DEDACCIAI : Real Steel

mastercover

Pignone
3 Maggio 2009
161
0
roma
Visita sito
Ho acquistato un Deda Gladiatore montato campagnolo cantaur red ruote Vision t 30. Una Bici comoda, in discesa diretta, precisa .Non ha un'anima prettamente corsaiola ma mi ritengo veramente soddisfatto

Salve, avrei intenzione di aggiungere una nuova bici affianco al mio super scuro, ero indirizzato anche io al gladiatore... come ti trovi? è veramente comodo come si dice? Se non ti chiedo troppo quanto l'hai pagato il telaio? Grazie

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Sulla piega ho solo migliorato arrivando sempre da DEDA da una Newton sia come R che D... e poi la presa da 35 mm nettamente migliore senza nastro naturalmente..la consiglio vivamente. appena sò il mio prezzo girami anche tu il tuo delle ruote così confrontiamo.ciao

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
ok, ma come si comporta in caso di fondo stradale sconnesso e dopo molti chilometri ? Scusa ma dovrei acquistare un nuovo telaio per affrontare un giro con il mio gruppo di 360 km. In due giorni e quindi sto cercando un telaio veramente "comfort".

Io ho avuto la fortuna di provarlo montato co reggisella, attacco piega in carbonio con delle r7 come ruote : come confort una pacchia..... Non mi trovavo con l'altezza sterzo e dislivello, abituato da sempre a zero spessori e geometrie racing....

mastercover

Pignone
3 Maggio 2009
161
0
roma
Visita sito
Io ho avuto la fortuna di provarlo montato co reggisella, attacco piega in carbonio con delle r7 come ruote : come confort una pacchia..... Non mi trovavo con l'altezza sterzo e dislivello, abituato da sempre a zero spessori e geometrie racing....

ah, bene... l importante è il comfort... comunque per quanto riguarda il dislivello sella-manubrio penso si possa sempre raggiungere i 6 o 8 cm. senza spessori... non credi?

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
Per MASTERCOVER....hai l'altezza cavallo e busto? io ho preso una s di un ASSOLUTO RC con tubo piantone a 72,5° perciò molto comodo e difatti comodissimo sulle distanze io mi faccio 3/4 salite a volta, se hai le due quote che ti ho detto prima trovi il tuo telaio in modo non semplice ma corretto: io sono alto 1,65 ma tieni presente che la testa non influisce sull'altezza del piantone ma solo il cavallo e per la distanza del tubo orizzontale facciamo riferimento in primis al busto e poi alle braccia aggiustando con l'attacco manubrio, come massima un tubo di sterzo alto propone una bici comoda, ma non è detto al 100%, se hai le tue misure antropometriche qualche info posso dartela senza presunzione. Io ho preso una S e come cavallo ho 80 cm....:-x

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
Altra info...DEDA scrive nelle istruzioni di montaggio serie sterzo di mettere max 30 mm di spessore, di+ la manovrabilità cambia in modo negativo e cmbiano comunque le distanze sella manubrio.All'acquisto specifica che serie sterzo vuoi ce ne sono due tipi una di 8 mm e una di 15 mm.

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
Io ero a cavallo tra la S e la M o scelto la S con attacco da 110.
Le differenze:

S tubo orizzontale 520 sterzo 120

M tubo orizzontale 535 sterzo 140

io ero lungo sulla vecchia bici e basso di piega per errore di taglio ( irreparabile ) della forcella ed allora o aggiustato alzandomi di 5 mm con spessori e con la piega una DEDA RHM ovverossia presa più alta. Sono molti i fattori che possono farti scegliere una taglia rispetto all'altra ma i due + importanti sono CAVALLO e BUSTO.

mastercover

Pignone
3 Maggio 2009
161
0
roma
Visita sito
mah... io ho 78 di cavallo e ho preso la mia nuova super scuro tg. xs per avere un decente tubo sella... se avessi preso una small avrei avuto uno svettamento ridicolo quasi nullo, anche perché io sto a 69,5-70,0 di altezza sella quindi...... poi l'orizzontale te lo giostri con un attacco più lungo e togliendo i spessori come ho fatto io e sei a posto... ora per la taglia del "deda gladiatore" penso siamo li... magari avrò meno dislivello sella/manubrio per stare più comodi sulle lunghe distanze ma per il resto cambia poco e niente sulle misure... questo è il mio pensiero.

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
MI scuso per l'errore del cavallo postato di 80 mi sono ripreso la scheda:

CAVALLO 78,8 ALTEZZA SELLA 69.8
non voglio creare confusione solo comparare dei dati per curiosità.
ecco le atre quote:

TRONCO/BUSTO 56.3

BRACCIA DX 58.7 SX 58.2