Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

• Mi depilo regolarmente

Voti: 584 26,1%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

Voti: 826 37,0%
  • Non mi depilo mai

Voti: 824 36,9%

• Votanti
    2.234

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
40
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Non sono d'accordo.
Se uno non ha velleità agonistiche non è obbligato a farlo.
Comunque non sento sta necessità di massaggiarmi le gambe nemmeno dopo 3 ore di bici.... e francamente non ne capisco l'utilità per uno sportivo che pedala, si seriamente, ma senza,appunto, obiettivi agonistici.
Ma poi si può pedalare seriamente anche con le gambe pelose, no? :mrgreen:

Dopo 3 ore no, ma dopo 5 ore magari sì (i massaggi intendo). Cmq io adotto la soluzione descritta da Tiger1050.

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
28
ferno
Visita sito
Bici
limousine
io mi depilavo completamente quando praticavo palestra poi col ciclismo ho inziato a depilarmi solo le gambe e il resto dico sempre lo faccio dopo e poi non lo faccio mai!!! d'inverno la sensazione di non avere peli mi da troppo fastidio quindi li lascio che mi tengono anche caldo:mrgreen:

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
51
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
io mi depilo solo le gambe con il Philips Bodygroom
prd

Chris89

Pedivella
26 Gennaio 2011
358
9
Visita sito
Bici
Ridley Damocles
Anch io mi depilo completamente:) sconsiglio le creme depilatorie. troppe sostanze chimiche che fanno male alla pelle. e anche la lametta..fa crescere i peli sempre piu duri e sotto pelle. io vado di silk epil. che sembra incredibile a tutti quelli che ho intorno non patisco affatto mentre la ceretta mi fa piangere

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.667
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Anch io mi depilo completamente:) sconsiglio le creme depilatorie. troppe sostanze chimiche che fanno male alla pelle. e anche la lametta..fa crescere i peli sempre piu duri e sotto pelle. io vado di silk epil. che sembra incredibile a tutti quelli che ho intorno non patisco affatto mentre la ceretta mi fa piangere

Secondo me è alla roverscia è il silk epil che fa crescere i peli sottopelle , la lametta li fa ricrescere e basta

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Secondo me è alla roverscia è il silk epil che fa crescere i peli sottopelle , la lametta li fa ricrescere e basta
è per questo motivo che sono passato alla ceretta
Non sono d'accordo.
Se uno non ha velleità agonistiche non è obbligato a farlo.

Ma poi si può pedalare seriamente anche con le gambe pelose, no? :mrgreen:
quando assaggerai l'asfalto(mi auguro il più tardi possibile)ne riparliamo

Ultima modifica:

Maurando

Pedivella
9 Settembre 2010
389
37
71
Castelfiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Zapier Nera+ Vetta strada e Fissa da pista

Ciao a tutti, vado in bici da almeno 45 anni forse di più. Io mi son sempre depilato con lametta, schiuma da barba e dopobarba come per il viso, sia sulle gambe che nei punti "oscuri". Ma problemi non ne ho mai avuti.
Poi chiaramente influiscono le abitudini e le necessità dermatologiche personali.
A questo punto valgono poco i consigli altrui e non resta che ognuno faccia delle prove e trovi la scelta che fa per lui.
Buone pedalate, anzi buone depilate !!! o-o

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
51
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
anche io ho sempre usato schiuma da barba e lametta da anni, ho provato a farmi fare la ceretta da mia moglie un paio di volte ma ho bestemmiato in turco del dolore :rosik: sono poi passato al Body Groomer della Philips , non sarà perfetto come la lametta (tanto non faccio sfilate di moda) però è molto pratico e veloce, me lo passo sulle gambe in piedi nella doccia.....

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
748
80
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre

Io personalmente ho "assaggiato" l'asfalto qualche volta, però non sento la necessità di depilarmi perché tanto il dolore è lo stesso ed anche la grattata di pelle sulla strada non diminuisce se sei depilato :mrgreen:. Le volte che sono caduto, i peli erano l'ultimo dei miei pensieri. Saluti e buone pedalate

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Io personalmente ho "assaggiato" l'asfalto qualche volta, però non sento la necessità di depilarmi perché tanto il dolore è lo stesso ed anche la grattata di pelle sulla strada non diminuisce se sei depilato :mrgreen:. Le volte che sono caduto, i peli erano l'ultimo dei miei pensieri. Saluti e buone pedalate

spero che tu stia scherzando...è evidente che il pelo non influisce minimamante in caso di caduta ma dopo...comunque contento tu contenti tuttio-o