E' sufficiente sfogliare un magazine di moda maschile per rendersi conto che quello che ho scritto possa considerarsi un dato oggettivo e non un'opinioneMagari fra il che e il sono aggiungilo anche te un "secondo me"
E' sufficiente sfogliare un magazine di moda maschile per rendersi conto che quello che ho scritto possa considerarsi un dato oggettivo e non un'opinioneMagari fra il che e il sono aggiungilo anche te un "secondo me"
qmi è capitato gia piu volte di sentirmi dare del frocio da gente che li escono i manicotti di peli da sotto la manica della camicia e questo mi fa piu ridere
E' sufficiente sfogliare un magazine di moda maschile per rendersi conto che quello che ho scritto possa considerarsi un dato oggettivo e non un'opinione
E' sufficiente sfogliare un magazine di moda maschile per rendersi conto che quello che ho scritto possa considerarsi un dato oggettivo e non un'opinione
Esatto c'è anche una questione di canoni estetici non scritti.
Ognuno fa come gli pare, in bdc ci si puo andare anche vestito da gorilla.
Ma come non andrei mai ad un matrimonio in bermuda e canotta o a un funerale in camicia Hawaiana, ritengo normale che il ciclista assiduo abbia trasformato una necessità in codice estetico.
Questo commento vince su tutti aahhahahaha !!!La discussione è troppo spassosa, vediamo dove arriviamo
Se ho capito bene: i modelli si depilano; i modelli sono gay; quindi chi si depila, magari non lo sa, ma è gay! Assolutamente corretto, in matemetica non si chiamava proprietà TRANSitiva dei termini?
La discussione è troppo spassosa, vediamo dove arriviamo
Se ho capito bene: i modelli si depilano; i modelli sono gay; quindi chi si depila, magari non lo sa, ma è gay! Assolutamente corretto, in matemetica non si chiamava proprietà TRANSitiva dei termini?
Credo che l'equivoco che sta facendo inalberare logo77 e penultimo sia legato al termine che ho usato, "trans".
macchè mavalà
solo che:
come ci si rade la barba per andare al lavoro ( o anche per uscire la sera), cosi SECONDO ME, quando ci si mette in breghette corte ( ciclista o no) è buona norma depilarsi
puoi anche farti la barba 1 volta al mese ma OGGETTIVAMENTE al 29esimo giorno fai schifo....cosi come sono una schifezza gambette secche secche ( o al contrario cicciottelle) pelorivestite e in bella vista
ehi ehi ehi... stiamo calmi per favore e non deviamo dalla discussione... :angrymod:
cos'hai contro le mie zampette da passerotto?
Vedo che te ne intendi, ma leggi riviste di moda maschile? Ma ti piacciono tanto? Non è che poi ti viene voglia di depilarti anche a te e dare sfogo al tuo lato femminile
Credo che l'equivoco che sta facendo inalberare logo77 e penultimo sia legato al termine che ho usato, "trans".
In termini generali, che il maschio nasca con tanto pelo e la femmina con poco pelo è una questione ormonale. Lo ha deciso la natura, non io.
La rimozione della peluria, la depilazione, è un intervento successivo e volontario, che nel caso di chi pratica ciclismo (prof o amatoriale) è dettato da prevenzione rispetto a possibili infezioni in caso di caduta e/o da una questione estetica (ci si preferisce senza pelo).
Quando dico che nella moda maschile si tende a far apparire l'uomo quasi sempre senza peli significa che, rispetto all'imprinting originale "naturale", c'è una tendenza un po' trans, una tendenza cioè che, dal quel punto di vista, lo avvicina al genere femminile.
Quindi, mi dispiace, ma l'associazione "depilato" uguale "ricchione" non l'ho fatta io.
Vedo che te ne intendi, ma leggi riviste di moda maschile? Ma ti piacciono tanto? Non è che poi ti viene voglia di depilarti anche a te e dare sfogo al tuo lato femminile
Poi guarda che a molte donne piace l'uomo depilato, dopo l'orecchino ed il capello lungo, da quel pizzico di ambiguo che a certe donne piace molto. A me non mi cagano troppo lo stesso, ma questo è un altro problema!
Con senso di autodisciplina, prima che i moderatori mi moderino questa divertente discussione, mi astengo da aggiungere ulteriori commenti che non siano prettamente tecnici.
Quindi, facci capire, tu non ti depili perchè pensi che ne venga intaccato il tuo ego mascolino!
Guarda che i peli sulle gambe non incidono sulla virilità, te l'hanno detto? O li tieni per paura che qualcuno lo metta in discussione? Forse sei tu che ne fai una questione estetica, ma li tieni perchè altrimenti ti scambiano per checca?
Ognuno di noi ha i suoi motivi per farlo, io ho imparato cascando, ti auguro di capirlo traendo beneficio dalle esperienze che gli amici del forum condividono.
Prima di tutto chiariamoci, da parte mia non mi sono offeso e non avevo intenzione di essere offensivo, se lo sono stato me ne scuso.forse non hai letto bene il mio intervento, non mi pare di aver parlato di EGO MASCOLINO e di VIRILITA' sono termini che hai usato TU e non IO...
non ho mai messo in dubbio la virilità del DEPILATO!!!
ho semplicemente espresso considerazioni ASSOLUTAMENTE PERSONALI, ho detto che se mi depilassi mi sentirei ATROCEMENTE RIDICOLO e che la mia compagna forse mi PRENDEREBBE A CALCI!!! tutto qui, parlavo di me stesso non degli altri non credo di avere offeso qualcuno...
per quanto riguarda le cadute, ti posso dire che in 35 anni di ciclismo sono caduto almeno una 15ina di volte, per fortuna non mi sono mai fratturato ma ho lasciato brandelli di pelle e strisce di sangue sullo STELVIO sul NIVOLET sul VENTOUX e varie volte sulle strade delle mie colline... ti assicuro che nonostante non sia depilato non ho mai avuto il minimo problema a disinfettare e far guarire rapidamente le ferite... per cui questa storia che i peli danno problemi alle ferite io personalmente non ho mai avuto modo di constatarla, forse sono stato fortunato... quindi per finire ti confermo che rimango della mia idea, chi si depila lo fa essenzialmente per 3 motivi: per un GUSTO ESTETICO personale, per i MASSAGGI oppure per SCIMMIOTTARE I PROFESSIONISTI... ciao, buone pedalate
non solo
una gamba pelosa che spunta da un pantaloncino da ciclista/bermuda/costume da bagno è oscena quanto un ciuffo di peli di ascella che spunta da una T-shirt
io non mi sono depilato per anni pensando fosse solo un modo per fare i fighetti sulla bici(nel caso degli amatotri)poi sulla mia pelle come gia spiegato ne ho capito l'utilità,qui ti sono stati dati dei consigli,la cosa assurda e che per delle tue convinzioni non li vuoi accettarein bicicletta si va per pedalare e non per fare le sfilate di moda. Ognuno è libero di pensare e fare come vuole. Io personalmente ritengo che depilarsi le gambe sia una cosa inutile, sono convinto che chi lo fa voglia imitare o meglio scimmiottare i professionisti. Io non mi vergogno ad uscire con le gambe "pelose" né tantomeno deve vergognarsi quello che si depila, ma non deve scrivere cose che ritengo siano assurde come quelle cho ho avuto modo di leggere sinora. Saluti e buone pedalate a tutti, pelosi e non
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?