DEDACCIAI : Real Steel

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Forse se ne è fia parlato ma non ricordo piu: sto cercando la posizione più comoda. Tacchette posizionate secondo tabelle in base al numero di scarpe, altezza regolata con la formula e arretramento controllato col filo a piombo.
L'unica cosa che mi sembra di essere basso e ho delle fitte al ginocchio dx.
Avevo già provato con la sella più alta ma avevo dei dolori al soprasella e allora ho riabbassato come da formuletta 0.885.
Oggi però ho voluto fare una prova gonfiare il tubolare posteriore, un Conti Gatorskin, a 7 atm (l'ho sempre s messo a 7.5-8 atm); ma dite che mezza atm possa incidere così tanto sulla comodità, nel senso che finalmente no ho più avuto male al culetto.
Domani riprovo ad alzare un po' la sella per vedere se il fastidio al ginocchio sparisce. Dovrei anche regolare di nuovo l'arretramento?

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Usi sempre la stessa sella? qual è?
Una posizione + bassa evita sicuramente complicanze articolari ( mm naturalmente).
Posta una foto in parallelo della sella e reggisella fino al tubo piantone il + orizzontale possibile.
Un dolore al soprasella da subito è sintomo di altezza alta o sella non conforme con le tue ossa ed allora la pressione diventa più elevata.
1 bar porta benefici da>a....7,5 >8,5 in scorrevolezza e si ripercuote sulla schiena non sul sedere.

Che rapporti usi quando ti alleni?

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Usi sempre la stessa sella? qual è?
Una posizione + bassa evita sicuramente complicanze articolari ( mm naturalmente).
Posta una foto in parallelo della sella e reggisella fino al tubo piantone il + orizzontale possibile.
Un dolore al soprasella da subito è sintomo di altezza alta o sella non conforme con le tue ossa ed allora la pressione diventa più elevata.
1 bar porta benefici da>a....7,5 >8,5 in scorrevolezza e si ripercuote sulla schiena non sul sedere.

Che rapporti usi quando ti alleni?

Sì, la prova l'ho fatta con la stessa sella una Prologo Zero II Pass Nack.
Stamattina ho alzato la sella di circa 5 mm è gonfiato a 7 atm; io trovo cha vada meglio: per il soprasella e anche la schiena devo dire che era più rilassata. Ultimamente al termine del giro faccio un po' di stretching.
Non so se siano quei 5 mm ma al ginocchio non avevo il dolorino.
Comunque guardandomi da solo, per quel che può valere, la gamba nel punto più basso non era distesa, anzi era ancora ben piegata.

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
ue raga ma che mi combinate???????? io meno di 72 non scendo....non voglia probabilmente....ieri 135 km...e poi al lavoro....dura dura e domenica 12 la crono grazie anche a mia moglie che mi copre.. [MENTION=16720]Benito[/MENTION] arrivata cartolina?

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
Ecco arrivata l'influenza giusta giusta per domenica.... [MENTION=16720]Benito[/MENTION] voglio vedere una foto tipo TAXI DRIVER.....con cresta!!!!
Almeno devo dire che la bici và bene.
Che marca di vestiario usate?

Io passo da Santini a Rosti aziende locali la prima conosciutissima l'altra un'poco meno, e avendo parlato con il proprietario della seconda scopri alcune cose prima sconosciute sui fondelli, dalle cuciture alle forme passando anche alla personalizzazione sul posizionamento..in pratica un manicomio; mi ha anche detto che per un dilettante forniscono 20 completi annui estivi....però in pratica pedalano sempre allo stesso livello e posizione.

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
Anchio spaccio SANTINI vicino, ma essendo iscritto per 3 anni ad un gruppo ci facevano sconti esagerati: 2 completi estivi ( panta maglia, guantini) una 3/4, 1 calzamaglia lunga, 2 smanicati, 1 giubbino invernale, casco limar + occhiali, gambali, braccioli, 1 maglia maniche lunghe, mantellina ,soprascarpe sidi, calzini 5 paia,borsone..poi boh non ricordo.... € 300.

sparata a 30 di media con salitella ( 2 km ) 30 km totali il doppio della crono, nonostante influenza e pioggia buoni sentori nello spingere i rapportoni 12/13/14 e 15.

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Io uso l'abbigliamento della squadra; prima erano della Hicari e quest'anno sono della Alka Sport e mi trovo molto bene soprattutto con i fondelli dell'ultima ditta.
In passato avevo dell'abbigliamento della RHZero, ma non mi son trovato bene con i fondelli, mentre per e magliette nulla da dire, ottime.
Adesso comunque prendo solo più divise, mi trovo bene e spendo meno.

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
Grande Matteo tra poco vedrai la mia foto al tg perchè se continua cosi ammazzo qualche cliente altro che De Niro.
ps Grazie della cartolina è arrivata oggi con buona grazie di Dio.......ma dimmi come hai fatto a capire che schierato dall'altra parte della barricata?:-x:-x