DEDACCIAI : Real Steel

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ciao a tutti dedaccia-isti o come dir si voglia
sono pure io in procinto di passare ad una bici marcata deda e a tal proposito chiedo a voi più esperti qualche dritta.
al momento il ballottaggio è tra il dr-15 e il nerissimo (con quest'ultimo in vantaggio al momento), quindi chiedo ai possessori, ma non solo, del nerissimo alcune info su questo telaio:
com'è in fatto di reattività e rigidità? ve lo chiedo soprattutto per quest'ultima caratteristica, in quando avendo la schiena un po' "ballerina" non vorrei ritrovarmi a dover cavalcare un attrezzo spaccaschiena :-)
per il dr-15 chiederò al buon mirko (@mirkofour) che lo vedo quasi tutti i giovedi sera, a proposito... ciao mirko! :)
ovviamente ogni altra info sui prodotti deda è ben accetta
un saluto a tutti!

Prendi il nerissimo a occhi chiusi.... Telaio spettacolare... Vera bici da strada veloce e adatta per qualsiasi percorso. Fosse marchiata bianchi, cannondale o bdc il forum sarebbe pieno di nerissimi.

Lokomotor

Pignone
11 Settembre 2013
279
8
1
Visita sito
Bici
1
ciao a tutti e grazie per le info!

a proposito di ruote

al momento ho preventivato dal rivenditore le cosmic sls
qualcuno di voi possiede e nel caso sa dirmi qualcosa delle ruote deda?

Purtroppo le ruote deda non le conosco, io ho delle cosmic elite (un po pesanti) ma mi trovo bene, ho provato le cosmic sle che dovrebbero essere simili e sono di un altro pineta rispetto alle mie, penso che anche le sls siano un buon prodotto, ad ogni modo credo che farai una buona scelta :mrgreen:

Ultima modifica:

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
ciao a tutti e grazie per le info!

a proposito di ruote

al momento ho preventivato dal rivenditore le cosmic sls
qualcuno di voi possiede e nel caso sa dirmi qualcosa delle ruote deda?

Io ho "il modello base" delle ruote deda, le wd30alcl. Ho avuto la fortuna di trovarle nuove a meno di 500€. Rispetto alle campagnolo scirocco che montavo prima l'unica differenza che sento è che mi sembrano piu nervose. Piu rigide ma anche piu sincere nelle reazioni. Ma sono solo sensazioni. Cmq ne sono completamente soddisfatto.
Poi sono bellissime... Ma questo è ancora piu soggettivo....

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Io mi sono fatto le prime cosmic sl per intenderci quelle con la scritta gigante e poi piano piano i modelli si sono susseguiti cambiando grafica e alcuni accorgimenti ora giro come profilo alto con delle FULCRUM RED WIND USB prese da Gamba.......migliori rispetto alle mavic 1° flettono meno ma attento come tutte le ruote ad alto profilo risentono del vento, secondo me un buon comromesso ora come ora sarebbero le 30 mm qui devi vedere tu che percorsi farai a me piace fare anche sgroppate in pianura e le alto profilo se le spingi bene rendono alla grande ho anche un paio di Ksiryum ssc sl vecchissimeeeeeeeeee e ci ho fatto moltissimi kilometri e devo dire che in salita vanno molto ma molto meglio e molto più sicuro nelle discese, ho il depliant delle DEDA da 30 e mi sembrano delle ottime ruote, poi devi vedere anche il tuo badget....buona scelta.... e ISCRIVITI AL FUN CLUB...BENVENUTO

fost

Novellino
28 Marzo 2012
78
4
Lago d'iseo
Visita sito
Bici
Dedacciai NERISSIMO 2014
ri-grazie a tutti per le dritte, molto utili ed esaurienti
come dicevo, l'indecisione è tra le cosmic e le ruote deda, in questo caso sarebbero le 45 mm per copertoncino (WD45CCL); sarei sulle alto profilo perchè... anche l'occhio vuole la sua parte ;-)
il dilemma è il solito: full carbon e sicurezza, cioè frenata e tutto il resto. per questo mi sto documentando sul web al proposito

insomma, sta saltando fuori una bici quasi... fulldeda :asd:

Lokomotor

Pignone
11 Settembre 2013
279
8
1
Visita sito
Bici
1
@fost è tua la colnago air? la mandi già in pensione?

Vi chiedo un opinione, ho deciso di cambiare gruppo, allo stesso prezzo trovo il Campagnolo Veloce 10v 2014 black e lo Sram Apex 10v 2014 Black, premesso che lo cambio solo per sfizio in quanto mi scoccia vedere un telaio del 2012 con un gruppo di 10 anni più vecchio! Voi dei due quale prendereste??

Ultima modifica:

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
Su shock bike trovi le 30 in 3 versioni carbo all..500 carbo 1400 carbo x tubo 1000... prima vendevano anche le 45 a 1200....adesso non le trovo più le 45 le ho viste dal vivo le full e sono spettacolari se non hai problemi di € full carbon altrimenti :cry:

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
@fost è tua la colnago air? la mandi già in pensione?

Vi chiedo un opinione, ho deciso di cambiare gruppo, allo stesso prezzo trovo il Campagnolo Veloce 10v 2014 black e lo Sram Apex 10v 2014 Black, premesso che lo cambio solo per sfizio in quanto mi scoccia vedere un telaio del 2012 con un gruppo di 10 anni più vecchio! Voi dei due quale prendereste??

Veloce senza se e senza ma. Leggero, affidabile e, nella versione deep black anche bello. o-o

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
Per Fost....se nn hai fretta io ho un contatto esterno che potrebbe dirmi in primis se può prenderle direttamente e poi il costo.......non ti assicuro niente....chiedo info..Ciaoo-o

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
44
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Ho appena acquistato un telaio Dedacciai Scuro RS.
Appena arrivato e uscito dalla scatola, la mia prima impressione è stata di Grande robustezza e solidità con un peso esiguo.
Da non sottovalutare il fattore estetico, belle linee tese che gli conferiscono un aspetto muscoloso e possente, belle le finiture, curate , ed ottimo abbinamento dei colori.
In poche parole .
Acciaio puro !

Ho avuto questo telaio da novembre 08 a Luglio 12, poi purtroppo rotto in una caduta, montato Super Record, ruote Bora, ero sui 6,65 kg compresi 2 portaborraccia pedali e contachilometri montato. In discesa è molto stabile, leggermente sottosterzante, ottima reattività e abbastanza confortevole. Ottima scelta!