Depilarsi o non depilarsi? questo è il dilemma!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.332
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Spero di postare la domanda nel forum giusto altrimenti chiedo venia ai moderatori!

Allora, a fine mese mi deciderò a iscrivermi a un gruppo ciclistico e mi sorge una domanda:

Se inizierò a uscire in gruppo statisticamente aumenteranno le probabilità di caduta e a ragion di questo:
è necessario depilarmi? e se si qual'è il metodo ideale?
 

garo95

Pedivella
29 Maggio 2010
368
7
roma
Visita sito
Bici
b'twin sport 1 T54
infatti mi sorge spesso anche a me questa domanda
ma perche i ciclisti si depilano o si devono depilare ??
solo per il fattore estetico o forse per il sudore ?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.332
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io ho sempre saputo che i prof o in genere chi fa gare si depila per motiivi sanitari cioè, se cadono e si fanno una bella strisciata sull'asfalto i peli non si incarnano e quindi non fanno infezione e se deve essere applicato ghiaccio secco o pomate per le contusioni questi hanno un'azione più rapida e migliore!

poi non so se sarebbe meglio farlo anche per chi fa semplice cicloturismo!!!
 

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
alla fine ci prendiamo in giro ... tutte palle ... la gamba depilata anche se di un uomo è più bella.
Ammettiamolo ... anche l'uomo è vanitoso ... vogliamo la bici bella, vogliamo il completino abbinato ... e alla fine vogliamo la gamba depilata ... massaggi e cadute son discorsi importanti si ma marginali se non per i prof
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.332
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ma tralasciando il fattore estetico (personalmente mi piaccio con i miei bei peli) è necessario depilarsi considerando che per ora l'agonismo non è nei miei progetti?
 

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
ma io mi depilo perché depilato è bello.
Se ancora prima di uscire pensi già a cadere ti conviene buttarti in un fosso, tanto se caschi con o senza pelo ti fai male lo stesso e se ti deve venire un'infezione ti viene lo stesso e posso continuare fino a domani.. :asd:
i pro si fanno massaggiare, per questo sono depilati, però non sottovalutare l'aspetto estetico, anche quello conta. Cioè, vedere un orso in bici, permettimelo, ma fa proprio schifo, ma schifo proprio, un mostro d'uomo :mrgreen::mrgreen:
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
sicuramente essere dipilato...in caso di caduta (sgrat sgrat)...evita rischi di infezione....
e comunque anche dal lato estetico...ha il suo perchè...

Giovanni.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.332
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ma io mi depilo perché depilato è bello.
Se ancora prima di uscire pensi già a cadere ti conviene buttarti in un fosso, tanto se caschi con o senza pelo ti fai male lo stesso e se ti deve venire un'infezione ti viene lo stesso e posso continuare fino a domani.. :asd:
i pro si fanno massaggiare, per questo sono depilati, però non sottovalutare l'aspetto estetico, anche quello conta. Cioè, vedere un orso in bici, permettimelo, ma fa proprio schifo, ma schifo proprio, un mostro d'uomo :mrgreen::mrgreen:
Non è che penso oddio alla prima uscita in gruppo cadrò sicuramente, è solo che statisticamente parlando le probabilità di caduta aumentano!

Comunque magari proverò a depilarmi per un fattorre puramente estetico ma se non mi piacerò mi lascierò ricrescere i miei virili e mascolini peli!!!!!

Ah proposito, qual'è il metodo migliore per farlo?!
 

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
ceretta, qualche strappo e non ci pensi più

fidati di uno che le ha provate tutte :asd:

ps: scommetto che una volta depilato non torni più indietro, fidati
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
37
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Se ancora prima di uscire pensi già a cadere ti conviene buttarti in un fosso, tanto se caschi con o senza pelo ti fai male lo stesso e se ti deve venire un'infezione ti viene lo stesso e posso continuare fino a domani.. :asd:
uhauahuahauhauahuahauhauahuahahauhauahuahauhauha :))):

si servirebbe per limitare i danni nel caso di strisciate su asfalto soprattutto...e bisognerebbe intraprendere uno studio ingegneristico sul vantaggio aerodinamico delle gambe depilate :asd:

e poi per oli, massaggi, pomate...

io non mi depilo perchè sono contro questa cosa :mrgreen: e infatti ho visto i risultati mettendo in questi giorni una pomata sul ginocchio :mrgreen:
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.332
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ok allora a tempo debito proverò e vi saprò dire le mie impressioni!!!!

Ma semplice schiuma e lametta, metodo sicuramente indolore no!!!!!!!?
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Ok allora a tempo debito proverò e vi saprò dire le mie impressioni!!!!

Ma semplice schiuma e lametta, metodo sicuramente indolore no!!!!!!!?

sicuramente con la ceretta...la ricrescita...è più lenta.....

io non ho mai auto il coraggio di provare....

Giovanni.
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Io ho sempre saputo che i prof o in genere chi fa gare si depila per motiivi sanitari cioè, se cadono e si fanno una bella strisciata sull'asfalto i peli non si incarnano e quindi non fanno infezione e se deve essere applicato ghiaccio secco o pomate per le contusioni questi hanno un'azione più rapida e migliore!

poi non so se sarebbe meglio farlo anche per chi fa semplice cicloturismo!!!


La mia ragazza se mi depilo ha detto che mi lascia :mrgreen:
 

Uccio

Novellino
4 Maggio 2010
63
5
Cagliari
Visita sito
Bici
ebs Race
Ok allora a tempo debito proverò e vi saprò dire le mie impressioni!!!!

Ma semplice schiuma e lametta, metodo sicuramente indolore no!!!!!!!?

I problemi della lametta sono sostanzialmente due: il primo è che dovresti passarla un giorno sì e uno no perché il pelo ricresce più velocemente e quindi oltre al fastidio di doverla passare con una certa frequenza andresti incontro a rotture di scatole con i peli incarniti; il secondo è che il pelo non viene "strappato" dal follicolo ma tagliato e quindi si irrobustisce e finisci per avere ogni pelo grosso quanto una quercia :mrgreen: mentre con la ceretta, alla lunga, il pelo si indebolisce e magari smette pure di crescere.
 

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
Ok allora a tempo debito proverò e vi saprò dire le mie impressioni!!!!

Ma semplice schiuma e lametta, metodo sicuramente indolore no!!!!!!!?
sì, così poi fai come la barba, te li fai ogni giorno :mrgreen::mrgreen:

soffri un po' la prima volta poi passa, caspita che femminucce :asd:
 

Uccio

Novellino
4 Maggio 2010
63
5
Cagliari
Visita sito
Bici
ebs Race
La mia ragazza se mi depilo ha detto che mi lascia :mrgreen:

La mia una volta mi ha aiutato a farla: prima, non riuscendo a strappare bene i peli (erano affezzionati al mio petto e non volevano andare via :mrgreen:) ha finito per darmi un cazzotto sul mento, poi mi ha preso per il sedere perché avevo la pelle liscia come quella di un bambino :bua:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.