Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

• Mi depilo regolarmente

Voti: 584 26,1%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

Voti: 826 37,0%
  • Non mi depilo mai

Voti: 824 36,9%

• Votanti
    2.234

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
No forse perchè sono abituato facendolo oramai da tanti anni.
Hai provato ad usare la crema fissan o similari?
Beh si...con la Fissan va sicuramente meglio, è che un po' mi scoccia impiastricciarmi di crema...poi resta anche sul fondello, la cosa che maggiormente mi scoccia ora è che, anche quando non vado in bici, la ricrescita mi da' prurito...:wacko:....a questo punto sono indeciso se continuare nella depilazione totale o far ricrescere tutto...certo che come dici tu ci sono anche dei pro nella depilazione intima:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
@italrubik poi ti succede come le donne, condannate a farlo ogni settimana a vita ...

e meno male che andare in bici è un piacere ....
E come contraddirti?....il fatto è che ho voluto provare, consigliato da un compagno di pedalate....mi sa che quando ci si ferma con la bici appena si volta gli metto le puntine sulla sella!:mrgreen::angrymod:

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Beh si...con la Fissan va sicuramente meglio, è che un po' mi scoccia impiastricciarmi di crema...poi resta anche sul fondello, la cosa che maggiormente mi scoccia ora è che, anche quando non vado in bici, la ricrescita mi da' prurito...:wacko:....a questo punto sono indeciso se continuare nella depilazione totale o far ricrescere tutto...certo che come dici tu ci sono anche dei pro nella depilazione intima:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o

Ma come depili le parti intime?
Io uno un rasoio elettrico apposito.
Inoltre il fatto che il fondello si riempia di crema fissan non è una cosa negativa. Le creme per il soprasella (anche le rinfrescanti tipo assos) spesso si utilizzano spalmandole direttamente sul fondello.
Comunque se per te il fastidio è tanto, naturalmente ti consiglio di non depilarti.
Io per esempio sul corpo non userei mai la ceretta perché il dolore della depilazione mi è insopportabile. Uso la crema vet femminile o il rasoio. Durante la stagione primaverile/estiva una volta al mese circa

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Ma come depili le parti intime?
Io uno un rasoio elettrico apposito.
Inoltre il fatto che il fondello si riempia di crema fissan non è una cosa negativa. Le creme per il soprasella (anche le rinfrescanti tipo assos) spesso si utilizzano spalmandole direttamente sul fondello.
Comunque se per te il fastidio è tanto, naturalmente ti consiglio di non depilarti.
Io per esempio sul corpo non userei mai la ceretta perché il dolore della depilazione mi è insopportabile. Uso la crema vet femminile o il rasoio. Durante la stagione primaverile/estiva una volta al mese circa
Beh...ho usato la lametta da barba..il Mach 3, fortunatamente sono un tipo "poco peloso"...per cui nelle altre parti non serve minimamente. Magari usando il rasoio elettrico i fastidi sono minori, cambia qualcosa secondo te?

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Beh...ho usato la lametta da barba..il Mach 3, fortunatamente sono un tipo "poco peloso"...per cui nelle altre parti non serve minimamente. Magari usando il rasoio elettrico i fastidi sono minori, cambia qualcosa secondo te?

Secondo me si. La lametta taglia via tutto il pelo. Il rasoio elettrico usato con lo spessore minimo (non senza spessore, si rischia che le lame a diretto contatto con la pelle la taglino) non taglia via tutto il pelo ma ne lascia una misura minima. Il fastidio ti è causato proprio quando il pelo inizia ad uscire dalla pelle.

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ciao io personalmente mi depilo solo la mezza gamba ..cioè dalla mezza cosci fino al malleolo delle caviglie, inguine piedi e parti intime.. mai e uso creme depilatorie circa una volta al mese ma soll da marzo finoa settembre.o-o

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.103
3.792
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Personalmente, per esperienza personale extrabici, se si scivola e ci si procura delle forti abrasioni, e non occorre essere professionisti perché accada, le medicazioni danno meno problemi e le infezioni sono più difficili se si è depilati. ;)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
purtroppo capita di cadere quindi il fatto di essere depilati è importante

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Personalmente, per esperienza personale extrabici, se si scivola e ci si procura delle forti abrasioni, e non occorre essere professionisti perché accada, le medicazioni danno meno problemi e le infezioni sono più difficili se si è depilati. ;)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

purtroppo capita di cadere quindi il fatto di essere depilati è importante
Quindi vi depilate anche le braccia, dove il rischio abrasioni è maggiore?
Personalmente ritengo questa motivazione per la depilazione una scusa, per non ammettere di depilarsi per motivi estetici (effettivamente una gamba depilata evidenzia i muscoli ed è più bella da vedere che non la "boscaglia").
Tempo fa intervistarono alcuni pro che dicevano che la depilazione per loro è importante per i massaggi (verosimile) ma non accennarono minimamente a rischi di infezione.
Ok, parlo per me e lo ammetto: quando mi depilo, anzi il termine corretto è "sfoltire", visto che lo faccio raramente e pure male, lo faccio solo per motivi estetici.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.915
28.777
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Personalmente ritengo questa motivazione per la depilazione una scusa, per non ammettere di depilarsi per motivi estetici (effettivamente una gamba depilata evidenzia i muscoli ed è più bella da vedere che non la "boscaglia").
Tempo fa intervistarono alcuni pro che dicevano che la depilazione per loro è importante per i massaggi (verosimile) ma non accennarono minimamente a rischi di infezione.
Ok, parlo per me e lo ammetto: quando mi depilo, anzi il termine corretto è "sfoltire", visto che lo faccio raramente e pure male, lo faccio solo per motivi estetici.
sì,
ed anche i glutei, altra zona tipicamente soggetta ad abrasioni in caso di cadute...

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Purtroppo sono caduto più di una volta... :-( abrasioni sulle gambe estese, e per fortuna mi ero depilato, alle braccia, non depilate, praticamente mai nulla, solo escoriazioni alle mani o meglio le dita perché i guantini qualcosa riparano.
Comunque il problema non credo siano le infezioni, ma avete mai provato delle croste estese con peli lunghi attaccati? Fanno malissimo!!!
Ogni tanto un po ' di olio di arnica sulle gambe lo metto e con i peli non sarebbe la stessa cosa.
Poi il fatto estetico c'è, è vero, ma non incide più del 30% diciamo, almeno per me.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
sì,
ed anche i glutei, altra zona tipicamente soggetta ad abrasioni in caso di cadute...

Ho appena finito di guardare un po' di foto di professionisti e molti di loro non hanno le braccia depilate (la maggiorparte sí). Purtroppo non ho trovato immagini di "chiappe-pro". Comunque il massaggio professionistico comprende anche le braccia.
È vero che una ferita è più facile da pulire senza peli, ma se il rischio di infezione da pelo fosse così alto, avremmo i pronto soccorsi pieni di casi di "infezioni acute da peli infetti", considerando tutti gli accessi al pronto soccorso, non solo quelli ciclistici.
=========
* in blu le parole "pari pari" del mio primario (lavoro in Azienda sanitaria)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ho appena finito di guardare un po' di foto di professionisti e molti di loro non hanno le braccia depilate (la maggiorparte sí). Purtroppo non ho trovato immagini di "chiappe-pro". Comunque il massaggio professionistico comprende anche le braccia.
È vero che una ferita è più facile da pulire senza peli, ma se il rischio di infezione da pelo fosse così alto, avremmo i pronto soccorsi pieni di casi di "infezioni acute da peli infetti", considerando tutti gli accessi al pronto soccorso, non solo quelli ciclistici.
=========
* in blu le parole "pari pari" del mio primario (lavoro in Azienda sanitaria)

Essere depilato aiuta a non trattenere il sudore che via via cola dalle gambe nel caso contrario si sarebbe zuppi ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk