Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

• Mi depilo regolarmente

Voti: 584 26,1%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

Voti: 826 37,0%
  • Non mi depilo mai

Voti: 824 36,9%

• Votanti
    2.234

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ci si depila per un motivo principale.. l'igene!
Il secondo motivo è che siamo tutti + presentabili all'occhio e la gamba scolpita da anni di lavoro ha tutto il suo splendore!
Personalmente ho il pinzo alla Pantani" solo il pinzo ovvio" e mi depilo anche braccia ascelle e petto....uso la lamette e sugli inquini il rasoio elettrico!
Una volta alla settimana in 40 minuti faccio tutto!o-o
e gli inquini cosa sono ;nonzo% :asd:

saranno inguine

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Secondo me perdete solo tempo scambiandovi vicendevoli giustificazioni sul perchè della depilazione. La questione, a mio avviso, è prettamente più semplice e porta ad una sola motivazione di fondo, ossia: l'igiene. Tutto il resto (infezioni, estetica ecc.) sono secondarie. Ovvio che i tempi cambiano e con esso anche le abitudini. Ci si depila per lo stesso motivo per cui si rade il viso. Avete visto molti ciclisti con barba di 2-3 settimane? Certo, qualche irriducibile circola ancora. Normale che la sudorazione se la pelle è rasata scivola via col vento che si crea pedalando. Diversamente s'impasterebbe con la peluria, nonchè col grasso che la stessa cotica pelosa secerne per via naturale, creando quell'aroma inconfondibile simile al gorgonzola. Vi sarà senz'altro capitato di vedere qualche "irriducibile" che si ostina a mettere l'olio canforato sopra i peli. Avete notato l'orribile visione di tutti quei peli arricciati a forma di punto interrogativo? Uno schiffo!!! Senza dimenticare le esalazioni nauseabonde per chi gli sta a ruota. Ma vogliamo esternare un'attimino dall'ambito ciclistico? Che effetto vi fa quando al banco salumi o carni vedete uno che affetta e sorvola con le sue pelose braccia sopra l'affettato? Un pizzaiolo che impasta? Uno che fa il formaggio ed infila tutto quel pelame nel latte? Non vi fa schiffo? Ed allora avanti con la depilazione totale, che i peli non servono a nulla. Se poi qualcuno depilandosi si sente un pò signorina, beh ci ragioni un tantino, perchè se valuta la propria virilità in base ai peli è proprio malmesso. Se poi qualche fidanzata si lamenta: beh probabilmente aumentatele il dosaggio di vitamina C..... Le passerà!!!

mr. barba aka van ghogh aka mattieuh di modena mi svernicia regolarmente, rude e veloce...e non odora di cantina, te lo posso assicurare

Allegati

• matteo_iride_redhook.jpg
    matteo_iride_redhook.jpg
    43,1 KB · Visite: 69

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
748
80
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
ne riparliamo quando al pronto soccorso ti passeranno con il rasoio sopra l'abrasione...:wacko:

o-o

Che fai mi auguri del male? :mrgreen: Scherzo ovviamente. Se dovese succedere quello della depilazione sarebbe il problema minore. Purtroppo sono già stato in ospedale per vari motivi e ti dico che me ne hanno fatto passare di tutti i colori anche senza depilarmi. Comunque ribadisco che ognuno è libero di fare quello che vuole senza interferire nel libero arbitrio altrui. Saluti e buone pedalate

natostanco

Cronoman
5 Dicembre 2009
713
16
55
Brianza,più o meno!
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Io mi depilo da un paio d'anni perchè mi hanno sfracassato i miei amici ed allora ho provato.
Ora,con i peli,mi faccio un pò schifo(sono entrato nel tunnel)
Comunque penso che per tutti sia un discorso solo estetico e che si cercano invece motivazioni tipo "igiene" o "abrasioni" solo perchè serve una spiegazione un pò meno futile.
Io al pronto soccorso ci ho lavorato in quanto infermiere e posso dire che togliere i peli su un'abrasione è solo una noia per l'operatore sanitario,per quanto riguarda l'infezioni,già una strisciata sul asfalto mi sembra abbastanza "nociva".
Solo un opinione:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: riky76

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
50
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Ma c'è un segreto nell'avere le gambe sempre perfettamente depilate?
Vedo dei ciclisti che mai hanno le gambe fuori posto; come fanno? Ci danno di lametta tutti i giorni? Già il giorno dopo aver fatto la lametta i peli spuntano...
Io con la ceretta devo aspettare che il pelo cresca un pò per toglierlo, perciò in alcuni periodi le mie gambe non sono perfettamente depilate.
Come fanno?

bluesbike

Gregario
18 Aprile 2010
527
10
sul lago Bergamasco
www.ssb-partners.it
Bici
Cinelli Estrada 2010 - Trek 6700 '06
Ma c'è un segreto nell'avere le gambe sempre perfettamente depilate?
Vedo dei ciclisti che mai hanno le gambe fuori posto; come fanno? Ci danno di lametta tutti i giorni? Già il giorno dopo aver fatto la lametta i peli spuntano...
Io con la ceretta devo aspettare che il pelo cresca un pò per toglierlo, perciò in alcuni periodi le mie gambe non sono perfettamente depilate.
Come fanno?
e me lo chiedo anche io (che anch'io usando la ceretta mi capita di doverli far crescere un po per poter cerettare)...e credo vadano di lametta

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
sono un sostenitore della gamba non depilata... non ho mai trovato una ragione sensata al depilarsi ma...
domenica danno pioggia... come faccio con oli o creme riscaldanti? :-(

manuel_82

Pedivella
8 Maggio 2009
367
8
Visita sito
raga, vi sentite di consigliare anche la depilazione alle parti alte del corpo oltre alle gambe???
cioè petto e/o braccia.. io sono a livello Chewbecca e magari troverei un guadagno ad avere meno pelo sul petto per il gran caldo e l'umidità.. oppure chi ce l'ha è meglio che se lo tenga per qualche motivo scientifico???