Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

• Mi depilo regolarmente

Voti: 584 26,1%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

Voti: 826 37,0%
  • Non mi depilo mai

Voti: 824 36,9%

• Votanti
    2.234

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Non ritengo utile la pratica della depilazione e tra l'altro non sono molto peloso.
In base a cosa fai questa affermazione?
Come dicevo più in alto,l'altro giorno ho avuto la conferma dal mio medico che depilarsi evita l'infezione delle ferite in caso di caduta.
Chiaro che se usi la bici per andare a prendere il pane o fare l'aperitivo,sono d'accordo con te.

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Infatti! 'ste creme non hanno senso, tanto vale usare la lametta, risparmio. La ceretta è una tortura -ho tanti peli e grossi- magari faccio una strisciata al giorno! :mrgreen:
In gioventù le creme depilatorie le producevo per lavoro, e spesso si provavano sulla ns pelle per verificarne efficacia ed eventuale eccessiva irritazione.
Funzionano molto bene, è quesione di quantità e rispetto dei tempi.

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Domenica ho avuto un incontro ravvicinato col guard rail dopo una rovinosa strisciata sul ruvido asfalto. Nella coscia dx botta tremenda ed escoriazioni estese su avambraccio, mano e spalla. Mi sto rendendo conto che se avessi depilato le braccia non soffrirei così il post trauma e il disinfettarmi le ferite... Qualcuno mi può indicare il metodo consigliato per i peli degli arti sup? Li odio! Grazie.

Maury25

Pignone
28 Luglio 2010
120
6
Genova
www.facebook.com
Bici
Cerati
Non mi depilo mai. O meglio...lo facevo, agli inizi, lo scorso anno. Preso com'ero dalla novità della bici decisi di fare di tutto punto a mò di professionista :mrgreen:..e vai di crema da barba e rasoio gillette... la prima volta uscì dal bagno con almeno 5 graffi per gamba :mrgreen: Quest'anno ho deciso di mettermi il pantaloncino e uscire con la peluria...ME NE FREGO! E poi, non mi sò mai piaciute le gambe lisce come l'olio... Se cado, pazienza, mi auguro che non succeda.

poiana

Pignone
11 Dicembre 2010
188
18
48
bergamo
Visita sito
Bici
trek emend slr disc
ho cominciato a depilarmi dopo che un incidente mi aveva lasciato 20 punti nella gamba e i peli erano stati un problema, da allora mi depilo regolarmente ma devo dire che fondamentalmente anche esteticamente mi piace..

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non mi depilo mai. O meglio...lo facevo, agli inizi, lo scorso anno. Preso com'ero dalla novità della bici decisi di fare di tutto punto a mò di professionista :mrgreen:..e vai di crema da barba e rasoio gillette... la prima volta uscì dal bagno con almeno 5 graffi per gamba :mrgreen: Quest'anno ho deciso di mettermi il pantaloncino e uscire con la peluria...ME NE FREGO! E poi, non mi sò mai piaciute le gambe lisce come l'olio... Se cado, pazienza, mi auguro che non succeda.
è esattamente quello che ho fatto io, dopo la prima depilazione e le gambe assassinate dal rasoio ho lasciato ricrescere la mia peluria e esco così e se chi mi incontra in bici storce il naso, chi se ne frega, che vada per la sua strada, meglio solo che male accompagnati!!!!

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
953
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
io adotto una soluzione intermedia e cioè li accorcio col trimmer a 5/6 mm; essendo biondo l'effetto estetico è accettabile senza peraltro dover ricorrere ad un metodo troppo drastico; infine in abiti civili (bermuda estivi o al mare) non do l'idea di essere un fissato; nulla contro chi si depila ma prima di farlo aspetterei di avere una gamba ben tornita.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
In base a cosa fai questa affermazione?
Come dicevo più in alto,l'altro giorno ho avuto la conferma dal mio medico che depilarsi evita l'infezione delle ferite in caso di caduta.
Chiaro che se usi la bici per andare a prendere il pane o fare l'aperitivo,sono d'accordo con te.
o-oo-oo-oo-o........................mi spiegate come fate a farvi i massaggi al rientro dopo aver fatto 150--200 KM con le gambe pelose ? ;nonzo%;nonzo%;nonzo% .....................se poi questi KM li fate in 1 mese avete pienamente ragione o-oo-o.........................per la cronaca amichevolmente e sinceramente , non auguro a nessuno di provare il potere grattugiante dell' asfalto :bua: :cry: :bua: :cry:.................................................

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
o-oo-oo-oo-o........................mi spiegate come fate a farvi i massaggi al rientro dopo aver fatto 150--200 KM con le gambe pelose ? ;nonzo%;nonzo%;nonzo% .....................se poi questi KM li fate in 1 mese avete pienamente ragione o-oo-o.........................per la cronaca amichevolmente e sinceramente , non auguro a nessuno di provare il potere grattugiante dell' asfalto :bua: :cry: :bua: :cry:.................................................
Per non parlare delle varie creme, che siano riscaldanti, defaticanti, solari...con i pelazzi si impasta tutto e si assorbe la metà dello spalmato. Se uno pratica ciclismo con un minimo di regolarità e kilometraggi, la depilazione, per vari motivi, è quasi un must. Ovvio che se vai una volta al mese o usi la bici per andare al lavoro o a mangiare un gelato con gli amici non ti serve, ma in un forum come questo la maggioranza di noi pedala seriamente o perlomeno semiseriamente :mrgreen:. o-o

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
Fatta ieri ceretta alle gambe, non la facevo da un po' di mesi quindi ha fatto male. Il trucco è farla regolarmente come andare dal barbiere, fara' mooooolto meno male

Maury25

Pignone
28 Luglio 2010
120
6
Genova
www.facebook.com
Bici
Cerati
Per non parlare delle varie creme, che siano riscaldanti, defaticanti, solari...con i pelazzi si impasta tutto e si assorbe la metà dello spalmato. Se uno pratica ciclismo con un minimo di regolarità e kilometraggi, la depilazione, per vari motivi, è quasi un must. Ovvio che se vai una volta al mese o usi la bici per andare al lavoro o a mangiare un gelato con gli amici non ti serve, ma in un forum come questo la maggioranza di noi pedala seriamente o perlomeno semiseriamente :mrgreen:. o-o
Non sono d'accordo.
Se uno non ha velleità agonistiche non è obbligato a farlo.
Comunque non sento sta necessità di massaggiarmi le gambe nemmeno dopo 3 ore di bici.... e francamente non ne capisco l'utilità per uno sportivo che pedala, si seriamente, ma senza,appunto, obiettivi agonistici.
Ma poi si può pedalare seriamente anche con le gambe pelose, no? :mrgreen:

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
65
Visita sito
Io mi depilo per sicurezza in caso di ferite anche se talvolta per qualche periodo dimentico di farlo. Quando ero in ospedale, 2 anni fa, in seguito all'incidente subito in bicicletta, un dottore dell'ospedale visitandomi, dopo aver letto la dinamica dell'incidente, mi disse serio " che cazzo di ciclista sei se non ti depili". Poi chiedendogli, mi disse che anche lui andava in bici e che è buona norma praticando questo sport, ma anche altri, depilarsi le gambe se non anche le braccia!!!!

marco84BS

Pedivella
20 Settembre 2011
328
11
Brescia
Visita sito
Bici
corsa
Già non ho tanta ciccia...se poi mi tolgo anche i peli sembro un pollo spennato.... :D :D...a parte il fatto che ne ho pochi e che a giugno con le prime scottature essendo castano chiaro di capelli i miei peli diventano bianchi...quindi esteticamente l'effetto big foot in bici lo evito, piuttosto è la questione di prassi...perchè alla fine si tratta di una prassi, sopratutto se a livello amatoriale.

talver

Novellino
2 Febbraio 2012
46
3
Segrate (Mi)
Visita sito
Bici
Sab Alicudi ; MTB Scott Scale Team Edition
io non mi sono mai depilato nonostante faccia un uso costante della bdc..
capisco che posso essere davvero utile in caso di incidenti con ferite aperte o per l' applicazione di tutte le varie creme.. il fatto è che io di creme non ne metto, e immaginarmi con le gambe lisce non mi esalta affatto..
se in futuro dovrò iniziare ad applicare regolarmente creme sulle gambe o se farò un incidente, probabilmente cambierò idea, ma per il momento non mi depilo!