eh...ma io quell'ustione l'avevo presa 12-13 anni fa ad un parco acquatico, non in bici. da allora sto molto attento, anche perchè mi brucio molto facilmente.Teoricamente le magliette di alta gamma sono protettive dai raggi UV
eh...ma io quell'ustione l'avevo presa 12-13 anni fa ad un parco acquatico, non in bici. da allora sto molto attento, anche perchè mi brucio molto facilmente.Teoricamente le magliette di alta gamma sono protettive dai raggi UV
Anche da abbronzati non è che i raggi UV facciano bene, sarebbe buona pratica per la nostra pelle e salute usare la crema solare ugualmenteQualsiasi strato di tessuto che copre la pelle evita le ustioni, chiaramente, perché "fa ombra" sulla pelle.
Io non ho mai messo crema solare, perché facendo ciclismo con continuità, scopro le parti non abbronzate già in marzo (gambe) e inizio aprile (braccia), per non parlare del viso che è scoperto sempre, quando il sole non è alto, quindi mi abbronzo poco alla volta e anche ora in luglio non mi brucio più.
Io l'ultima volta che sono andato in montagna e stato via molte ore l'ho messa, quella da 50 che forse è particolarmente pastosa, non so, mi ha protetto molto bene anche sudando parecchio ma devo dire che è anche fastidiosa, onestamente non saprei se potrebbe ostacolare lo scambio di calore...in ogni caso in montagna ci vuole, almeno per le parti più sensibiliMa non sudate come bestie con la pelle spalmata di crema solare ?
Io non riuscirei.
Quest'anno ho preso una acqua solare protezione 30 che da molto meno fastidio della crema, non ho mai preso grandi ustionate ma cerco di metterla almeno per i lunghi che male non fa
Ci sono anche dei formati spray molto leggeri che sono diversi dalla crema, nel senso che non sono per nulla pastosi, sembrano quasi un olio leggerissimo. Il problema è che essendo spray se ne spreca tantissimo.Proverò una protezione 30.
La 50 che usa la moglie è veramente pastosa ed ho la sensazione che chiuda i pori.
Poi stando in maglietta da aprile mi sono già abbronzato un po'.
Ma ve la portate dietro o la mettete prima di uscire e poi state 4/5 ore sotto il sole ? Un altra cosa non ci sta nelle tasche !
Io personalmente lo faccio perché mi piace mettermi le varie creme sulle gambe, in base alle varie necessità e con il pelo lungo diventerebbe fastidiosa l'applicazioneDomanda: Mi son sempre chiesto il motivo tecnico della depilazione negli sportivi. Soprattutto tra i ciclisti. C’è chi dice per non creare problemi nei massaggi, chi perché se cadi si incarnano nelle ferite.. chi perché fa figo vedere i muscoli definiti senza i peli sopra…mi togliete sta curiosità!?
n.b. Per la cronaca non mi depilo, per fortuna ne ho pochi. Non lo faccio perché lo ritengo una perdita di tempo. Tutto qua.. pure dal barbiere ci vado poco, passo in pratica da capelli cortissimi a criniera selvaggia.. (ma questo è un mio problema personale…)
Vai tranquillo, avambracci e gambe (dal ginocchio in giù) sono le parti meno delicate al sole.Proverò così quando andrò sui 2mila. Certo, dite, meglio al mattino che niente. Ma magari con uno stick si fa un rinforzino.
A me gli avambracci, non depilati, che sono poi la parte più esposta, insieme alle ginocchia, grondano sotto il sole.
scarso 2 settimaneLa depilazione delle gambe col rasoio a voi quanto dura mediamente?
scarso 2 settimane
suppongo che sia per le diverse caratteristiche di ciascuno di noi del tipo di ricrescita, anche la barba, mi rado una volta a settimana, ho una crescita lenta.Io non arrivo a una mannaggia la miseria!
Il problema è che se uso il rasoio un giorno sono a posto poi 4 giorni da porcospino facendo le scintille a ogni passoIo non arrivo a una mannaggia la miseria!