DEDACCIAI : Real Steel

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Allora....... Ho ordinato oggi il mio nerissimo.... Un rossissimo Red passion. Reggisella rs1 rosso..... Sette dieci giorni per averlo.....

:cry::cry::cry:

saremo in due ad avere il telaio di quel colore nel gruppo

o-oo-o

Visto ce devo cambiare misure di pipa e piega volevo chiedere se qualcuno a caso qui del gruppo ne ha da vendere..
MI serve pipa da 90 e piega da 44 esterno
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
:cry::cry::cry:

saremo in due ad avere il telaio di quel colore nel gruppo

o-oo-o

Visto ce devo cambiare misure di pipa e piega volevo chiedere se qualcuno a caso qui del gruppo ne ha da vendere..
MI serve pipa da 90 e piega da 44 esterno

Sono le mie.... Io volevo mettere su la piega e attacco 35 in carbonio..... Ma dovresti aspettare, perché causa prosciugamento fondi, devo rinviare piega e attacco nuovi
 

Contact

Novellino
26 Giugno 2013
77
3
Milano
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo, Bianchi Nirone c2c
ok...oggi ritirata la mia giallissima, anche se il risultato mi lascia un pò in dubbio ;nonzo%

ho perso rispetto al vecchio telaio un paio di cm di altezza manubrio (il giallissimo aveva già il canotto della forca tagliato), e qui ci lavoreremo con il buon Emanuele per compensare sulla posizione globale in sella.

Esteticamente le ruote che ho si sposano male con il resto (marchisio sl01 con profilo sul rosso)...o cambio ruote o tolgo gli adesivi lasciandole anonime.

Voi che ne pensate? Al massimo ho visto nel mercatino un paio di assemblate di cicli cornale con profilo 38 mm...chissà...:sbavon:
 

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
ok...oggi ritirata la mia giallissima, anche se il risultato mi lascia un pò in dubbio ;nonzo%

ho perso rispetto al vecchio telaio un paio di cm di altezza manubrio (il giallissimo aveva già il canotto della forca tagliato), e qui ci lavoreremo con il buon Emanuele per compensare sulla posizione globale in sella.

Esteticamente le ruote che ho si sposano male con il resto (marchisio sl01 con profilo sul rosso)...o cambio ruote o tolgo gli adesivi lasciandole anonime.

Voi che ne pensate? Al massimo ho visto nel mercatino un paio di assemblate di cicli cornale con profilo 38 mm...chissà...:sbavon:

Un paio di centrimetri mi sembrano un po troppo da "compensare".
Ma l'hai presa usata? Se il telaio è invece nuovo perchè la forcella era già tagliata?
Valuta eventualmente la sostituzione della forcella altrimenti ci starai sempre scomodo con dolori conseguenti. In fondo una forcella nuova non costa tantissimo, molto meno di sedute dal fisioterapista :mrgreen:
Ciao ciao
 

Contact

Novellino
26 Giugno 2013
77
3
Milano
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo, Bianchi Nirone c2c
Un paio di centrimetri mi sembrano un po troppo da "compensare".
Ma l'hai presa usata? Se il telaio è invece nuovo perchè la forcella era già tagliata?
Valuta eventualmente la sostituzione della forcella altrimenti ci starai sempre scomodo con dolori conseguenti. In fondo una forcella nuova non costa tantissimo, molto meno di sedute dal fisioterapista :mrgreen:
Ciao ciao

la bici era, per quanto ne so, montata come bici da "esposizione". sarebbe possibile quindi prendere una forcella nuova deda? eventualmente direttamente da loro? ;nonzo%
 

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
ok...oggi ritirata la mia giallissima, anche se il risultato mi lascia un pò in dubbio ;nonzo%





ho perso rispetto al vecchio telaio un paio di cm di altezza manubrio (il giallissimo aveva già il canotto della forca tagliato), e qui ci lavoreremo con il buon Emanuele per compensare sulla posizione globale in sella.





Esteticamente le ruote che ho si sposano male con il resto (marchisio sl01 con profilo sul rosso)...o cambio ruote o tolgo gli adesivi lasciandole anonime.





Voi che ne pensate? Al massimo ho visto nel mercatino un paio di assemblate di cicli cornale con profilo 38 mm...chissà...:sbavon:






strani, a me quando è arrivato il telaio il tubo forcella era appunto nuovo da tagliare.... Era in esposizione? Altrimenti pretendi la forca nuova
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
benissimo...CMQ 20 mm sono tanti, fatti riportare la quota centro mozzo anteriore altezza piega top e parti da quel livello lasciando ancora 10 mm sopra l'attacco, DEDA dice max 30 mm di spessori sotto l'attacco per sicurezza e manovrabilità, se devi mettere altri spessori logicamente il tubo sterzo è piccolo idem telaio. Che taglia hai preso per curiosità? tuo cavallo e busto?Ciao
 

Contact

Novellino
26 Giugno 2013
77
3
Milano
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo, Bianchi Nirone c2c
benissimo...CMQ 20 mm sono tanti, fatti riportare la quota centro mozzo anteriore altezza piega top e parti da quel livello lasciando ancora 10 mm sopra l'attacco, DEDA dice max 30 mm di spessori sotto l'attacco per sicurezza e manovrabilità, se devi mettere altri spessori logicamente il tubo sterzo è piccolo idem telaio. Che taglia hai preso per curiosità? tuo cavallo e busto?Ciao

Grazie mille per le risposte. Il telaio è un S, il problema è che era già tagliato il canotto della forcella essendo un telaio precedentemente montato (esposto in un negozio, acquistato da un utente del forum).

Per le misure antropometriche non ho ancora la mia scheda quindi non saprei dirti con precisione cavallo e busto. Ad ogni modo sono seguito da Emanuele Chiesa per la biomeccanica, non amo il fai da te.

Andrò da lui con la bici in assetto attuale e se ci sarà da acquistare una forca nuova lo farò...pazienza, l'importante è godersi le sgambate senza problemi fisici!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Contact

Novellino
26 Giugno 2013
77
3
Milano
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo, Bianchi Nirone c2c
Ecco qui le foto della belva :cassius:

C'è inoltre anche la foto della Boardman Hybrid Comp appena arrivata

Si accettano suggerimenti, apprezzamenti o critiche :angrymod:

P.s. In foto la giallissima ha pedali ultegra grigi, appena ho due secondi li cambio con quelli bianchi che avevo sull'altra
 

Allegati

  • IMG_0572.jpg
    IMG_0572.jpg
    118 KB · Visite: 69
  • IMG_0576.jpg
    IMG_0576.jpg
    114,2 KB · Visite: 29

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ecco qui le foto della belva :cassius:

C'è inoltre anche la foto della Boardman Hybrid Comp appena arrivata

Si accettano suggerimenti, apprezzamenti o critiche :angrymod:

P.s. In foto la giallissima ha pedali ultegra grigi, appena ho due secondi li cambio con quelli bianchi che avevo sull'altra

Sella nera, portaborracce fluo, nastro giallo fluo deda.....Ruote total black.....Comunque bellissima.......o-o
Se vuoi easagerare ci sono i keo max in fluo..........FIGATA:::::::::::
PS Sono preparato perche' stavo prendendo lo yellow sun prima di optare per un red passion....
 

Contact

Novellino
26 Giugno 2013
77
3
Milano
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo, Bianchi Nirone c2c
Sella nera, portaborracce fluo, nastro giallo fluo deda.....Ruote total black.....Comunque bellissima.......o-o
Se vuoi easagerare ci sono i keo max in fluo..........FIGATA:::::::::::
PS Sono preparato perche' stavo prendendo lo yellow sun prima di optare per un red passion....

Ci avevo pensato anche io a quella combinazione, vista in una foto su internet....ci farò un pensierino, finchè non ricominciano le uscite tutto è work in progress :asd: