Esatto!ne riparliamo quando al pronto soccorso ti passeranno con il rasoio sopra l'abrasione...
![]()
Esatto!ne riparliamo quando al pronto soccorso ti passeranno con il rasoio sopra l'abrasione...
![]()
e gli inquini cosa sonoCi si depila per un motivo principale.. l'igene!
Il secondo motivo è che siamo tutti + presentabili all'occhio e la gamba scolpita da anni di lavoro ha tutto il suo splendore!
Personalmente ho il pinzo alla Pantani" solo il pinzo ovvio" e mi depilo anche braccia ascelle e petto....uso la lamette e sugli inquini il rasoio elettrico!
Una volta alla settimana in 40 minuti faccio tutto!![]()
:asd: Si ovvio errata battuta!e gli inquini cosa sono:asd:
saranno inguine

Secondo me perdete solo tempo scambiandovi vicendevoli giustificazioni sul perchè della depilazione. La questione, a mio avviso, è prettamente più semplice e porta ad una sola motivazione di fondo, ossia: l'igiene. Tutto il resto (infezioni, estetica ecc.) sono secondarie. Ovvio che i tempi cambiano e con esso anche le abitudini. Ci si depila per lo stesso motivo per cui si rade il viso. Avete visto molti ciclisti con barba di 2-3 settimane? Certo, qualche irriducibile circola ancora. Normale che la sudorazione se la pelle è rasata scivola via col vento che si crea pedalando. Diversamente s'impasterebbe con la peluria, nonchè col grasso che la stessa cotica pelosa secerne per via naturale, creando quell'aroma inconfondibile simile al gorgonzola. Vi sarà senz'altro capitato di vedere qualche "irriducibile" che si ostina a mettere l'olio canforato sopra i peli. Avete notato l'orribile visione di tutti quei peli arricciati a forma di punto interrogativo? Uno schiffo!!! Senza dimenticare le esalazioni nauseabonde per chi gli sta a ruota. Ma vogliamo esternare un'attimino dall'ambito ciclistico? Che effetto vi fa quando al banco salumi o carni vedete uno che affetta e sorvola con le sue pelose braccia sopra l'affettato? Un pizzaiolo che impasta? Uno che fa il formaggio ed infila tutto quel pelame nel latte? Non vi fa schiffo? Ed allora avanti con la depilazione totale, che i peli non servono a nulla. Se poi qualcuno depilandosi si sente un pò signorina, beh ci ragioni un tantino, perchè se valuta la propria virilità in base ai peli è proprio malmesso. Se poi qualche fidanzata si lamenta: beh probabilmente aumentatele il dosaggio di vitamina C..... Le passerà!!!
ma è brutto da vederemr. barba aka van ghogh aka mattieuh di modena mi svernicia regolarmente, rude e veloce...e non odora di cantina, te lo posso assicurare
sarà perchè ha una Cinelli??mr. barba aka van ghogh aka mattieuh di modena mi svernicia regolarmente, rude e veloce...e non odora di cantina, te lo posso assicurare

ne riparliamo quando al pronto soccorso ti passeranno con il rasoio sopra l'abrasione...
![]()
e me lo chiedo anche io (che anch'io usando la ceretta mi capita di doverli far crescere un po per poter cerettare)...e credo vadano di lamettaMa c'è un segreto nell'avere le gambe sempre perfettamente depilate?
Vedo dei ciclisti che mai hanno le gambe fuori posto; come fanno? Ci danno di lametta tutti i giorni? Già il giorno dopo aver fatto la lametta i peli spuntano...
Io con la ceretta devo aspettare che il pelo cresca un pò per toglierlo, perciò in alcuni periodi le mie gambe non sono perfettamente depilate.
Come fanno?
Depilati,altrimenti viene fuori tutto un pastocco che per pulirti devi stare a mollo le oresono un sostenitore della gamba non depilata... non ho mai trovato una ragione sensata al depilarsi ma...
domenica danno pioggia... come faccio con oli o creme riscaldanti?![]()
Mi sembra una buona ragione per depilarsi finalmente, con la gamba che ti ritrovi poisono un sostenitore della gamba non depilata... non ho mai trovato una ragione sensata al depilarsi ma...
domenica danno pioggia... come faccio con oli o creme riscaldanti?![]()
io i peli li odio.....li toglierei anche dal naso![]()
E dalle orecchieio i peli li odio.....li toglierei anche dal naso![]()
Certamente anche nella parte soprassella, da quando li tolgo (con tagliabasette, no rasoio) mai più avuto foruncoli anche nelle uscite di 4-5 ore o sui rulli dove l'umidità non aiuta.E dalle orecchie![]()
Praticamente ti fai la barba alCertamente anche nella parte soprassella, da quando li tolgo (con tagliabasette, no rasoio) mai più avuto foruncoli anche nelle uscite di 4-5 ore o sui rulli dove l'umidità non aiuta.
g