Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

• Mi depilo regolarmente

Voti: 584 26,1%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

Voti: 826 37,0%
  • Non mi depilo mai

Voti: 824 36,9%

• Votanti
    2.234

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Io utilizzo un rasoio elettrico da barba....
Indolore, inodore, zero tagli, e pelle liscia come il culo di un neonato.
La durata è la stessa delle creme depilatorie con il vantaggio che mi non metto robe chimiche sulla pelle.

Rispondo perchè praticamente sei di casa. Il sistema dà i suoi risultati. Ma se la crema ha le sue controindicazioni nelle sostanze chimiche, il rasoio ha lungo andare ti farà crescere radici al posto dei peli. Poi chiaramente dipende anche dalla quantità di peli. Purtroppo l'unico rimedio sano e che provoca a lungo andare anche un diradamento del pelo è la ceretta a caldo.:cry

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.411
3.010
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Io uso il silk-epil e va benissimo (dopo un periodo di adattamento iniziale e relativo DOLOREEEE!!!)...l'unico problema è che i peletti me li ritrovo a distanza di 4/5 giorni!
E normale in estate (come dicono le donne) dal momento che i pori sono più aperti e quindi il pelo cresce con più facilità...ma porco giuda 4/5 giorni mi sembrano un pò pochini. Ah, dimenticavo...dopo la sessione di epilazione applico anche una crema specifica che DOVREBBE ritardare la ricrescita...pensa se non la mettessi!!!

cinghio

Novellino
20 Luglio 2007
90
0
56
Bologna
Visita sito
Bici
Colnago: C59 - Dream HP
Mi depilo regolarmente, e sempre con ceretta fatta acura di un'estetista!
Basta un'oretta una volta ogni 3-4 settimane, e si fanno sempre belle conoscenze.:mrgreen:

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed

Mirco84

Pignone
13 Luglio 2008
240
0
Forli-Cesena
Visita sito
Questa sera ho utilizzato per la prima volta la crema depilatoria.. ESPERIENZA DA DIMENTICARE :-D
un'ora di doccia non l'avevo mai fatta inoltre ho dovuto applicare 2 volte il prodotto.. ciò nonostante non è che il lavoro sia venuto alla perfezione :-(.. bho.. scarsa esperienza :-D

cmq che sensazione strana senza peli O_o

sofoclis

Pignone
4 Luglio 2007
211
1
BELLUNO
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Questa sera ho utilizzato per la prima volta la crema depilatoria.. ESPERIENZA DA DIMENTICARE :-D
un'ora di doccia non l'avevo mai fatta inoltre ho dovuto applicare 2 volte il prodotto.. ciò nonostante non è che il lavoro sia venuto alla perfezione :-(.. bho.. scarsa esperienza :-D

Anch'io un pò deluso dalla crema (hibros), per fare un bel lavoro ma qualcosa rimane ho visto che bisogna abbondare, ma finisce che con una bomboletta non faccio neanche 2 volte piene.
E poi costa.
E i peli ritornano in nemmeno una settimana.

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito

Anch'io un pò deluso dalla crema (hibros), per fare un bel lavoro ma qualcosa rimane ho visto che bisogna abbondare, ma finisce che con una bomboletta non faccio neanche 2 volte piene.
E poi costa.
E i peli ritornano in nemmeno una settimana.

Si esatto.. conviene lametta o rasoio! le creme sono poco potenti e bisogna metterne 3 quintali e aspettare..

La crema depilatoria andrebbe messa quando le foreste amazzoniche che avete sono state defogliate. Se avete quintali di peli non potete aspettarvi miracoli. La procedura più corretta sarebbe quella di "defogliare" il pelo con la lametta, poi senza aspettare che la giungla cresca come prima procedere con la crema depilatoria.

manuel_82

Pedivella
8 Maggio 2009
367
8
Visita sito
La crema depilatoria andrebbe messa quando le foreste amazzoniche che avete sono state defogliate. Se avete quintali di peli non potete aspettarvi miracoli. La procedura più corretta sarebbe quella di "defogliare" il pelo con la lametta, poi senza aspettare che la giungla cresca come prima procedere con la crema depilatoria.

a me è successo l'opposto..
il risultato migliore dell'anno con la crema l'ho avuto proprio quando ho tolto la "foresta", mentre a depilare le ricrescite di mezzo cm ho più problemi!