Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

• Mi depilo regolarmente

Voti: 584 26,1%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

Voti: 826 37,0%
  • Non mi depilo mai

Voti: 824 36,9%

• Votanti
    2.234

Druido

Novellino
29 Settembre 2008
45
0
Cesena (origine partenopea)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Sarà che ho cominciato da poco ma non mi depilo e non credo lo farò in futuro.

La cosa divertente di questo thread è che nella stragrande maggioranza delle risposte ci si depila, ma se si vedono i risultati del sondaggio un 30% che non si depila mai c'è ;-) ;-) ;-)

passista_doc

Novellino
4 Dicembre 2008
48
0
Visita sito
Ho notato che molte persone fanno la ceretta con la lametta, io invece le ho provate tutte lametta ,ceretta e schiuma depilatoria.
Alla fine preferisco la schiuma depilatoria che la uso da circaa 3 anni

Popi LTD

Apprendista Passista
16 Giugno 2008
1.014
0
39
Buttigliera Alta(TO)
Visita sito
Sempre... Ogni mese con la crema...
Con il rasoio sembra combattano la 3 Guerra Mondiale sulle mie gambe e la ceretta............... Cavolo quanto fa male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Una volta sola ho provato e sono riuscito a resistere solo a 4 strappi...
La crema è indolore ed efficace...

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Da tempo uso un depilatore Philips sotto la doccia, total body, la gambe le rifinisco con il rasoio, ormai non riesco a farne a meno, mi sento più pulito, mi asciugo prima e poi vuoi mettere un corpo da copertina con uno da circo ??? E da copertina sarei io ?????

24 Gennaio 2009
195
2
RIMINI
Visita sito
ho letto tanta ca....volate che ora ne dico una anche io:
io mi depilo perchè...........
..
..
..
..
..
..
mi hanno detto che diminuisce la formazione di acido latte nel muscolo in quanto la mancanza del pelo facilita il raffrescamento dello stesso e ritarda quindi la formazione dell'acido. e tutti sappiamo cosa vuol dire avere l'acido lattico in circolo.

io mi depilo completamente, testa esclusa!! ora le ragazze non devono più sputare i peli che gli rimangono incastrati tra i denti!!!!!

M

mazzoblu

Guest
depilarsi le gambe serve perchè in caso di caduta il pelo può aumentare l'infezione alla gambe e per il fatto che se si usano oli pre le gambe, per tenerele calde come nelle prime gare in primavera, gli oli si devono mettere senza pelo anche perchè bruciano!

per quanto riguarda la formazione di acido lattico nelle gambe pelo e non pelo penso cambi poco da quel punto di vista...

io per depilarmi le gambe uso le lamette da barba. ripasso il pelo ogni tanto però preferisco così che farmi dolorose cerette!! (povere donne che le usano)

P.S. anch'io sono un PIRATA della ciurma, e rendo omaggio al mio CAPITANO che vivrà sempre!!

M

mazzoblu

Guest
no x le braccia lascio perdere (ma conosco chi fa pure così, pochi x fortuna) mi bastano le gambe...

poi ho preso la mania di depilarmi anche il petto quando vado in estate al mare (alla Richard Gere in pretty woman che nella scena della vasca se notate non c'ha un pelo in petto...) anche altri miei amici non ciclisti fanno così...

M

mazzoblu

Guest
Mai depilato, e non so a cosa serve....

anch'io la pensavo come te,

poi entrando nella mia pirma squadra a 14 anni mi spiegarono il perchè ci si depila le gambe.
- per diminuiere l'infezione in caso di caduta
- perchè se ti danno degli oli col pelo bruciano e fanno irritazione

(la storia dell'acido lattico io non l'ho mai sentita)

alla fine depilarsi le gambe non è un obbligo e un amatore può o non può farlo,
ma il perchè quelli che corrono si depilano è questo.

ciao.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
anch'io la pensavo come te,

poi entrando nella mia pirma squadra a 14 anni mi spiegarono il perchè ci si depila le gambe.
- per diminuiere l'infezione in caso di caduta
- perchè se ti danno degli oli col pelo bruciano e fanno irritazione

(la storia dell'acido lattico io non l'ho mai sentita)

alla fine depilarsi le gambe non è un obbligo e un amatore può o non può farlo,
ma il perchè quelli che corrono si depilano è questo.

ciao.

Quindi per gli stessi motivi dovrebbero depilarsi anche i podisti?

M

mazzoblu

Guest
penso che i podisti non lo facciano perchè in velocità vanno + piano dei ciclisti e se cadono di solito le ferite dovrebbero essere più lievi che per un ciclista ...

di preciso non lo so non sono un podista bisognerebbe chiederlo a loro.

comunque un podista-maratoneta di slito non supera i 25 km/h in una gara in bdc non vai certo così! penso questo possa essere uno dei motivi....

IaNnO

Novellino
penso che i podisti non lo facciano perchè in velocità vanno + piano dei ciclisti e se cadono di solito le ferite dovrebbero essere più lievi che per un ciclista ...

di preciso non lo so non sono un podista bisognerebbe chiederlo a loro.

comunque un podista-maratoneta di slito non supera i 25 km/h in una gara in bdc non vai certo così! penso questo possa essere uno dei motivi....

Anche i podisti si dovrebbero depilare...infatti molti lo fanno.
Stessa cosa per i calciatori,ovvio si parla dei professionisti

M

mazzoblu

Guest
grazie per le informazioni IaNnO,

il bello di questo forum è che puoi sapere sempre qualcosa di nuovo!

ciao!