DEDACCIAI : Real Steel

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
domanda... argomento ruote..

attualmente monto delle Fulcrum 4 copertoncino che per quanto siano esteticamente piacevoli sono anche tendenzialmente pesanti..
Da un po' quindi pensavo di prendere qualcosa di più leggero. E qui arriva la domanda.

Meglio qualcosa tipo fuclrum 0 copertoncino..
O qualcosa carbonio profilo 40 tubolare??

Il budget è sui 500 euro...

Ci sono anche le deda Alu..

Specifico che non faccio gare...

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
allora per la mia modesta esperienza posso solo dirti che a livello di prestazione il tubolare non si batte punto piu scorrevole piu agile e strano a dirsi ma non buchi mai (almeno io..) di contro durano meno , sono piu delicati e costano un botto specie quelli buoni.
discorso carbonio alluminio: carbonio se di livello non ha paragoni (ci sono buone alternative cina ma io non le vedo molto bene) se scegli alluminio vai solo sul top. unica pecca del carbonio è la frenata ti salvi solo con Corima rossi o swiss top black prince fidati.
questo in breve quello che è il mio parare certo con 500€la vedo un po duretta se non su un buon usato,se vuoi altre delucidazioni....son qui

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Il carbonio per quanto mi piaccia l'idea del profili da 50 credo che con il budget che ho, ho solo la scelta china... Dici tubolare anche su ruota in alu quindi?? La mia indecisione è su f0 mavic ksyrium sl o c24duraace.. Le prima e l'ultima le trovo sui 600 euro la mavic a 1000...

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
Mi ripeto il tubolare è tutto un altro viaggiare ma sono delicati e costano un fottio e se fai tanti km fatti 2 conti.
Riguardo alluminio o carbonio..beh per me il paragone non esiste neppure.saranno 6 anni che ho rotelle in carbonio e non ripasserei mai alle alluminio,almeno io
La scelta di ruote alu non posso proprio aiutarti

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
E cercare un buon usato?

Concordo con Benito per quel che riguarda i tubolari e le forature.
Giro col gonfia&ripara e l'ho usato una sola volta, dopodiché sempre lo stesso tubolare, un Tufo, s'è forato altre 3 volte ma s'è anche riparato col lattice.

Per la frenata, per la mia modesta esperienza, non è che ci sia molta differenza con l'alluminio (se piove non esco però).

Io ho preso un paio di Fulcrum Racing Speed due anni fa, usate ma per quel che vado io vanno più che bene.

Ciao

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
il problema è che c'è anche poco di usato con corpetto a 11v.. quindi la soluzione migliore è attendere appunto.. ogni tanto farò un salto anche al negozio a vedere se ha qualche rientro..

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Opinione personale, forse io aspetterei un'occasione dal tuo negozio di fiducia, però le Bora a 600 € non sono proprio da buttare.

Se non ha nulla il tuo negoziante forse le prenderei se proprio non vuoi aspettare.

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Il mecca avrebbe un paio di Fulcrum Racing speed a 720 già con tubolare e con 8000 km. Stasera passo a vederle e vedere cosa mi fa di prezzo realmente..

Fab tu che le hai e che sei un ciclista che non fa gare rilanci circuiti e cose simili... ti trovi bene con profilo così alto?? esteticamnete sono una figata.. ma sul stradone in solitaria con i camion come ti ci trovi??

Ultima modifica:

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Il mecca avrebbe un paio di Fulcrum Racing speed a 720 già con tubolare e con 8000 km. Stasera passo a vederle e vedere cosa mi fa di prezzo realmente..

Fab tu che le hai e che sei un ciclista che non fa gare rilanci circuiti e cose simili... ti trovi bene con profilo così alto?? esteticamnete sono una figata.. ma sul stradone in solitaria con i camion come ti ci trovi??

Tieni conto che io le ho prese soprattutto per il fattore estetico. Detto questo, io non mi trovo male per nulla, se non nei giorni di vento forte.
Per i camion mai avuto problemi, certo lo senti un po' di più, però io non lo considero come un grandissimo problema.
Il più grande difetto è se piove; provate in una rotonda, meno male che era in leggera salita e data la mia putienza mi son fermato da solo senza problemi.

Ciao.

Ps.: a mio modesto parere 700 € mi sembra un buon prezzo, visti anche i km.

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Tieni conto che io le ho prese soprattutto per il fattore estetico. Detto questo, io non mi trovo male per nulla, se non nei giorni di vento forte.
Per i camion mai avuto problemi, certo lo senti un po' di più, però io non lo considero come un grandissimo problema.
Il più grande difetto è se piove; provate in una rotonda, meno male che era in leggera salita e data la mia putienza mi son fermato da solo senza problemi.

Ciao.

Ps.: a mio modesto parere 700 € mi sembra un buon prezzo, visti anche i km.

Alla fine me le fa a 700 con corpetto nuovo 11v e tubolari montati. Mi ha detto che ce le ha in conto vendita quindi di meglio non può farmi.

Vabbè scusate l'OT...

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Alla fine me le fa a 700 con corpetto nuovo 11v e tubolari montati. Mi ha detto che ce le ha in conto vendita quindi di meglio non può farmi.

Vabbè scusate l'OT...

Mi sembra che un corpetto costi sugli 80 €, quind non mi sembra malaccio come prezzo, però non sono certo un esperto.

Tieni conto che un paio di full carbon per poco che costino siamo sui 1500 €.

Ciao

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Mi sembra che un corpetto costi sugli 80 €, quind non mi sembra malaccio come prezzo, però non sono certo un esperto.

Tieni conto che un paio di full carbon per poco che costino siamo sui 1500 €.

Ciao

E lo so fab non è malaccio .. e alla fine mi ha detto che sono sempre state tagliandate da loro.. ma inutile sono fuori budget per quest'anno .. Quindi opterò per delle alluminio leggere sotto i 1500g con tubolare. Il benitus mi ha convinto con i tubolari.. L'anno prossimo magari ci sarà più scelta per shimano 11v.. Perchè comunque sia il mio obbiettivo è partecipare al tri di Sirmione

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
E lo so fab non è malaccio .. e alla fine mi ha detto che sono sempre state tagliandate da loro.. ma inutile sono fuori budget per quest'anno .. Quindi opterò per delle alluminio leggere sotto i 1500g con tubolare. Il benitus mi ha convinto con i tubolari.. L'anno prossimo magari ci sarà più scelta per shimano 11v.. Perchè comunque sia il mio obbiettivo è partecipare al tri di Sirmione

Per quel poco che ne so, ma ti conviene prendere delle alu per tubi?

Come pesi penso che siamo lí con i modelli per copertoncini.
Dico la mia per carità, ma non mi convince.

Cerca ancora, io le mie Fulcrum full carbon le avevo pagate sui 400 € però erano più vecchie delle tue.

o-o

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Per quel poco che ne so, ma ti conviene prendere delle alu per tubi?

Come pesi penso che siamo lí con i modelli per copertoncini.
Dico la mia per carità, ma non mi convince.

Cerca ancora, io le mie Fulcrum full carbon le avevo pagate sui 400 € però erano più vecchie delle tue.

o-o

Leggendo in giro ci sono come sempre notizie contrastanti.. quello che ho capito però è che il tubolare è comunque superiore.. almeno così ho capito..

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Leggendo in giro ci sono come sempre notizie contrastanti.. quello che ho capito però è che il tubolare è comunque superiore.. almeno così ho capito..

Il tubolare é superiore ma non è che ti faccia volare.
È superiore, almeno per me, per i seguenti motivi:
Senso maggiore di galleggiamento tradotto in maggior comfort (però ad esempio se metti i copertoncini Veloflex siamo lì)
Minori forature

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
Beh ovvio come tutte le componenti della bici non è che voli solo per i tubolari o le rotelle carbon o la sella ....è il tutto che fa la differenza.come ho gia scritto all'attivo che ricordo io solo una foratura e da due anni ne ho macinati di chilometri, il senso di scorrevolezza si sente eccome specie considerando che puoi gonfiare fino a 9/10bar.
per il senso di confort come dice Faber io mi sono fatto un'idea tempo fa provando delle Bora e ti dico che rispetto le mie extralite sono dei macigni e il confort è andato a farsi benedire.
ti consiglio di non avere fretta in nessuna maniera e come ripeto oramai da molto tempo secondo me le ruote sono un buon 70% della bici.risparmia attendi e punta al top prima o poi capita l'occasione.
(alternativa hai mai pensato a delle assemblate? magari prima degli ottimi mozzi, poi raggi e infine un cerchio carbon anche china che tanto oramai li sanno far bene)

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Buena.....ya en ITALIA e come promessa 2 foto....ciclista cubano o messicano ( ma non sono tutti con questa bici...molto + scarse) e 6/8 per Benito eh sorpresona ho anche il video invio solo a mail ok qui si parla di bici.
punto 2 le cartoline raga ci ho messo 2 minuti a scegliere le cartoline e in 4 volte che ero all?HABANA in nessun Correo un francobollo.....erano già scritte ora che faccio??? le invio dall?italia se non è troppo da pirla...mi scuso fin da ora ma Cuba è così.......

Allegati

• MEXICO.jpg
    MEXICO.jpg
    97,2 KB · Visite: 58
  • CULI.jpg
    CULI.jpg
    64,9 KB · Visite: 57