Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

• Mi depilo regolarmente

Voti: 584 26,1%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

Voti: 826 37,0%
  • Non mi depilo mai

Voti: 824 36,9%

• Votanti
    2.234

stefanob

Pignone
31 Gennaio 2011
178
5
Ravenna
Visita sito
Bici
SCOTT CR1-PRO 2011
Io personalmente ho "assaggiato" l'asfalto qualche volta, però non sento la necessità di depilarmi perché tanto il dolore è lo stesso ed anche la grattata di pelle sulla strada non diminuisce se sei depilato :mrgreen:. Le volte che sono caduto, i peli erano l'ultimo dei miei pensieri. Saluti e buone pedalate

Io sono caduto sabato scorso, prima di ricucirmi la coscia sinistra hanno dovuto depilare la zona e, confesso, la lametta che passava sulle abrasioni attorno alla ferita mi ha fatto pensare che, seppure in passato mi fossi dichiarato contrario alla depilazione, appena riprendo le gambe e le braccia me le depilo sicuro...

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Io personalmente ho "assaggiato" l'asfalto qualche volta, però non sento la necessità di depilarmi perché tanto il dolore è lo stesso ed anche la grattata di pelle sulla strada non diminuisce se sei depilato :mrgreen:. Le volte che sono caduto, i peli erano l'ultimo dei miei pensieri. Saluti e buone pedalate

o-o

trekkista23

Pedivella
29 Novembre 2010
382
43
Nizza Monferrato
Visita sito
Bici
TREK 5500 (2003) TREK Madone 5.2 (2011) e TREK Emonda SL (2015)
...ieri ho fatto leggere alcuni interventi di questa discussione alla mia compagna, ad un certo punto ha cominciato a ridere e non riusciva più a fermarsi... ed io ridevo con lei... ci sono essenzialmente 2 buoni motivi per depilarsi: i PROFESSIONISTI si depilano perchè fanno regolarmente MASSAGGI con creme, unguenti ecc...
i CICLOAMATORI si depilano per MOTIVI ESTETICI (de gustibus??!?!?) e, ditemi se sbaglio, per SCIMMIOTTARE i PROFESSIONISTI... a parte quei pochissimi che competono ad alto livello nelle Gran Fondo e che hanno il massaggiatore... con grande rispetto per chi "si piace" depilato, io personalmente se mi depilassi mi sentirei talmente RIDICOLO che forse mi vergognerei ad uscire di casa... ripeto lo dico con rispetto assoluto per chi la pensa diversamente da me, e so benissimo che sono in tanti... però a volte mi chiedo: perchè 30 anni fa non si depilava nessuno ed oggi si depila anche colui che arriva 2000esimo alla Maratona o 3000esimo alla Nove Colli???
dimenticavo... se provassi a depilarmi credo che la mia compagna guardandomi avrebbe la stessa reazione che ha avuto leggendo questa discussione: MEZZORA DI RISATE IRREFRENABILI!!! poi forse correrebbe a cercarsi un UOMO... ciao a tutti

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
96
Visita sito
con grande rispetto per chi "si piace" depilato, io personalmente se mi depilassi mi sentirei talmente RIDICOLO che forse mi vergognerei ad uscire di casa... ripeto lo dico con rispetto assoluto per chi la pensa diversamente da me, e so benissimo che sono in tanti...

Quotone, sia sul rispetto per chi si depila, sia sul fatto che mi sentirei a disagio.

La mia ragazza se mi vedesse depilarmi le gambe perche' vado in bici credo che penserebbe, sapendo inoltre che tipo sono, che sono impazzito. Personalmente ho sempre riscontrato grandi risate o sguardi sbigottiti da parte dei non ciclisti quando capita di parlare dell'argomento.

passolento59

Pedivella
2 Settembre 2009
467
10
Calabria del sud
Visita sito
Bici
Olmo Kurva " Rosaria "
Non sono d'accordo.
Se uno non ha velleità agonistiche non è obbligato a farlo.
Comunque non sento sta necessità di massaggiarmi le gambe nemmeno dopo 3 ore di bici.... e francamente non ne capisco l'utilità per uno sportivo che pedala, si seriamente, ma senza,appunto, obiettivi agonistici.
Ma poi si può pedalare seriamente anche con le gambe pelose, no? :mrgreen:

o-o

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
...ieri ho fatto leggere alcuni interventi di questa discussione alla mia compagna, ad un certo punto ha cominciato a ridere e non riusciva più a fermarsi... ed io ridevo con lei... ci sono essenzialmente 2 buoni motivi per depilarsi: i PROFESSIONISTI si depilano perchè fanno regolarmente MASSAGGI con creme, unguenti ecc...
i CICLOAMATORI si depilano per MOTIVI ESTETICI (de gustibus??!?!?) e, ditemi se sbaglio, per SCIMMIOTTARE i PROFESSIONISTI... a parte quei pochissimi che competono ad alto livello nelle Gran Fondo e che hanno il massaggiatore... con grande rispetto per chi "si piace" depilato, io personalmente se mi depilassi mi sentirei talmente RIDICOLO che forse mi vergognerei ad uscire di casa... ripeto lo dico con rispetto assoluto per chi la pensa diversamente da me, e so benissimo che sono in tanti... però a volte mi chiedo: perchè 30 anni fa non si depilava nessuno ed oggi si depila anche colui che arriva 2000esimo alla Maratona o 3000esimo alla Nove Colli???
dimenticavo... se provassi a depilarmi credo che la mia compagna guardandomi avrebbe la stessa reazione che ha avuto leggendo questa discussione: MEZZORA DI RISATE IRREFRENABILI!!! poi forse correrebbe a cercarsi un UOMO... ciao a tutti
Quindi, facci capire, tu non ti depili perchè pensi che ne venga intaccato il tuo ego mascolino!
Guarda che i peli sulle gambe non incidono sulla virilità, te l'hanno detto? O li tieni per paura che qualcuno lo metta in discussione? Forse sei tu che ne fai una questione estetica, ma li tieni perchè altrimenti ti scambiano per checca?
Ognuno di noi ha i suoi motivi per farlo, io ho imparato cascando, ti auguro di capirlo traendo beneficio dalle esperienze che gli amici del forum condividono.

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..

Condivido pienamente. Io mi depilo, e la prova che quello che dici è vera viene dimostrata dal fatto che mi depilo solo nella bella stagione . In effetti pure alla mia morosa non piace l'uomo dalla gamba depilata, ma sopporta, del resto anche in amore e soprattutto in amore occorre comprensione e un piccolo sforzo per la giusta armonia o-o

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
i CICLOAMATORI si depilano per MOTIVI ESTETICI (de gustibus??!?!?) e, ditemi se sbaglio, per SCIMMIOTTARE i PROFESSIONISTI... a parte quei pochissimi che competono ad alto livello nelle Gran Fondo e che hanno il massaggiatore... con grande rispetto per chi "si piace" depilato, io personalmente se mi depilassi mi sentirei talmente RIDICOLO che forse mi vergognerei ad uscire di casa...

io personalmente se NON mi depilassi mi sentirei talmente RIDICOLO che forse mi vergognerei ad uscire di casa...personalissimo parere: chi ha gambe pelose non si metta calzoncini corti please, siano essi ciclisti e non....fanno l'effetto del "mago Oronzo" in cannottiera bisunta

... però a volte mi chiedo: perchè 30 anni fa non si depilava nessuno ed oggi si depila anche colui che arriva 2000esimo alla Maratona o 3000esimo alla Nove Colli???

30 anni fa in genere le donne non si depilavano le ascelle: trasponendo il tuo ragionamento ai giorni nostri, è come se tu dicessi che solo le donne fxghe "sono autorizzate" a depilarsi..

e comunque già gli alteti greci si depilavano...

bè se il suo concetto di UOMO è attaccato a qualche pelo....no comment

comunque intanto prova, poi ci sai dire

Ultima modifica:

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
916
53
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Le gambe solo d'estate ogni 15 giorni con Braun Cruzer (eccezionale) ,non ho problemi a dire che lo faccio solo per motivi estetici.
Una volta all'anno sono costretto ad una depilazione totale del torace per la visita medica a medicina dello sport. Questa è una cosa che invece vivo con molto fastidio.

Purtroppo con tutti i peli che ho sulle spalle e sul torace sarebbe impossibile attaccare gli elettrodi per l'elettrocardiogramma.

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
non solo
una gamba pelosa che spunta da un pantaloncino da ciclista/bermuda/costume da bagno è oscena quanto un ciuffo di peli di ascella che spunta da una T-shirt
Beh... questa è un'opinione e avresti dovuto aggiungere un "secondo me".
Infatti vale anche esattamente il contrario. Anzi, a voler essere precisi, nella normalità è proprio il contrario.

Personalmente non discuto la necessità, o il piacere per alcuni, di depilarsi per svolgere l'attività ciclistica. Io non lo faccio perchè non mi piace e non voglio riferirmi ai canoni della bellezza attuale, che sono di tendenza molto trans.
o-o

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
io personalmente se NON mi depilassi mi sentirei talmente RIDICOLO che forse mi vergognerei ad uscire di casa...personalissimo parere: chi ha gambe pelose non si metta calzoncini corti please, siano essi ciclisti e non....fanno l'effetto del "mago Oronzo" in cannottiera bisunta

30 anni fa in genere le donne non si depilavano le ascelle: trasponendo il tuo ragionamento ai giorni nostri, è come se tu dicessi che solo le donne fxghe "sono autorizzate" a depilarsi..

e comunque già gli alteti greci si depilavano...

bè se il suo concetto di UOMO è attaccato a qualche pelo....no comment

comunque intanto prova, poi ci sai dire
Esatto c'è anche una questione di canoni estetici non scritti.
Ognuno fa come gli pare, in bdc ci si puo andare anche vestito da gorilla.
Ma come non andrei mai ad un matrimonio in bermuda e canotta o a un funerale in camicia Hawaiana, ritengo normale che il ciclista assiduo abbia trasformato una necessità in codice estetico.

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Infatti vale anche esattamente il contrario. Anzi, a voler essere precisi, nella normalità è proprio il contrario.

Personalmente non discuto la necessità, o il piacere per alcuni, di depilarsi per svolgere l'attività ciclistica. Io non lo faccio perchè non mi piace e non voglio riferirmi ai canoni della bellezza attuale, che sono di tendenza molto trans.
o-o

hai ragione

SECONDO ME...o-o

penultimo

Gregario
23 Settembre 2008
528
29
PISA
Visita sito
Bici
.

o-o

Magari fra il che e il sono aggiungilo anche te un "secondo me"
o-o

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
748
80
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Esatto c'è anche una questione di canoni estetici non scritti.
Ognuno fa come gli pare, in bdc ci si puo andare anche vestito da gorilla.
Ma come non andrei mai ad un matrimonio in bermuda e canotta o a un funerale in camicia Hawaiana, ritengo normale che il ciclista assiduo abbia trasformato una necessità in codice estetico.

in bicicletta si va per pedalare e non per fare le sfilate di moda. Ognuno è libero di pensare e fare come vuole. Io personalmente ritengo che depilarsi le gambe sia una cosa inutile, sono convinto che chi lo fa voglia imitare o meglio scimmiottare i professionisti. Io non mi vergogno ad uscire con le gambe "pelose" né tantomeno deve vergognarsi quello che si depila, ma non deve scrivere cose che ritengo siano assurde come quelle cho ho avuto modo di leggere sinora. Saluti e buone pedalate a tutti, pelosi e non :mrgreen:

Chris89

Pedivella
26 Gennaio 2011
358
9
Visita sito
Bici
Ridley Damocles

quindi il fatto di poter essere depilato o meno dipende da quanto forte va in bici? perche uno si dovrebbe vergognare a uscire senza peli? il corpo da l idea di maggiore pulizia ed è anche piu bello da vedere. uno non lo fa solo per la bici ma anche per piacere personale. mi depilavo anche prima di fare ciclismo sia per me che per la mia donna. associare la depilazione al genere femminile dovrebbe essere una cosa ormai superata. mi è capitato gia piu volte di sentirmi dare del frocio da gente che li escono i manicotti di peli da sotto la manica della camicia e questo mi fa piu ridere

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
in bicicletta si va per pedalare e non per fare le sfilate di moda. Ognuno è libero di pensare e fare come vuole. Io personalmente ritengo che depilarsi le gambe sia una cosa inutile, sono convinto che chi lo fa voglia imitare o meglio scimmiottare i professionisti. Io non mi vergogno ad uscire con le gambe "pelose" né tantomeno deve vergognarsi quello che si depila, ma non deve scrivere cose che ritengo siano assurde come quelle cho ho avuto modo di leggere sinora. Saluti e buone pedalate a tutti, pelosi e non :mrgreen:
o-oCi mancherebbe, ognuno la pensa e fa come vuole.
Dopo aver argomentato con opinioni di carattere igienico-pratico la questione è virata su aspetti estetici e la fazione dei depilati è stata definita una cozzaglia di emulatori froci ed un po' trans.:-x
Da quello che leggo, c'è chi i peli se li tiene, non per disinteresse, ma per interessata conferma della propria mascolinità. Quindi mi sono sentito di difendere la mie certezze anche se depilato.
Io non mi sento un ciclista migliore se depilato, prendo paga comunque e mi divertivo anche quando ero peloso. E' una scelta personale, e qui si discute le ragioni di ognuno di noi.