Delusione ....nuova bici (da rim a disc) e vado molto meno in salita

el chepe

Pignone
18 Febbraio 2009
167
49
prov. AN
Visita sito
Bici
SCOTT(bdc) CANNONDALE (gravel)
ragazzi grazie dinuovo per le opinioni di tutti. Ripeto , i riferimenti con la vecchia bici li ho fatti proprio da un martedì, quando avevo la vecchia e il giovedì con la nuova, stesso percorso, stesse persone e come dicevo stessi e soliti scatti accellerazioni sui soliti punti, quindi (rispondendo anche all'utente scamorza) sia la mia forma, bioritmo ecc, è impossibile che scendano di netto in 2 giorni, ma guarda caso....unico cambio, in questi 2 giorni è stata proprio nuova la bici. Inoltre per qualcuno che lo chiedeva , ho la stessa misura di gommatura da 25mm sulle dt nella nuova bici, come avevo sulle fulcrum della vecchia, ed entrambe con camera tpu. Detto tutto ciò, forse tra un po', riesco provare un paio di fulcrum speed 25 plus e se è come penso io (che quasi tutto venga dalle ruote, troppo pesanti e da pianura per me) , vi aggionerò e sicuramente le sostituirò se fosse

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
Non so se l'hai già detto, magari si è mi è sfuggito, che rapporti monti sulla vecchia e quali su questa? Corone e pignoni...
Perché rapporti diversi magari incidono, come le ruote, ma ancora più le gomme, tipo sezione e pressione...
Io sono passato 4 anni fa da rim a disc, non tornerei indietro non tanto per i dischi ma per la guida e la comodità.... Tubeless da 30, dischi, altro profilo, in discesa ed in velocità una bomba, in salita, nel mio caso, 66 kg, più o meno simile