pedivella
29 Dicembre 2010
332
5
vercelli
Visita sito
Bici
Trek Emonda sl, Shimano Ultegra 6800, Mavic Cosmic pro carbon.
ma...io sono sempre dell idea che quando devi fare una spesa meglio spendere qualcosa in più e fai un acquisto definitivo.con 1700/1800 una bianchi via nirone nuova ad esempio la prendi.di sicuro è tutta un altra cosa.

RUDY48

Pignone
8 Novembre 2010
171
1
Brianza
Visita sito
Bici
Tarmac SW sl6 Sram eTap
Concordo con Ciccioruf, fai la spesa giusta una volta per tutte con quella cifra trovi davvero qualcosa di più interessante.....certo devi girare un pò di negozi ma è comunque un piacere visto che è tempo che dedichi alla tua passione

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
185
81
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
sono cresciuto in zona fossolo. adesso abito a villanova di castenaso...
ho visto un po' di usato. di nuovo a quel prezzo si trova qualcosa di analogo?
telaio carbonio ecc...
di MTB sò tutto di BDC zero!
è che non volevo spendere tanto perchè non sò effettivamente quanto la userei...
gianky se hai consigli su sivende in zona...

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
ma...io sono sempre dell idea che quando devi fare una spesa meglio spendere qualcosa in più e fai un acquisto definitivo.con 1700/1800 una bianchi via nirone nuova ad esempio la prendi.di sicuro è tutta un altra cosa.
la bianchi via nirone 7,versione campagnolo veloce costa 1190 di listino...
mentre con il nuovo shimano 105 costa 1250 euro,sempre dal listino...
con un po' di sconto si porta a casa con 1100 euro!!!o-o

ubermanuber

Pignone
4 Luglio 2004
205
2
Bergamo (Urgnano)
Visita sito
Bici
guerciotti kayhabar - MTB Spesialized m5 S-WORKS HT
Le Decathlon a livello MTB non sono male, hanno un buon rapporto qualità/prezzo, come BDC mi pare che ha iniziato a migliorare la gamma.
Un telaio in carbonio, con gruppo 105 assistenza e garanzia a 999 Euro non mi pare male per cominciare.
Considerando che chi inizia ha anche scarpe, casco e abbigliamento da acquistare (almeno 200 Euro) si riesce a contenere il budget e avere una buona base di partenza.

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
185
81
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
la bianchi via nirone 7,versione campagnolo veloce costa 1190 di listino...
mentre con il nuovo shimano 105 costa 1250 euro,sempre dal listino...
con un po' di sconto si porta a casa con 1100 euro!!!o-o
se ho visto bene la nirone ha telaio in alluminio...
ovviamente le bici in alu costano meno delle carbon. c'è differenza come comportamento? o cambia solo il peso?
andrò a vedere le bianchi comuqnue, non ho fretta nell'acquisto...

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
185
81
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Le Decathlon a livello MTB non sono male, hanno un buon rapporto qualità/prezzo, come BDC mi pare che ha iniziato a migliorare la gamma.
Un telaio in carbonio, con gruppo 105 assistenza e garanzia a 999 Euro non mi pare male per cominciare.
Considerando che chi inizia ha anche scarpe, casco e abbigliamento da acquistare (almeno 200 Euro) si riesce a contenere il budget e avere una buona base di partenza.
facendo MTB da anni abbigliamento ho già molto.dovrei prendere solo le scarpe...

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
39
Sarzana (Sp)
Visita sito
telaio carbonio ecc...
è che non volevo spendere tanto perchè non sò effettivamente quanto la userei...

anch io volevo sapere cosa ne pensavate sulle MTB della DEcathlon!!!

ho visto interessanti la 8,1 o piu per le mie finanze da studente :-) la 6,3 che viene 400 ed è ammortizzata sulla forcella e al centro col carro bello morbido, ammortizzato ben bene che quando l ho provato m ha dato subito un ottima sensazione... il cambio Sram x-7 se non sbaglio (l'x-5 è sull 5.3 Rockrider, ne sono sicuro) che ne pensate?

m sapete dare consigli????

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
185
81
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
anch io volevo sapere cosa ne pensavate sulle MTB della DEcathlon!!!

ho visto interessanti la 8,1 o piu per le mie finanze da studente :-) la 6,3 che viene 400 ed è ammortizzata sulla forcella e al centro col carro bello morbido, ammortizzato ben bene che quando l ho provato m ha dato subito un ottima sensazione... il cambio Sram x-7 se non sbaglio (l'x-5 è sull 5.3 Rockrider, ne sono sicuro) che ne pensate?

m sapete dare consigli????
la 8.1 non male come rapp. qual/prezzo...
la 6.3 boh... io come mtb se devi fare fuoristrada lascerei stare...
a 400€ di mtb serie fai fatica a trovarne usate...
ps. bella sarzana, venivo a fare immersioni da fiumaretta

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
se ho visto bene la nirone ha telaio in alluminio...
ovviamente le bici in alu costano meno delle carbon. c'è differenza come comportamento? o cambia solo il peso?
andrò a vedere le bianchi comuqnue, non ho fretta nell'acquisto...
si il telaio è il alluminio con forcella in carbonio...
per quanto riguarda la qualita' delle bici decathlon non mi esprimo,visto che non le ho mai provate...
per quanto riguara il comportamento,il carbonio è piu' confortevole dell'alluminio,anche se bisogna vedere sempre di che telaio si sta parlando!!!
per il peso,considera che ci sono telai in carbonio che pesano quanto quelli in alluminio,non è detto che un telaio in carbonio sia piu' leggero di uno alluminio,sopratutto quando,alla fine dei fatti,si parla sempre di un telaio in carbonio entry level!!!o-o
io,al tuo posto,visto che è la prima bici da corsa,prenderei la bianchi per un fattore di rivendibilita',considerando che la nirone è comunque un ottima bici per chi,come te,inizia in questo sport!!!o-o

G

gianky

Guest
telaio carbonio ecc...

io abito a casalecchio ma sono iscritto da gianluca faenza a castenaso. al piano di sotto del negozio ha almeno 100 bici usate. poi è concessionario bianchi ....
oltre a gianluca, ti consiglio:
ferretti a ceretolo, guidi a borgo p., la bottega del ciclo in via schiassi e due ruote (o come si chiama) in via massarenti- zona malpighi.
poi ci sono melotti in via fioravanti, malini a san biagio....
se hai le scarpe da mtb puoi farti montare gli attacchi anche sulla bdc. l'abbigliamento è uguale, quindi sei a posto.

tra carbonio e alu la differenza è che con 1300 euro prendi un carbo basso livello o un alu medio (tralascio gli aspetti delle ipotetica fragilità del carbonio in certe situazioni...)

vai a vedere, prendi nota di tutto (gruppo-materiale-marca-MISURE) e poi qualcuno qua ti darà sempre un buon aiuto.

ciao

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
secondo me con 1300 euro trovi una signora bicicletta usata. e soprattutto la professionalità di un rivenditore di bici che ti può misurare e consigliare la taglia giusta.

• Mi piace
Reactions: SLOW BIKE

somoro

Pignone
19 Febbraio 2010
188
5
Morbio Inf. - Ticino
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV, Cervèlo RS, Moser333
Con quella cifra ci prendi qualcosa di marca, sia un nuovo con allestimento base, sia un usato un po' più avanzato. Io mi farei ancora qualche giro, e ti assicuro che a quel prezzo ci trovi una Colnago entry level, o una Pinarello FP1. Io ho una Moser 333, e se non sbaglio la 111 costa più o meno 1300 euro. Non decidere troppo in fretta...

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
185
81
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
ragazzi grazie di tutti i consigli...
per le scarpe in MTB uso pedali flat. o un paio di gaerne spd praticamente nuove vedrò che fare. il resto dell'abbigliamento ho tutto, forse un caschetto leggero mi ci vuole.
grazie per gli indirizzi dei negozi.
essendo un MTB da ferretti sono andato. sono andato a faenza (città) e farò sicuramente un salto a castenaso.
grazie a tutti

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
185
81
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
ho visto anche queste sul web e non mi sembrano male:
[url]http://www.giant-bicycles.com/it-IT/bikes/model/tcr.composite.2.compact/7393/44250/[/URL]

[url]http://www.giant-bicycles.com/it-IT/bikes/model/tcr.composite.1.compact/7393/44251/[/URL]

la nera di listino viene 1600 e la bianca 2000. andiamo un po' su di prezzo ma la marca è ottima (almeno nelle MTB lo è) i componenti non sono male. diciamo anche che pensando alle deca, dando per scontato che abbiano una buona qualità, un giorno che la voglio cambiare all'usato farò fatica a rivenderla...

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
Allora le bici btwin sono dedacciai quindi come telaio non sono granchè male, mi accodo agli altri che ti hanno detto di aspettare e magari farti qualche altro giro....ad es. moser 333 montato 105 con askium race costerebbe sui 1400 mi sembra....era solo un esempio, ci sono tanti altri esempi come pinarello fp3 etc...se poi non ti interessa carbonio o alluminio puoi anche pensare di prendere un bel caad 10 con l'ultegra e ruote migliori.... ti accorgerai che più giri più guardi bici e più sarai confuso...!!!
Il consiglio che ti do è questo: prendi la bici che ti colpisce di più !!!