DEDACCIAI : Real Steel

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Spero di essere corretto LA SLR KIT CARBON FLOW ha il foro come la FLITE FLOW la SLR FLOW E SUPERFLOW hanno una voragine. io penso mi orienterò verso la KIT CARBON FLOW, prima montavo una SAN MARCO ASPIDE normale uno spettacolo poi consumata l'ho sostituita con una ASPIDE RACING TEAM....paura un male all'inguine pauroso tenuta 2 mesi e usata pochissimo.
Come ti posizioni con la sella tipo arretramento e altezza?
appena riesco allego una foto schematica di come rilevano le misure alla VELOSYSTEM.o-o
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Guarda ho fatto un casino con le misure perchè ho fatto di testa mia, sarebbe meglio dire "di testa (di c...o mia) e ho fatto un disastro. Avevo alzato troppo perchè avevo fastidio al ginocchio, quando dovevo solo arretrare la sella. Ora sto sistemando il tutto.
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Ecco la mia tabella in pdf ho corretto alcune cose in primis l'attacco diventato 110 al posto del 100 perché ero a cavallo tra la taglia S e M o optato per la S per la possibilità di regolazioni più ampia.
 

Allegati

  • assetto ideale.pdf
    85,7 KB · Visite: 44

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
78.8 per calcolare l'altezza sella io ho fatto da sempre: HCV x 0.885 al centro virtuale di 12 cm dal fondo calcolato con l'intersezione dal centro del movimento centrale fino alla sella si vede dalla tabella PDF. chiedi pure altre info io ti riporto solo la mia esperienza non voglio essere un biomeccanico questo poco ma sicuro, scambiando pareri può saltar fuori qualcosa di positivo. Ciao
 

Lokomotor

Pignone
11 Settembre 2013
279
8
1
Visita sito
Bici
1
78.8 per calcolare l'altezza sella io ho fatto da sempre: HCV x 0.885 al centro virtuale di 12 cm dal fondo calcolato con l'intersezione dal centro del movimento centrale fino alla sella si vede dalla tabella PDF. chiedi pure altre info io ti riporto solo la mia esperienza non voglio essere un biomeccanico questo poco ma sicuro, scambiando pareri può saltar fuori qualcosa di positivo. Ciao

Non ricordo quale ma sul Lemond era riportato 0,885 mentre sull'hinault 0,883! Forse è quello che fa la differenza! Ahahah:mrgreen:
Io comunque ho sempre usato il secondo!
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ho calcolato anch'io l'altezza sella usando 0.885, inoltre ho tolto 2,5 mm per le pedivelle e 5 mm per i pedali Speedplay e, ora va meglio, ma appena mi siedo sento ancora una pressione al soprasella che poi si attenua e sparisce dopo circa un 10 minuti.
Ho la sella in bolla, quasi a 0° , magari dovrei inclinarla di poco verso il basso, potrebbe servire?
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Riporto da Hinault: Hs= 0.885xE Hs altezza sella E cavallo io ho sempre trovato più facile pedalare da dietro che in punta, nonostante abbia sempre preferito le cronometro poi ci sono altri fattori l'elasticità del busto e la massa " pelvica":mrgreen:... no scherzo per l'ultima però per chi guarda il peso se si asportassero il tutto direi 300 gr viaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! se a qualcuno interssano stralci di " CICLISMO SU STRADA" di B.Hinault....posso scannerizzare.. ciao ciao
 
Ultima modifica:

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
ANNUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM HABEMUS FRENI!!!!!!!!!!!
Caxxo ho le lacrime agli occhi ho aperto la scatola belli massicci ma leggeri 8Devo pesarli per bene. ottimamente rifiniti e la nuova camma per le regolazioni è davvero una figata forse un po complessi nella regolazione ma domani vedremo...
se volete metto un po di foto.comunque subito dal meccanico per il montaggio e CAxxO sabato o domenica esco pure con la neve
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
Signori è con immenso piacere che vi presento la mia nuova compagna di viaggio appena finita ,consegnata, pulita e pesata.
solo due modifiche ancora da fare ma si puo aspettare, sostituire le protezioni delle guaine con simili nere e tagliare altri 5cm di eccesso di reggisella
per il peso pensavo qualcosina meglio dei 5,480/8 considerando però che ho rimesso la piega 3t ergonova e i freni che seppur belli credo che completi arrivino a 173 gr
bene ora devo solo trovare uno capace di pedalare :mrgreen: :mrgreen:
 

Allegati

  • _MG_1267.jpg
    _MG_1267.jpg
    94,7 KB · Visite: 104
  • DSC_0023.jpg
    DSC_0023.jpg
    92,3 KB · Visite: 58

Lokomotor

Pignone
11 Settembre 2013
279
8
1
Visita sito
Bici
1
Signori è con immenso piacere che vi presento la mia nuova compagna di viaggio appena finita ,consegnata, pulita e pesata.
solo due modifiche ancora da fare ma si puo aspettare, sostituire le protezioni delle guaine con simili nere e tagliare altri 5cm di eccesso di reggisella
per il peso pensavo qualcosina meglio dei 5,480/8 considerando però che ho rimesso la piega 3t ergonova e i freni che seppur belli credo che completi arrivino a 173 gr
bene ora devo solo trovare uno capace di pedalare :mrgreen: :mrgreen:

Gran bella bici, complimenti, finalmente finita!:-x Pedala pedala
 

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
Signori è con immenso piacere che vi presento la mia nuova compagna di viaggio appena finita ,consegnata, pulita e pesata.
solo due modifiche ancora da fare ma si puo aspettare, sostituire le protezioni delle guaine con simili nere e tagliare altri 5cm di eccesso di reggisella
per il peso pensavo qualcosina meglio dei 5,480/8 considerando però che ho rimesso la piega 3t ergonova e i freni che seppur belli credo che completi arrivino a 173 gr
bene ora devo solo trovare uno capace di pedalare :mrgreen: :mrgreen:

Sei un fuorilegge con un peso del genere :angrymod:
Comunque complimenti, se fosse una donna direi un gran bel pezzo di gnocca :mrgreen:
Ora mi devi dire come ti trovi e soprattutto come frena....
Ciao
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
ciao a tutti sono di ritorno dal primo giretto 78k diciamo in prevalenza salita ma non troppo spinta.
comincio col dire che a parte qualche giro in mtb sono praticamente 83 gg senza pedalare in bici e stamattina il freddo e l'umidità si è fatta sentire un bel po.
la sgambata almeno all'inizio è stata più un continuo modificare gli assetti nonostante avessi regolato tutto come pensavo fosse l'optimus ma niente le misure proprio non andavano cosi ho deciso intanto di andare a mia sensazione.
alla fine ho trovato la posizione (sicuramente ci sarà ancora qualche micro aggiustamento ) che mi permesso di concentrarmi sulla bici ,sulle sensazioni e sulla pedalata.
Inizio con la nota dolente , i pedali! facili da attaccare e staccare e la superficie di appoggio è bella larga ma almeno al momento proprio non digerisco tutta quella escursione angolare sarà che mi trovavo fin troppo bene con gli exustar a escursione zero, spero ci sia un rimedio...
i freni montati con corima rossi frenano molto più dei KCNC che avevo prima e il peso in più si percepisce nella potenza che trasmettono ai pattini sempre ottimi sulle ruote extralite.
il montaggio di gruppo e cavi non ha dato nessun problema e non sono state necessarie regolazioni ne al cambio ne ai freni (un bel Grazie a New Biker Zone e Umberto grande mecc!) tutto liscio come l'olio cambiate precise un velluto.
Veniamo alla bici ...."sotto effetto placebo" sono ancora troppo contento della bici , ho quasi subito capito che non ero sulla specialized . Il Ran non è affatto scomodo intendiamoci ma Sl3 era una poltrona , è abbastanza rigido e credo che un gran lavoro di ammorbidimento lo faccia il nuovo reggisella e la sella stessa.
di contro cosa che mi ha veramente impressionato e non credo proprio dipenda dai 300gr in meno (tolti qua e la ma non sulle ruote) la bici mi legge nel pensiero....si giuro in pianura è andato tutto nella norma , ma appena ho preso le prime salite la bici si è trasformata....non facevo in tempo ha pensare di spingere un po sui pedali e la bici scatta in avanti quasi a voler attaccare prima di te! RIPETO impressionante non ho altre parole per descrivere.
in discesa dove proprio non è il mio campo ho notato (forse x paura)che non si scherza, l'anteriore è nervoso scattante e il manubrio è da tenere bello saldo se non si vuole volare insomma poche distrazioni....di buno però e la precisione con cui ho fatto lo slalom tra buche buchette e simili, basta pensare dove vuoi andare e lei ci va.
insomma tirando le somme dico bella bici più che ottima per salire aspettando di metterla alla frusta con salite dure, un po meno per le discese..punto di domanda alla quale spero di rispondere al più presto come si comportera nelle uscite da 4/5 ore?
per il momento sono decisamente molto soddisfatto