Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

  • Mi depilo regolarmente

    Voti: 584 26,2%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

    Voti: 822 36,9%
  • Non mi depilo mai

    Voti: 822 36,9%

  • Votanti
    2.228

WlaBicicletta

via col vento
16 Giugno 2021
130
66
Perugia
Visita sito
Bici
tante
Qualsiasi strato di tessuto che copre la pelle evita le ustioni, chiaramente, perché "fa ombra" sulla pelle.
Io non ho mai messo crema solare, perché facendo ciclismo con continuità, scopro le parti non abbronzate già in marzo (gambe) e inizio aprile (braccia), per non parlare del viso che è scoperto sempre, quando il sole non è alto, quindi mi abbronzo poco alla volta e anche ora in luglio non mi brucio più.
 
  • Mi piace
Reactions: Leo

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.655
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Qualsiasi strato di tessuto che copre la pelle evita le ustioni, chiaramente, perché "fa ombra" sulla pelle.
Io non ho mai messo crema solare, perché facendo ciclismo con continuità, scopro le parti non abbronzate già in marzo (gambe) e inizio aprile (braccia), per non parlare del viso che è scoperto sempre, quando il sole non è alto, quindi mi abbronzo poco alla volta e anche ora in luglio non mi brucio più.
Anche da abbronzati non è che i raggi UV facciano bene, sarebbe buona pratica per la nostra pelle e salute usare la crema solare ugualmente
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
il mondo è bello perchè è vario...c'è chi non mette la crema solare in estate quando esce tutto il giorno in bici, e ci sono io che la metto 2 volte al giorno quando vado a sciare a gennaio :mrgreen:
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ma non sudate come bestie con la pelle spalmata di crema solare ?
Io non riuscirei.
Io l'ultima volta che sono andato in montagna e stato via molte ore l'ho messa, quella da 50 che forse è particolarmente pastosa, non so, mi ha protetto molto bene anche sudando parecchio ma devo dire che è anche fastidiosa, onestamente non saprei se potrebbe ostacolare lo scambio di calore...in ogni caso in montagna ci vuole, almeno per le parti più sensibili
 

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Quest'anno ho preso una acqua solare protezione 30 che da molto meno fastidio della crema, non ho mai preso grandi ustionate ma cerco di metterla almeno per i lunghi che male non fa

Proverò una protezione 30.
La 50 che usa la moglie è veramente pastosa ed ho la sensazione che chiuda i pori.
Poi stando in maglietta da aprile mi sono già abbronzato un po'.

Ma ve la portate dietro o la mettete prima di uscire e poi state 4/5 ore sotto il sole ? Un altra cosa non ci sta nelle tasche !
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Proverò una protezione 30.
La 50 che usa la moglie è veramente pastosa ed ho la sensazione che chiuda i pori.
Poi stando in maglietta da aprile mi sono già abbronzato un po'.

Ma ve la portate dietro o la mettete prima di uscire e poi state 4/5 ore sotto il sole ? Un altra cosa non ci sta nelle tasche !
Ci sono anche dei formati spray molto leggeri che sono diversi dalla crema, nel senso che non sono per nulla pastosi, sembrano quasi un olio leggerissimo. Il problema è che essendo spray se ne spreca tantissimo.

Io di solito la metto in partenza e basta, ma nei casi in cui parto alle 6-7 di mattina e so che starò sotto il sole fino alle 5-6 di pomeriggio, mi porto dietro un piccolo botticino cilindrico, sarà 3-4 cm di altezza e 1 cm di diametro in cui ho della crema aggiuntiva da mettere dopo molte ore e tanta sudorazione.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Proverò così quando andrò sui 2mila. Certo, dite, meglio al mattino che niente. Ma magari con uno stick si fa un rinforzino.
A me gli avambracci, non depilati, che sono poi la parte più esposta, insieme alle ginocchia, grondano sotto il sole.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.636
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Domanda: Mi son sempre chiesto il motivo tecnico della depilazione negli sportivi. Soprattutto tra i ciclisti. C’è chi dice per non creare problemi nei massaggi, chi perché se cadi si incarnano nelle ferite.. chi perché fa figo vedere i muscoli definiti senza i peli sopra…mi togliete sta curiosità!?

n.b. Per la cronaca non mi depilo, per fortuna ne ho pochi. Non lo faccio perché lo ritengo una perdita di tempo. Tutto qua.. pure dal barbiere ci vado poco, passo in pratica da capelli cortissimi a criniera selvaggia.. (ma questo è un mio problema personale… :-)xxxx )
Io personalmente lo faccio perché mi piace mettermi le varie creme sulle gambe, in base alle varie necessità e con il pelo lungo diventerebbe fastidiosa l'applicazione
 

WlaBicicletta

via col vento
16 Giugno 2021
130
66
Perugia
Visita sito
Bici
tante
Proverò così quando andrò sui 2mila. Certo, dite, meglio al mattino che niente. Ma magari con uno stick si fa un rinforzino.
A me gli avambracci, non depilati, che sono poi la parte più esposta, insieme alle ginocchia, grondano sotto il sole.
Vai tranquillo, avambracci e gambe (dal ginocchio in giù) sono le parti meno delicate al sole.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
La protezione dal sole è opportuno metterla sempre.
Basta un velo ma la pelle va preservata dagli effetti dannosi dal sole, per poterne trarne gli indubbi benefici.
Me lo disse un dermatologo ad una visita dei nei in uno stand a margine di una grandfondo qualche anno fa.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!