DEDACCIAI : Real Steel

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Ti descrivo,un Po di sensazioni di guida se vuoi. Monto ruote fulcrum 4 che rendono la bici un po' pesantina. Attorno agli 8kg. In mercia si è comodi grazie forse anche alle geometrie classiche. nell'insieme si ha una sensazione di sicurezza e stabilità. Il telaio è bello,rifinito bene e il red passion è molto particolare. Molto bello anche bianco!
 

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
troppo bella.....mi chiedo il rosso con nastro e portaborracce giallo fluo come sta.....avevo visto una foto di una red passion messa cosi' dal......Giapppone....o-o
guarda non saprei.... certo che già così è... diciamo appariscente.. (i prossimi copertoni saranno senza fascia rossa). Io mi sono innamorato del colore e delle geometrie. inizialmente volevo mettere anche il nastro rosso ma poi fortunatamente ho cambiato idea.. diventava troppo carica.. poi degustibus...

ecco altre foto prticamente uguali alle precedenti ahahah
 

Allegati

  • WP_20140106_12_09_57_Pro.jpg
    WP_20140106_12_09_57_Pro.jpg
    119,8 KB · Visite: 33
  • WP_20140106_12_08_30_Pro.jpg
    WP_20140106_12_08_30_Pro.jpg
    80,5 KB · Visite: 44
Ultima modifica:

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
fatti ieri 100km pari pari con salite da strappo che goduriaaaaaaaaaa!!!i compagni di salita mi prendevano in giro dicendo che una bici nuova fa veramente miracoli ma che ne avremmo riparlato tra un mesetto o due :))) e vi dirò secondo me con delle alto profilo differenziato tipo 50 38 la bici potrebbe dire il suo anche sul piano....poi in discesa la butti però ahahahahah o meglio cambio ciclista va!
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
E questa colorazione.....???????????:hail::hail::hail::hail::hail::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
 

Allegati

  • 1557544_10152118479700033_265674860_n.jpg
    1557544_10152118479700033_265674860_n.jpg
    17,3 KB · Visite: 57
  • 1485119_3739797308972_2142808407_n.jpg
    1485119_3739797308972_2142808407_n.jpg
    16,6 KB · Visite: 80

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
No assolutamente non sono fatte in casa ma originali Deda.
La Deda vende molto in oriente e tutte queste biciclette vengono verniciate dai vari dealers locali per quei mercati.
Certo che sono favolose :love[1]:

Si..... Come già avete detto voi Dedacciai è un mito in Giappone....... E si possono trovare anche colorazioni fuori ordinanza...... Certo fa pensare che da noi si sbavi per brand stranieri mentre in tanti ignorano i due titoli consecutivi di "bike of the year"portati a casa dalla Dedacciai....... Forse, meglio anche così.......
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
a me la cosa che ha fatto piu pensare e che quando portavo la specialized dal meccanico tutti a guardare e commentare..(per carità bella era bella) ora invece tutti guardano la bici come un oggetto strano e solo dopo un bel po azzardano timidi commenti del tipo "però non la facevo così non la pensavo cosà ...ecc " quando anche il meccanico che ha montato entrambe le bici si è strapronunciato a favore del Deda per qualità costruttiva. Altre riprove le ho avute nelle uscite col gruppo, se prima tutti a sparare per il passaggio da Specy a Deda quando poi l'hanno vista dal vivo tutta montata in parecchi si sono dovuti ricredere (molti stranamente non fanno che commentare le proporzioni delle tubazioni e dei loro profili che quasi tutti immaginavano tondi ;nonzo% ).Secondo il mio modestissimo parere Deda dovrebbe essere un po piu pesante a livello di presenza pubblicitaria perchè fa prodotti validissimi per nulla inferiori a certi marchi stranieri.
 

colibrì

Pignone
24 Marzo 2013
294
4
Visita sito
Bici
Giant TCR - Specialized Sjp 29
Se dedacciai sponsorizzasse una squadra pro tour vedresti quante bici deda ci sarebbero in giro. la trek prima che armstrong la utilizzasse era conosciuta solo nella mtb, guarda ora dove è arrivata
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
a me la cosa che ha fatto piu pensare e che quando portavo la specialized dal meccanico tutti a guardare e commentare..(per carità bella era bella) ora invece tutti guardano la bici come un oggetto strano e solo dopo un bel po azzardano timidi commenti del tipo "però non la facevo così non la pensavo cosà ...ecc " quando anche il meccanico che ha montato entrambe le bici si è strapronunciato a favore del Deda per qualità costruttiva. Altre riprove le ho avute nelle uscite col gruppo, se prima tutti a sparare per il passaggio da Specy a Deda quando poi l'hanno vista dal vivo tutta montata in parecchi si sono dovuti ricredere (molti stranamente non fanno che commentare le proporzioni delle tubazioni e dei loro profili che quasi tutti immaginavano tondi ;nonzo% ).Secondo il mio modestissimo parere Deda dovrebbe essere un po piu pesante a livello di presenza pubblicitaria perchè fa prodotti validissimi per nulla inferiori a certi marchi stranieri.

Poi però inizierebbero a costare uno sproposito e quando devi riprendere la tua bici davanti al bar dopo la sosta con il gruppo ce ne sarebbero, magari, 5 uguali.....meglio ora, io prenderò la deda anche per non fare le solite scelte che fan tutti.......tanto deda in UK,USA e Giappone già vende tanto......
 

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Inoltre credo che il core business di deda sia sopratutto la componentistica acquistata dai grandi produttori ai quali non ha interesse dargli fastidio con telai propri.. Inoltre non penso abbia una struttura tale da poter investire in un pro team ma sembra quasi che gradisca maggiormente sponsorizzare attività a meno impatto mediatico ;nonzo%

Sta di fatto che il mistero deda è abbastanza strano.. (Io non ho mai visto in un negozio rivenditore una deda bella e assemblata pronta alla vendita).
Boh!!!
eh godiamocela..

P.s. quando la andai a ritirare post montaggio (da un rivenditore wilier), ci andai di sera in pieno boom di persone. La cosa bella è che mentre aspettavo che mi servisse, il meccanico vendendomi mi ha chiamato per farmi vedere se tutto andasse bene e mi consegnò la bici. Restai quindi in negozio con la bici in mano più di mezz'ora..
La cosa strana è che la gente la guardava commentava e poi la riguardava... Insomma era una di quelle cose del tipo.. (An vedi com'è dal vivo..) La cosa divertente è che tutti conoscono DEDACCIAI ma in pochi hanno un'opinione in merito ai suoi telai.. sembrano quasi misteriosi!