Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

• Mi depilo regolarmente

Voti: 584 26,1%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

Voti: 826 37,0%
  • Non mi depilo mai

Voti: 824 36,9%

• Votanti
    2.234

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

L'importante è che uno si piaccia a prescindere da come è, contento lui, questo basta e avanza.

Tra l'altro proprio oggi al lavoro parlando con una collega di cerette, lei convinta che loro per un ciuffetto di peli sul pube soffrono da morire, non capiscono cosa vuol dire avere un metro quadrato fra petto e pancia :cry:

mi viene in mente, la scena di pierino dove dice che vuole essere ricoperto di peli xkè una sua amica con un solo ciuffo di peli si è già comprata la ferrari e la porsche

non trovo il video

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Mi sono depilato completamente fino a questo inverno, poi la donzella, dopo molti tentativi, mi ha riportato alla sanità mentale, ora sono moderatamente peloso :mrgreen:

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.082
490
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Forse ho fatto una azzata... Mi sn depilato le gambe con la crema depilatoria e nella zona inguinale ho tagliato i peli con il rasoio elettrico...il braun cruzer 6... Sono un po' rosso e mi sono messo la crema della prep contro le irritazioni...quella x la barba x intenderci...va bene x un sacco di cose. Beh,volevo chiedere...domani prima dell'uscita cosa posso mettere? Del borotalco? Cosa? Non vorrei aver fatto una cavolata...e nn vorrei mi venissero dei peli incarniti... Aiutatemi... Volevo vedermi con le gambe depilate e nn ho resistito alla ceretta di metà maggio... Mizzega forse ho fatto peggio...ora verranno il doppio più duri...me lo sento... Aiutooo
....però...la gamba depilata fa tutto un altro effetto... Ma ho paura di esser stato un'ebete comunque... :(

Ultima modifica:

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
A me i peli incarniti zona posteriore coscie venivano 11 volte su 10 con crema, in ogni caso venivano 3-4gg dopo la crema quindi domani dovresti poter andare senza tanti fastidi.

Meno ma vengono anche con il bodygroom perchè praticamente li taglia a filo di pelle alla stessa lunghezza dove la crema li fonde :D

Con il regola capelli ad 1mm, la gamba sembra depilata già da 2m di distanza e non se ne incarna uno che sia uno, parlo solo della coscia zona bicipiti femorali che appoggia su sedia-sedile auto, da ginocchio in giù, braccia, petto posso far quello che voglio e vado di bodygroom visto che è economicissimo, veloce, rapido, semplice e non mi entusiasma l'idea di buttarmi 2-3 volte al mese una crema acida sulla pelle.

Condivido una cosa che conoscono in pochi, per far passare irritazioni, rossori, uso da eoni quello che per me è il miglior rimedio, pomata all'ossido di zinco, nota con molti altri nomi, ma la base è sempre quella e presa come generico costa un paio di euro, funziona alla grandissima, inoltre ha una base leggermente oleosa quindi evita totalmente sfregamenti ed attriti che ritardano la guarigione.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Forse ho fatto una azzata... Mi sn depilato le gambe con la crema depilatoria e nella zona inguinale ho tagliato i peli con il rasoio elettrico...il braun cruzer 6... Sono un po' rosso e mi sono messo la crema della prep contro le irritazioni...quella x la barba x intenderci...va bene x un sacco di cose. Beh,volevo chiedere...domani prima dell'uscita cosa posso mettere? Del borotalco? Cosa? Non vorrei aver fatto una cavolata...e nn vorrei mi venissero dei peli incarniti... Aiutatemi... Volevo vedermi con le gambe depilate e nn ho resistito alla ceretta di metà maggio... Mizzega forse ho fatto peggio...ora verranno il doppio più duri...me lo sento... Aiutooo
....però...la gamba depilata fa tutto un altro effetto... Ma ho paura di esser stato un'ebete comunque... :(

Non so risponderti per i prodotti da usare (io una volta ho usato il borotalco quando ero arrossato per evitare sfregamenti, ma non so se ci sia qualcosa di meglio e più indicato per la situazione che descrivi), ma sul fatto che tagliare i peli col rasoio li faccia crescere più forti credo che tu non ti debba preoccupare, perché penso che sia solo un falso mito.

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.082
490
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Non so risponderti per i prodotti da usare (io una volta ho usato il borotalco quando ero arrossato per evitare sfregamenti, ma non so se ci sia qualcosa di meglio e più indicato per la situazione che descrivi), ma sul fatto che tagliare i peli col rasoio li faccia crescere più forti credo che tu non ti debba preoccupare, perché penso che sia solo un falso mito.

Grazie Vecio.. Buona serata.. Metterò il borotalco domani... o-o

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

per un pò non mettere nulla, dato che hai usato la crema la pelle ha già subìto "l'aggressione", c'è da capire se forse non hai la pelle troppo sensibile alla composizione della crema all'uso sul corpo. per la zona inguinale prima di usare il rasoio elettrico hai accorciato con le forbici? perchè non sempre l'uso dei rasoi elettrici sono ottimali con il pelo molto lungo zona inguine, quindi può causare che le lame si inceppino causando irritazione. per l'inguine puoi usare un balsamo lenitivo che solitamente si usa anche per il viso, evita prodotti con alcool.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
........tagliare i peli col rasoio li faccia crescere più forti credo che tu non ti debba preoccupare, perché penso che sia solo un falso mito.

Io, parlo per me, ne sono sicuro, credo che il fatto che tagliati con il rasoio sembrino piu duri di quelli che ricrescono dopo la ceretta sia solo perchè il rasoio taglia di netto chiamiamolo il fusto del pelo che ha un certo spessore mentre con la ricrescita dopo ceretta quello che senti e che sembra meno duro e piu morbido, è la punta del pelo e probabilmente di pochissimo ma meno spessa della sua zona centrale.

Alla fine un pelo è fatto di cellule morte di cheratina e dove nascono nel bulbo come farebbero a capire sentire in che maniera sopra fuori pelle sono state tagliate e come lo sono state e quindi modificarsi di conseguenza ?

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.082
490
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
per un pò non mettere nulla, dato che hai usato la crema la pelle ha già subìto "l'aggressione", c'è da capire se forse non hai la pelle troppo sensibile alla composizione della crema all'uso sul corpo. per la zona inguinale prima di usare il rasoio elettrico hai accorciato con le forbici? perchè non sempre l'uso dei rasoi elettrici sono ottimali con il pelo molto lungo zona inguine, quindi può causare che le lame si inceppino causando irritazione. per l'inguine puoi usare un balsamo lenitivo che solitamente si usa anche per il viso, evita prodotti con alcool.

Si,ho accorciato con le forbici... E se domani mi mettessi il gentalyn prima di uscire in bici? O stasera prima di andar a letto? Grazie d'aver risposto cmq... o-o

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Si,ho accorciato con le forbici... E se domani mi mettessi il gentalyn prima di uscire in bici? O stasera prima di andar a letto? Grazie d'aver risposto cmq... o-o

il pelo incarnito viene solo se depili nel verso sbagliato, mai contropelo, ma seguire il suo verso... il gentalyn si asciuga, devi usare una crema che lasci la zona leggermente umida in modo da evitare gli sfregamenti, io uso la crema della fissan e mi trovo bene.o-o

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
buonasera a tutti, ho una domanda depilatorifera per voi glabratori di gambe :mrgreen::mrgreen::mrgreen:;

come fare per depilarmi il soprasella?

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
o crema o vai di fusion o-o
mh....preferisco il rasoio, visto che mi rado ancora all'antica con rasoio e sapone da barba, sono esperto!!! ho notato che quando inizio a uscire con la bella stagione mi irrito molto nel soprasella quindi ho dedotto che depilandomi ne trarrei benefici !!!

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Io, parlo per me, ne sono sicuro, credo che il fatto che tagliati con il rasoio sembrino piu duri di quelli che ricrescono dopo la ceretta sia solo perchè il rasoio taglia di netto chiamiamolo il fusto del pelo che ha un certo spessore mentre con la ricrescita dopo ceretta quello che senti e che sembra meno duro e piu morbido, è la punta del pelo e probabilmente di pochissimo ma meno spessa della sua zona centrale.

Alla fine un pelo è fatto di cellule morte di cheratina e dove nascono nel bulbo come farebbero a capire sentire in che maniera sopra fuori pelle sono state tagliate e come lo sono state e quindi modificarsi di conseguenza ?

La penso pure io così :mrgreen:

Io uso l'accorciacapelli per tenere una lunghezza "dignitosa", per il caldo più che altro (ma anche per una ragione di comodità) e sono rimasti identici.

Come dice [MENTION=58360]bikernat[/MENTION] sarebbe meglio evitare il contropelo, perché favorisce i peli incarniti. Io di barba mi faccio solo il pelo e non ho mai avuto un pelo incarnito, nonostante a volte sia una lotta tagliarla con la lametta sul mento perché è proprio dura :mrgreen:

Io avevo usato il borotalco perché avevo quello in casa ma era un caso diverso dal tuo [MENTION=48857]pavarik[/MENTION], io mi ero arrossato per sfregamento, forse per colpa di qualche indumento...mi sa che è meglio che segui i consigli venuti dopo o-o

Per l'epilazione si potrebbe usare anche il guanto di crine forse (intendo appena dopo o appena prima l'epilazione) per togliere la pelle morta.

Una volta mi vennero i peli incarniti nelle gambe dopo un'epilazione, il dermatologo mi prescrisse di applicare vaselina, ma non mi fece nulla ;nonzo%
Li "estrassi" io a mano un po' alla volta, anche se forse per motivi igienici non è il massimo...

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici