Dedacciai k19 titanium

S

sdg71

Guest
S

sdg71

Guest
Guarda, osservando le foto (Gios,Somec,Deda e questo Bortolotto) e la descrizione tecnica (triangolo principale grado9 e posteriore grado 2) a me sembrano tutti la medesima cosa!!

Ma che tu sappia Deda fornisce il telaio già bell'è saldato? Perchè da una ricerca veloce nel sito Deda vedo che vendono solo le tubazioni......non ci tocca che aspettare chi ne sa di più. Hai provato a sentire i vari produttori, per capire quali sono le differenze? Potrebbero aiutare le schede relative alle geometrie...che i tubi siano gli stessi non ci sono dubbi mi pare.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Ma che tu sappia Deda fornisce il telaio già bell'è saldato? Perchè da una ricerca veloce nel sito Deda vedo che vendono solo le tubazioni......non ci tocca che aspettare chi ne sa di più. Hai provato a sentire i vari produttori, per capire quali sono le differenze? Potrebbero aiutare le schede relative alle geometrie...che i tubi siano gli stessi non ci sono dubbi mi pare.

Questo non lo so. So solo che il Gios titanio mi fa impazzire soprattutto per il fatto che è lasciato grezzo nel suo colore titanio naturale senza vernice.
Però apparentemente dalle immagini che si trovano sulle pagine dei siti dei vari marchi sembrano pressochè identici.
 
Ultima modifica:

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Attenzione a far passare il messaggio che stessi tubi=stesso telaio.

Condivido....così come non bisogna far passare il messaggio che il sadatore di questo telaio in ti sia colui che ci mette il nome sopra.

Insomma, non è detto che Gios, Somec, Bortolotto o chi altri saldino titanio....anzi, è molto probabile che si rivolgano ad uno o più terzisti....bisognerebbe capire chi....o-o
 

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
Ma che tu sappia Deda fornisce il telaio già bell'è saldato? Perchè da una ricerca veloce nel sito Deda vedo che vendono solo le tubazioni......non ci tocca che aspettare chi ne sa di più. Hai provato a sentire i vari produttori, per capire quali sono le differenze? Potrebbero aiutare le schede relative alle geometrie...che i tubi siano gli stessi non ci sono dubbi mi pare.

Certo che fornisce il telaio già fatto e finito!

http://www.dedacciaistrada.com/titanium.htm
 
S

sdg71

Guest
Deda potrebbe anche offrire sia il telaio completo, che solo i tubi su richiesta....o-o

Chiaro Giovanni. Si tratta di capire, magari vedendo e toccando con mano, se i telai delle aziende citate dall'amico che ha iniziato il thread, provengono da Deda e vengono rimarchiati oppure sono affidati a terzisti oppure ancora sono saldati "in house".
Spesso i marchi "generalisti" usano il titanio come una sorta di "completamento di gamma" nel senso che "se proprio lo vuoi ti dò anche il titanio..." questo non vuol dire che il prodotto offerto sia scadente anzi, piuttosto che non hanno la convenienza a produrselo in casa. Riguardo le differenze di prezzo i fattori possono essere molteplici, ma non mi permetto di sindacare le scelte di "pricing" di ciascuna azienda....dico solamente che se un telaio costa 1.000 euro in più dell'altro non è detto che sia solo per una questione di "posizionamento" come dicono quelli bravi in marketing.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
quanto costa ?
Il Gios è recensito sul Bicisport di Aprile e nel kit telaio-forcella-serie sterzo-collarino reggisella viene venduto a 2800 euro.
Il Somec su altro post viene dato da altro utente che si è informato viene allo stesso prezzo .
Se fai una ricerca su google anche il Dedacciai ha un prezzo medio sui 2800 -2900.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Chiaro Giovanni. Si tratta di capire, magari vedendo e toccando con mano, se i telai delle aziende citate dall'amico che ha iniziato il thread, provengono da Deda e vengono rimarchiati oppure sono affidati a terzisti oppure ancora sono saldati "in house".
Spesso i marchi "generalisti" usano il titanio come una sorta di "completamento di gamma" nel senso che "se proprio lo vuoi ti dò anche il titanio..." questo non vuol dire che il prodotto offerto sia scadente anzi, piuttosto che non hanno la convenienza a produrselo in casa. Riguardo le differenze di prezzo i fattori possono essere molteplici, ma non mi permetto di sindacare le scelte di "pricing" di ciascuna azienda....dico solamente che se un telaio costa 1.000 euro in più dell'altro non è detto che sia solo per una questione di "posizionamento" come dicono quelli bravi in marketing.

No certo....resta solo da fare i conti con se stessi per capire se quella cifra vale la differenza di dettagli estetici e/o tecnici presenteo-o
 

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Il Gios è recensito sul Bicisport di Aprile e nel kit telaio-forcella-serie sterzo-collarino reggisella viene venduto a 2800 euro.
Il Somec su altro post viene dato da altro utente che si è informato viene allo stesso prezzo .
Se fai una ricerca su google anche il Dedacciai ha un prezzo medio sui 2800 -2900.
quello che mi aspettavo prima o poi la pazzia la faccio:angrymod: