Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

• Mi depilo regolarmente

Voti: 584 26,1%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

Voti: 826 37,0%
  • Non mi depilo mai

Voti: 824 36,9%

• Votanti
    2.234

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Premetto che mi sono depilato una volta sola (anni fa) e "sotto prescrizione medica" causa allergia. Non lo faccio perche il pelo come maschio mi piace, ma capisco quelli che lo fanno perche fa piu prof. Se pero facessi come te (tutto il corpo) mi sa che mia moglie si trov(b)erebbe l'amante:mrgreen:. Avevo letto di gente che odia di tutto ma quella del ODIO VERSO I PELI mi mancava... definire un ciuffo di peli "Maledetti bastardi schifosi" :)))::)))::))):o-o

Anch'io li odio.... Forse perché ne ho molti

Sent from my iPhone using Tapatalk

ak-47

Pedivella
23 Luglio 2010
461
13
gragnano NA
Visita sito
Bici
Cayo evo
eh purtroppo la differenza sta proprio nel tipo di pelo. d estate mi depilo tutto il corpo proprio per una questione di pulizia e senso di freschezza, per dire anche sulle braccia mi fa schifo il sudore imprigionato nella foresta. stessa cosa per gambe ( consideriamo anche la frizione che si fa col pantaloncino attillato) petto (anche qui discretamente peloso ma diciamo che sotto al pelo c'è da poter vedere)

cmq si tutto l anno una volta al mese con macchinetta, d estate tutte le settimane una volta.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Condivido magari non funziona solo su di me:

ceretta alla schiena da circa 2 anni, ormai non la sento nemmeno più, peli diminuiti tantissimo come numero, molto più deboli, forse anche sottili, senza una vera radice dice l'estetista, ma che ogni mese mi davano per 3-4gg brufoletti, aspettavo e passavano da soli, ma visto che volevo prender il sole già oggi, fatta ieri, non mi sono fatto metter la sua crema, corso a casa e messo alcol denaturato a volontà su tutta la schiena.

No, non ha fatto male, solo leggero fastidio, male fa su ferite aperte che sanguinano, su pelle irritata lo senti appena, poi dopo 1h la solita pasta di hoffmann a volontà e lo stesso ho ripetuto stamattina.

Bene adesso dopo solo 24 incredibilmente sembra che non me la sia nemmeno fatta !!!

Troppo contento o-o

ak-47

Pedivella
23 Luglio 2010
461
13
gragnano NA
Visita sito
Bici
Cayo evo
Condivido magari non funziona solo su di me:

ceretta alla schiena da circa 2 anni, ormai non la sento nemmeno più, peli diminuiti tantissimo come numero, molto più deboli, forse anche sottili, senza una vera radice dice l'estetista, ma che ogni mese mi davano per 3-4gg brufoletti, aspettavo e passavano da soli, ma visto che volevo prender il sole già oggi, fatta ieri, non mi sono fatto metter la sua crema, corso a casa e messo alcol denaturato a volontà su tutta la schiena.

No, non ha fatto male, solo leggero fastidio, male fa su ferite aperte che sanguinano, su pelle irritata lo senti appena, poi dopo 1h la solita pasta di hoffmann a volontà e lo stesso ho ripetuto stamattina.

Bene adesso dopo solo 24 incredibilmente sembra che non me la sia nemmeno fatta !!!

Troppo contento o-o

mmmm vacci piano con l alcol..... quello brucia la pelle, cioè a sto punto meglio quei 3-4 giorni di brufoletti

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Non sto scherzando, sono serissimo........sabato scorso ho passato l'accendigas in alcuni punti delle gambe :mrgreen: perchè non avevo voglia di mettere avanti il depilatore classico a pinzette, era poca roba, un puzzo di pollo sbruciacchiato per casa tremendo....mia moglie è rimasta a bocca aperta :azz

Dopo circa 10 anni che mi depilo le gambe peli molto diradati e deboli, il resto del corpo solo in estate con la macchinetta, non sopporto il sudore che si impasta coi peli.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Non sto scherzando, sono serissimo........sabato scorso ho passato l'accendigas in alcuni punti delle gambe :mrgreen: perchè non avevo voglia di mettere avanti il depilatore classico a pinzette, era poca roba, un puzzo di pollo sbruciacchiato per casa tremendo....mia moglie è rimasta a bocca aperta :azz

Dopo circa 10 anni che mi depilo le gambe peli molto diradati e deboli, il resto del corpo solo in estate con la macchinetta, non sopporto il sudore che si impasta coi peli.

perfetto sei un vero uomo... anche se ho dei dubbi che i veri uomini si depilino :-x:-x:-x

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Io sono molto peloso, le ho provate tutte, mi ricrescevano come la barba, se non mi rasavo ogni 3-4 giorni diventava cartavetro: fastidiosissimo. Per ovviare e ripristinare il pelo, che ricresceva come tronchi, ho dovuto fare 2 volte la ceretta! Le creme non hanno mai funzionato con me. Morale: a 17 anni mi era passata la voglia di andare in bici.

Ora ho ripreso, non mi depilo piu, risparmio un sacco di tempo, e considerando le poche cadute che ho fatto direi che ho fatto bene. Confermo che è molto piu pratico e comodo essere depilati, oltre che piu bello. Ma è anche una moda! Conosco gente che si depila a calzoncino, cosa che è quasi inutile in caso di caduta se la coscia alta ha i peli! Pertanto c'è anche chi interessa solo apparire, senza badare al lato pratico della cosa.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Io sono molto peloso, le ho provate tutte, mi ricrescevano come la barba, se non mi rasavo ogni 3-4 giorni diventava cartavetro: fastidiosissimo. Per ovviare e ripristinare il pelo, che ricresceva come tronchi, ho dovuto fare 2 volte la ceretta! Le creme non hanno mai funzionato con me. Morale: a 17 anni mi era passata la voglia di andare in bici.

Ora ho ripreso, non mi depilo piu, risparmio un sacco di tempo, e considerando le poche cadute che ho fatto direi che ho fatto bene. Confermo che è molto piu pratico e comodo essere depilati, oltre che piu bello. Ma è anche una moda! Conosco gente che si depila a calzoncino, cosa che è quasi inutile in caso di caduta se la coscia alta ha i peli! Pertanto c'è anche chi interessa solo apparire, senza badare al lato pratico della cosa.

Ci sta che è anche questione di apparire, pure a me piace avere la gamba bella liscia e abbronzata in estate, però io li faccio tutto l'anno e non a calzoncino, certamente nella zona inguine qualche pelo in più rimane sempre, li è abb dolorosa l'asportazione di pelo :mrgreen:

Faccio però una critica a chi non si vuole depilare per il dolore (esclusi casi simili al tuo dove è veramente una tortura), ma il ciclismo non è sofferenza?. A volte soffriamo per ore intere (se magari facciamo agonismo ancora di più), e comunque il tempo di sofferenza è mooolto maggiore di qualche strappo che toglie quei pelacci dalle gambe.
o-o

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Dipende anche quanto pelo hai. Un conto se ne hai pochi, ma come ne ho io dopo la ceretta ti garantisco che hai le gambe rosse fuoco e non riesci neppure a sederti! Impossibile farlo integralmente, senza contare che l'estetista si lamenta del fatto che deve filtrare la cera piu e piu volte per eliminare tutti i peli. L'ultima volta mi disse che un uomo è anche bello coi peli!!😳😳

Ne avessi di meno lo farei, e do ragione a chi lo fa, ma così mai piu, e poi vuoi mettere superare in salita qualche depilato: sembra di superare un professionista, gran soddisfazione.😁

staffy

Pignone
7 Ottobre 2012
206
8
48
como
Visita sito
Bici
cube agree gtc race '13
Dipende anche quanto pelo hai. Un conto se ne hai pochi, ma come ne ho io dopo la ceretta ti garantisco che hai le gambe rosse fuoco e non riesci neppure a sederti! Impossibile farlo integralmente, senza contare che l'estetista si lamenta del fatto che deve filtrare la cera piu e piu volte per eliminare tutti i peli. L'ultima volta mi disse che un uomo è anche bello coi peli!!����

Ne avessi di meno lo farei, e do ragione a chi lo fa, ma così mai piu, e poi vuoi mettere superare in salita qualche depilato: sembra di superare un professionista, gran soddisfazione.��

ma non te li fa accorciare prima di andare a strapparli? se così fosse cambia estetista smackbutt

io l'ho sempre fatta integrale e a volte per fare alla svelta mi acchiappavano in 2 . ti assicuro che peli ne ho , anche sulla schiena e spalle , non foltissimi ma ci sono . non ci sono neanche delle parti preferite spesso . dipende solo da dove inizi, tanto il dolore inizia dopo agli ultimi strappi . mia moglie estetista mi preferisce con i peli ma non sulla schiena :==

BolA25

Novellino
27 Agosto 2014
38
6
Padova
Visita sito
Bici
Sarto
Non so se ne avete già parlato, ma un metodo molto snobbato per depilarsi e che ho sperimentato con moltissimo successo è il Silk Epil. :cool:

Io sono moooooolto peloso e finchè correvo agonisticamente ho sempre fatto la ceretta dall'estetista e devo dire che era un vero calvario ogni volta, oltre che 25 € spesi ogni mese :impic: così una volta al posto di farmi la cerette ho rubato il Silk Epil di mia cugina e ho iniziato a depilarmi pian piano.
Mai fatta una scoperta migliore!
Il dolore è quasi nullo rispetto alla ceretta, si sente solo un leggero pizzico, in quanto toglie solo pochi peli alla volta. Inoltre sei tu che lo controlli e vedi di andare più piano o più forte in base a quanto riesci a sopportare.
Io mi Silk Epilizzo le gambe una volta ogni 2 settimane circa e sono sempre perfette :love[1]:

Ultimo consiglio: se durante l'inverno non vi depilate e lasciate i peli lunghi come prima depilazione conviene prima fare una ceretta e poi iniziare con il Silk Epil.

Provatelo!

• Mi piace
Reactions: andre.road

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
o mio dio...io ho un ricordo traumatico del silk epil... peraltro l'ho provai dietro la schiena e dopo 3 secondi mi vennero tutte bonne

preferisco il mio braun cruzer 3, non verà perfetta ma è abbastanza veloce e indolore...al massimo una passata di rasoio dopo se proprio si vuole essere lisci lisci