Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

• Mi depilo regolarmente

Voti: 584 26,1%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

Voti: 826 37,0%
  • Non mi depilo mai

Voti: 824 36,9%

• Votanti
    2.234

penultimo

Gregario
23 Settembre 2008
528
29
PISA
Visita sito
Bici
.
E' sufficiente sfogliare un magazine di moda maschile per rendersi conto che quello che ho scritto possa considerarsi un dato oggettivo e non un'opinione
o-o

Quindi oggettivamente chi si depila le gambe si rifà a canoni di bellezza di tendenza trans. E' questa la sentenza?

SECONDO ME, senza retoriche, il ciclista non depilato è brutto a vedersi.
E basta.

Chiaramente solo SECONDO ME.

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
E' sufficiente sfogliare un magazine di moda maschile per rendersi conto che quello che ho scritto possa considerarsi un dato oggettivo e non un'opinione
o-o
o-oLa discussione è troppo spassosa, vediamo dove arriviamo:-x
Se ho capito bene: i modelli si depilano; i modelli sono gay; quindi chi si depila, magari non lo sa, ma è gay! Assolutamente corretto, in matemetica non si chiamava proprietà TRANSitiva dei termini?:-x

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Sinceramente, mi son letto la discussione "in sordina".. leggendo i vari pareri.. E devo dire che tutti hanno ragione se si tiene presente che sono rapportati alla persona che li esprime..

Prendiamo considerazione che, obbiettivamente, una caduta "col pelo" è peggio (non valuto quanto, poco o tanto che sia, è igienicamente meglio) di una caduta "senza pelo".. e su questo non ci sono dubbi.. ma SECONDO ME, mica si stà a cadere 15 volte al mese, io, in 2 anni di bdc, son caduto una sola volta (che se non cadevo, era chiaramente meglio).. Mi son fatto male al ginocchio e al braccio dx.. Ginocchio grattato(con pelo), e braccio con punti(senza pelo xk è la parte interna dove ne sono sprovvisto).. Sinceramente, tutta sta differenza (di dolore/velocità di guarigione/infezioni), non l'ho notata.. ma magari sarà il mio caso..

Poi passiamo al lato soggettivo.. (PARLO DAL MIO PUNTO DI VISTA) ..Io, personalmente, non mi depilo e non sento la necessità di farlo.. Semplicemente, non mi curo del pensiero altrui.. Personalmente, mi interessa maggiormente, quel che risiede "dentro" alla persona, non a quello che appare "fuori".. Io (che non mi curo, di quello che "passa la moda") non do alcun peso a pelo/non_pelo, vestito_fashion/vestito_stracci etc xk i miei canoni sono altri.. se altri invece, preferiscono aderire a canoni diversi, nessun problema.. io porto la mia opinione, tizio porta la sua, caio un'altra ancora e via dicendo..

X quanto riguarda il rapporto MASCOLINITA'-PELO.. .. beh, rientra nel secondo caso.. Se una persona è stata "abituata" a pensarla così x 20-30-N anni, tenderà a pensarla così xk, "è abituato" a pensarla così.. condivido (personalmente) che il rapporto tra i due fattori sia inesistente.

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
Se ho capito bene: i modelli si depilano; i modelli sono gay; quindi chi si depila, magari non lo sa, ma è gay! Assolutamente corretto, in matemetica non si chiamava proprietà TRANSitiva dei termini?:-x
Questo commento vince su tutti aahhahahaha !!!
A mio modo di vedere e pensare sbagliato o giusto che sia, in inverno metto la crema riscaldante che messa sopra i peli praticamente (differenza tra giorno e notte). Prima delle gare di febbraio marzo dove si corre con i 3\4 o nei giorni più caldini inteso dai 12° in su, la crema la metto se la mettessi con i peli a cosa servirebbe? x farla breve i peli me li faccio sia x una questione di praticità che di estetica non che abbia una gamba da professionista sia ben chiaro !!!

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
vi racconto un fatto: un pò di tempo fa quando ancora nn mi rifacevo i peli che erano lunghi stavo su una salita x i fatti miei, mi raggiungono due fenomeni, io avevo le cuffiette, ma quando mi sono accorto della loro presenza ho spento la musica, dopo un pò che erano a ruota sento uno che dice al compagno : guarda questo ha i peli lunghi sicuramente è uno schiappa.. :-x volevo ridere a stento ho trattenuto una risata di quelle record !!! allora ho cominciato a fare un'andatura molto sostenuta scattando ripetutamente, ed alla fine della salita mi sono girato e li vedevo abbastanza lontani... alla fontanella sopra la salita mi sono fermato per rifiatare anche perchè mi ero stancato, arrivano sti due fenomeni con la lingua sotto i pedali e gli faccio... "ma come mi siete fatti staccare da una schiappa con i peli ?" pessimi !!! ahahahah prendo la bici e me ne vado !!! ahahahahah

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
:mrgreen::mrgreen:
Credo che l'equivoco che sta facendo inalberare logo77 e penultimo sia legato al termine che ho usato, "trans".

In termini generali, che il maschio nasca con tanto pelo e la femmina con poco pelo è una questione ormonale. Lo ha deciso la natura, non io.
La rimozione della peluria, la depilazione, è un intervento successivo e volontario, che nel caso di chi pratica ciclismo (prof o amatoriale) è dettato da prevenzione rispetto a possibili infezioni in caso di caduta e/o da una questione estetica (ci si preferisce senza pelo).

Quando dico che nella moda maschile si tende a far apparire l'uomo quasi sempre senza peli significa che, rispetto all'imprinting originale "naturale", c'è una tendenza un po' trans, una tendenza cioè che, dal quel punto di vista, lo avvicina al genere femminile.
Quindi, mi dispiace, ma l'associazione "depilato" uguale "ricchione" non l'ho fatta io.:mrgreen:

o-o

specialized77

Pignone
30 Settembre 2011
202
4
Near Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized
...stasera :cassius: ceretta...dopo la quale continuerò come sempre ad apprezzare quel genere di peli che ti fa tirare più di un paio di buoi (giusto per tranquillizzare chi ritiene che io e gli altri ciclisti depilati siamo un po' :culo: checche o trans) :ola:

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Credo che l'equivoco che sta facendo inalberare logo77 e penultimo sia legato al termine che ho usato, "trans".o-o

macchè mavalà:mrgreen:

solo che:

come ci si rade la barba per andare al lavoro ( o anche per uscire la sera), cosi SECONDO ME, quando ci si mette in breghette corte ( ciclista o no) è buona norma depilarsi

puoi anche farti la barba 1 volta al mese ma OGGETTIVAMENTE al 29esimo giorno fai schifo....cosi come sono una schifezza gambette secche secche ( o al contrario cicciottelle) pelorivestite e in bella vistao-o

Capoca85

Apprendista Passista
2 Novembre 2010
859
65
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi
macchè mavalà:mrgreen:

solo che:

come ci si rade la barba per andare al lavoro ( o anche per uscire la sera), cosi SECONDO ME, quando ci si mette in breghette corte ( ciclista o no) è buona norma depilarsi

puoi anche farti la barba 1 volta al mese ma OGGETTIVAMENTE al 29esimo giorno fai schifo....cosi come sono una schifezza gambette secche secche ( o al contrario cicciottelle) pelorivestite e in bella vistao-o

ehi ehi ehi... stiamo calmi per favore e non deviamo dalla discussione... :angrymod:
cos'hai contro le mie zampette da passerotto? :mrgreen:

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Credo che l'equivoco che sta facendo inalberare logo77 e penultimo sia legato al termine che ho usato, "trans".

In termini generali, che il maschio nasca con tanto pelo e la femmina con poco pelo è una questione ormonale. Lo ha deciso la natura, non io.
La rimozione della peluria, la depilazione, è un intervento successivo e volontario, che nel caso di chi pratica ciclismo (prof o amatoriale) è dettato da prevenzione rispetto a possibili infezioni in caso di caduta e/o da una questione estetica (ci si preferisce senza pelo).

Quando dico che nella moda maschile si tende a far apparire l'uomo quasi sempre senza peli significa che, rispetto all'imprinting originale "naturale", c'è una tendenza un po' trans, una tendenza cioè che, dal quel punto di vista, lo avvicina al genere femminile.
Quindi, mi dispiace, ma l'associazione "depilato" uguale "ricchione" non l'ho fatta io.:mrgreen:

o-o
Vedo che te ne intendi, ma leggi riviste di moda maschile? Ma ti piacciono tanto? Non è che poi ti viene voglia di depilarti anche a te e dare sfogo al tuo lato femminile:mrgreen:

Poi guarda che a molte donne piace l'uomo depilato, dopo l'orecchino ed il capello lungo, da quel pizzico di ambiguo che a certe donne piace molto. A me non mi cagano troppo lo stesso, ma questo è un altro problema!:wacko:

Con senso di autodisciplina, prima che i moderatori mi moderino questa divertente discussione, mi astengo da aggiungere ulteriori commenti che non siano prettamente tecnici. :-x

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Vedo che te ne intendi, ma leggi riviste di moda maschile? Ma ti piacciono tanto? Non è che poi ti viene voglia di depilarti anche a te e dare sfogo al tuo lato femminile:mrgreen:

Poi guarda che a molte donne piace l'uomo depilato, dopo l'orecchino ed il capello lungo, da quel pizzico di ambiguo che a certe donne piace molto. A me non mi cagano troppo lo stesso, ma questo è un altro problema!:wacko:

Con senso di autodisciplina, prima che i moderatori mi moderino questa divertente discussione, mi astengo da aggiungere ulteriori commenti che non siano prettamente tecnici. :-x
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ma perchè tu non mi prendi mai sul serio anche quando scrivo cose serissime?
Lo ammetto: ho i capelli lunghi, barba e baffi, sono tecnicamente peloso nella norma e il mio corpo produce secrezioni come quello di chiunque altro...
Ma soprattutto, non leggo riviste di moda maschile e non faccio mai la checca offesa... :pork:

:mrgreen:
:-x

trekkista23

Pedivella
29 Novembre 2010
382
43
Nizza Monferrato
Visita sito
Bici
TREK 5500 (2003) TREK Madone 5.2 (2011) e TREK Emonda SL (2015)
Quindi, facci capire, tu non ti depili perchè pensi che ne venga intaccato il tuo ego mascolino!
Guarda che i peli sulle gambe non incidono sulla virilità, te l'hanno detto? O li tieni per paura che qualcuno lo metta in discussione? Forse sei tu che ne fai una questione estetica, ma li tieni perchè altrimenti ti scambiano per checca?
Ognuno di noi ha i suoi motivi per farlo, io ho imparato cascando, ti auguro di capirlo traendo beneficio dalle esperienze che gli amici del forum condividono.

forse non hai letto bene il mio intervento, non mi pare di aver parlato di EGO MASCOLINO e di VIRILITA' sono termini che hai usato TU e non IO...
non ho mai messo in dubbio la virilità del DEPILATO!!!
ho semplicemente espresso considerazioni ASSOLUTAMENTE PERSONALI, ho detto che se mi depilassi mi sentirei ATROCEMENTE RIDICOLO e che la mia compagna forse mi PRENDEREBBE A CALCI!!! tutto qui, parlavo di me stesso non degli altri non credo di avere offeso qualcuno...
per quanto riguarda le cadute, ti posso dire che in 35 anni di ciclismo sono caduto almeno una 15ina di volte, per fortuna non mi sono mai fratturato ma ho lasciato brandelli di pelle e strisce di sangue sullo STELVIO sul NIVOLET sul VENTOUX e varie volte sulle strade delle mie colline... ti assicuro che nonostante non sia depilato non ho mai avuto il minimo problema a disinfettare e far guarire rapidamente le ferite... per cui questa storia che i peli danno problemi alle ferite io personalmente non ho mai avuto modo di constatarla, forse sono stato fortunato... quindi per finire ti confermo che rimango della mia idea, chi si depila lo fa essenzialmente per 3 motivi: per un GUSTO ESTETICO personale, per i MASSAGGI oppure per SCIMMIOTTARE I PROFESSIONISTI... ciao, buone pedalate

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
forse non hai letto bene il mio intervento, non mi pare di aver parlato di EGO MASCOLINO e di VIRILITA' sono termini che hai usato TU e non IO...
non ho mai messo in dubbio la virilità del DEPILATO!!!
ho semplicemente espresso considerazioni ASSOLUTAMENTE PERSONALI, ho detto che se mi depilassi mi sentirei ATROCEMENTE RIDICOLO e che la mia compagna forse mi PRENDEREBBE A CALCI!!! tutto qui, parlavo di me stesso non degli altri non credo di avere offeso qualcuno...
per quanto riguarda le cadute, ti posso dire che in 35 anni di ciclismo sono caduto almeno una 15ina di volte, per fortuna non mi sono mai fratturato ma ho lasciato brandelli di pelle e strisce di sangue sullo STELVIO sul NIVOLET sul VENTOUX e varie volte sulle strade delle mie colline... ti assicuro che nonostante non sia depilato non ho mai avuto il minimo problema a disinfettare e far guarire rapidamente le ferite... per cui questa storia che i peli danno problemi alle ferite io personalmente non ho mai avuto modo di constatarla, forse sono stato fortunato... quindi per finire ti confermo che rimango della mia idea, chi si depila lo fa essenzialmente per 3 motivi: per un GUSTO ESTETICO personale, per i MASSAGGI oppure per SCIMMIOTTARE I PROFESSIONISTI... ciao, buone pedalate
Prima di tutto chiariamoci, da parte mia non mi sono offeso e non avevo intenzione di essere offensivo, se lo sono stato me ne scuso.o-o
Io ho posto l'accento su quello che non hai scritto (o quasi), ma sul messaggio che hai voluto trasmettere. Tu hai tirato in mezzo la tua compagna quale opinione della sfera femminile nel giudicare il depilato ed hai pure scritto che se ti peli le poi va a cercarsi un UOMO. Ergo chi si pela è una checca come il tizio con l'avatar capellone (doveroso doppio o-o in amicizia, minchia Vulcan non ho resistito:-x).
Se ti grattuggi, nessuno di noi è in grado di dimostrare se pelato o non pelato fa la differenza (direi che pelato è universalmente riconosciuto meglio). Se però ti devono dare dei punti, chissà perchè prima ti pelano. Spero non mi succeda mai, ma quando capiterà mi presenterò liscio come il culo di un neonato.
Io mi sono convinto dopo essere volato l'anno scorso, tutt'ora se premo sulla gamba escoriata, al tempo villosa, sento dei punti di dolore come se premessi delle microcisti.
Poi come al solito nel forum si scambiano opinioni, ognuno poi fa come gli pare.

Ma poi Cancellara si depila, posso io essere da meno?

• Mi piace
Reactions: vulcan

passolento59

Pedivella
2 Settembre 2009
467
10
Calabria del sud
Visita sito
Bici
Olmo Kurva " Rosaria "
non solo
una gamba pelosa che spunta da un pantaloncino da ciclista/bermuda/costume da bagno è oscena quanto un ciuffo di peli di ascella che spunta da una T-shirt

E che c'azzecca, scusa ??? Se uno si vuole depilare faccia pure, io lo trovo assolutamente ridicolo se nn serve a una beata minchia e se nn sei un professionista che si deve massaggiare.......e questo e' unicamente quello che penso, poi de gustibus non est sputazzellam :cù::mrgreen:

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
in bicicletta si va per pedalare e non per fare le sfilate di moda. Ognuno è libero di pensare e fare come vuole. Io personalmente ritengo che depilarsi le gambe sia una cosa inutile, sono convinto che chi lo fa voglia imitare o meglio scimmiottare i professionisti. Io non mi vergogno ad uscire con le gambe "pelose" né tantomeno deve vergognarsi quello che si depila, ma non deve scrivere cose che ritengo siano assurde come quelle cho ho avuto modo di leggere sinora. Saluti e buone pedalate a tutti, pelosi e non :mrgreen:
io non mi sono depilato per anni pensando fosse solo un modo per fare i fighetti sulla bici(nel caso degli amatotri)poi sulla mia pelle come gia spiegato ne ho capito l'utilità,qui ti sono stati dati dei consigli,la cosa assurda e che per delle tue convinzioni non li vuoi accettare

Ps:sentirsi persino deridere o criticare per il fatto di depilarsi a me poi fa pure un po girare le palle

Ultima modifica:

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
22
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
Da anni mi depilo il 1° giorno di primavera.....e settimana scorsa ero ancora munito di peli. Stavo facendo un allenamento con 6 salite belle toste....alla base della 5° salita noto che 2 ciclisti (depilati alla perfezione e belli secchi) sono dietro di me.
Appena parte la salita (ed in quel punto avevo già totalizzato mt. 2550 mt. disl.) i 2 ciclisti partono a tutta, uno dei 2 mi sorride in faccia e mi dice che, con i peli che tengo, ho un cx aerodinamico scadente.
Incasso la battuta, sorrido,li faccio "sfogare un attimo".....e dopo 2 minuti esatti scalo su 34x15....è andata a finire che su una salita di 22' hanno preso "dall'essere peloso" solamente 2'35''.
Quando loro arrivavano al GPM, il sottoscritto aveva già riempito borraccia ed indossato giubbetto x la discesa
Piccolo particolare: la somma dei loro anni arrivava a malapena alla mia (50anni).
Morale?
Mai stuzzicare i Veci pelosi......