Il mecca avrebbe un paio di Fulcrum Racing speed a 720 già con tubolare e con 8000 km. Stasera passo a vederle e vedere cosa mi fa di prezzo realmente..
Fab tu che le hai e che sei un ciclista che non fa gare rilanci circuiti e cose simili... ti trovi bene con profilo così alto?? esteticamnete sono una figata.. ma sul stradone in solitaria con i camion come ti ci trovi??
Tieni conto che io le ho prese soprattutto per il fattore estetico. Detto questo, io non mi trovo male per nulla, se non nei giorni di vento forte.
Per i camion mai avuto problemi, certo lo senti un po' di più, però io non lo considero come un grandissimo problema.
Il più grande difetto è se piove; provate in una rotonda, meno male che era in leggera salita e data la mia putienza mi son fermato da solo senza problemi.
Ciao.
Ps.: a mio modesto parere 700 € mi sembra un buon prezzo, visti anche i km.
Alla fine me le fa a 700 con corpetto nuovo 11v e tubolari montati. Mi ha detto che ce le ha in conto vendita quindi di meglio non può farmi.
Vabbè scusate l'OT...
Mi sembra che un corpetto costi sugli 80 €, quind non mi sembra malaccio come prezzo, però non sono certo un esperto.
Tieni conto che un paio di full carbon per poco che costino siamo sui 1500 €.
Ciao
E lo so fab non è malaccio .. e alla fine mi ha detto che sono sempre state tagliandate da loro.. ma inutile sono fuori budget per quest'anno .. Quindi opterò per delle alluminio leggere sotto i 1500g con tubolare. Il benitus mi ha convinto con i tubolari.. L'anno prossimo magari ci sarà più scelta per shimano 11v.. Perchè comunque sia il mio obbiettivo è partecipare al tri di Sirmione

Per quel poco che ne so, ma ti conviene prendere delle alu per tubi?
Come pesi penso che siamo lí con i modelli per copertoncini.
Dico la mia per carità, ma non mi convince.
Cerca ancora, io le mie Fulcrum full carbon le avevo pagate sui 400 però erano più vecchie delle tue.
![]()
Leggendo in giro ci sono come sempre notizie contrastanti.. quello che ho capito però è che il tubolare è comunque superiore.. almeno così ho capito..