ciao a tutti sono di ritorno dal primo giretto 78k diciamo in prevalenza salita ma non troppo spinta.
comincio col dire che a parte qualche giro in mtb sono praticamente 83 gg senza pedalare in bici e stamattina il freddo e l'umidità si è fatta sentire un bel po.
la sgambata almeno all'inizio è stata più un continuo modificare gli assetti nonostante avessi regolato tutto come pensavo fosse l'optimus ma niente le misure proprio non andavano cosi ho deciso intanto di andare a mia sensazione.
alla fine ho trovato la posizione (sicuramente ci sarà ancora qualche micro aggiustamento ) che mi permesso di concentrarmi sulla bici ,sulle sensazioni e sulla pedalata.
Inizio con la nota dolente , i pedali! facili da attaccare e staccare e la superficie di appoggio è bella larga ma almeno al momento proprio non digerisco tutta quella escursione angolare sarà che mi trovavo fin troppo bene con gli exustar a escursione zero, spero ci sia un rimedio...
i freni montati con corima rossi frenano molto più dei KCNC che avevo prima e il peso in più si percepisce nella potenza che trasmettono ai pattini sempre ottimi sulle
ruote extralite.
il montaggio di gruppo e cavi non ha dato nessun problema e non sono state necessarie regolazioni ne al cambio ne ai freni (un bel Grazie a New Biker Zone e Umberto grande mecc!) tutto liscio come l'
olio cambiate precise un velluto.
Veniamo alla bici ...."sotto effetto placebo" sono ancora troppo contento della bici , ho quasi subito capito che non ero sulla
specialized . Il Ran non è affatto scomodo intendiamoci ma Sl3 era una poltrona , è abbastanza rigido e credo che un gran lavoro di ammorbidimento lo faccia il nuovo reggisella e la sella stessa.
di contro cosa che mi ha veramente impressionato e non credo proprio dipenda dai 300gr in meno (tolti qua e la ma non sulle ruote) la bici mi legge nel pensiero....si giuro in pianura è andato tutto nella norma , ma appena ho preso le prime salite la bici si è trasformata....non facevo in tempo ha pensare di spingere un po sui pedali e la bici scatta in avanti quasi a voler attaccare prima di te! RIPETO impressionante non ho altre parole per descrivere.
in discesa dove proprio non è il mio campo ho notato (forse x paura)che non si scherza, l'anteriore è nervoso scattante e il manubrio è da tenere bello saldo se non si vuole volare insomma poche distrazioni....di buno però e la precisione con cui ho fatto lo slalom tra buche buchette e simili, basta pensare dove vuoi andare e lei ci va.
insomma tirando le somme dico bella bici più che ottima per salire aspettando di metterla alla frusta con salite dure, un po meno per le discese..punto di domanda alla quale spero di rispondere al più presto come si comportera nelle uscite da 4/5 ore?
per il momento sono decisamente molto soddisfatto