Io personalmente ho "assaggiato" l'asfalto qualche volta, però non sento la necessità di depilarmi perché tanto il dolore è lo stesso ed anche la grattata di pelle sulla strada non diminuisce se sei depilato. Le volte che sono caduto, i peli erano l'ultimo dei miei pensieri. Saluti e buone pedalate
Io personalmente ho "assaggiato" l'asfalto qualche volta, però non sento la necessità di depilarmi perché tanto il dolore è lo stesso ed anche la grattata di pelle sulla strada non diminuisce se sei depilato. Le volte che sono caduto, i peli erano l'ultimo dei miei pensieri. Saluti e buone pedalate

con grande rispetto per chi "si piace" depilato, io personalmente se mi depilassi mi sentirei talmente RIDICOLO che forse mi vergognerei ad uscire di casa... ripeto lo dico con rispetto assoluto per chi la pensa diversamente da me, e so benissimo che sono in tanti...

Non sono d'accordo.
Se uno non ha velleità agonistiche non è obbligato a farlo.
Comunque non sento sta necessità di massaggiarmi le gambe nemmeno dopo 3 ore di bici.... e francamente non ne capisco l'utilità per uno sportivo che pedala, si seriamente, ma senza,appunto, obiettivi agonistici.
Ma poi si può pedalare seriamente anche con le gambe pelose, no?![]()

Quindi, facci capire, tu non ti depili perchè pensi che ne venga intaccato il tuo ego mascolino!...ieri ho fatto leggere alcuni interventi di questa discussione alla mia compagna, ad un certo punto ha cominciato a ridere e non riusciva più a fermarsi... ed io ridevo con lei... ci sono essenzialmente 2 buoni motivi per depilarsi: i PROFESSIONISTI si depilano perchè fanno regolarmente MASSAGGI con creme, unguenti ecc...
i CICLOAMATORI si depilano per MOTIVI ESTETICI (de gustibus??!?!?) e, ditemi se sbaglio, per SCIMMIOTTARE i PROFESSIONISTI... a parte quei pochissimi che competono ad alto livello nelle Gran Fondo e che hanno il massaggiatore... con grande rispetto per chi "si piace" depilato, io personalmente se mi depilassi mi sentirei talmente RIDICOLO che forse mi vergognerei ad uscire di casa... ripeto lo dico con rispetto assoluto per chi la pensa diversamente da me, e so benissimo che sono in tanti... però a volte mi chiedo: perchè 30 anni fa non si depilava nessuno ed oggi si depila anche colui che arriva 2000esimo alla Maratona o 3000esimo alla Nove Colli???
dimenticavo... se provassi a depilarmi credo che la mia compagna guardandomi avrebbe la stessa reazione che ha avuto leggendo questa discussione: MEZZORA DI RISATE IRREFRENABILI!!! poi forse correrebbe a cercarsi un UOMO... ciao a tutti
...ieri ho fatto leggere alcuni interventi di questa discussione alla mia compagna, ad un certo punto ha cominciato a ridere e non riusciva più a fermarsi... ed io ridevo con lei... ci sono essenzialmente 2 buoni motivi per depilarsi: i PROFESSIONISTI si depilano perchè fanno regolarmente MASSAGGI con creme, unguenti ecc...
i CICLOAMATORI si depilano per MOTIVI ESTETICI (de gustibus??!?!?) e, ditemi se sbaglio, per SCIMMIOTTARE i PROFESSIONISTI... a parte quei pochissimi che competono ad alto livello nelle Gran Fondo e che hanno il massaggiatore... con grande rispetto per chi "si piace" depilato, io personalmente se mi depilassi mi sentirei talmente RIDICOLO che forse mi vergognerei ad uscire di casa... ripeto lo dico con rispetto assoluto per chi la pensa diversamente da me, e so benissimo che sono in tanti... però a volte mi chiedo: perchè 30 anni fa non si depilava nessuno ed oggi si depila anche colui che arriva 2000esimo alla Maratona o 3000esimo alla Nove Colli???
dimenticavo... se provassi a depilarmi credo che la mia compagna guardandomi avrebbe la stessa reazione che ha avuto leggendo questa discussione: MEZZORA DI RISATE IRREFRENABILI!!! poi forse correrebbe a cercarsi un UOMO... ciao a tutti

i CICLOAMATORI si depilano per MOTIVI ESTETICI (de gustibus??!?!?) e, ditemi se sbaglio, per SCIMMIOTTARE i PROFESSIONISTI... a parte quei pochissimi che competono ad alto livello nelle Gran Fondo e che hanno il massaggiatore... con grande rispetto per chi "si piace" depilato, io personalmente se mi depilassi mi sentirei talmente RIDICOLO che forse mi vergognerei ad uscire di casa...
... però a volte mi chiedo: perchè 30 anni fa non si depilava nessuno ed oggi si depila anche colui che arriva 2000esimo alla Maratona o 3000esimo alla Nove Colli???
Lo scopo della depilazione e' quello di facilitare il massaggio alle gambe, ergo: a che serve per i cicloamatori della domenica?????![]()
Beh... questa è un'opinione e avresti dovuto aggiungere un "secondo me".non solo
una gamba pelosa che spunta da un pantaloncino da ciclista/bermuda/costume da bagno è oscena quanto un ciuffo di peli di ascella che spunta da una T-shirt

Esatto c'è anche una questione di canoni estetici non scritti.io personalmente se NON mi depilassi mi sentirei talmente RIDICOLO che forse mi vergognerei ad uscire di casa...personalissimo parere: chi ha gambe pelose non si metta calzoncini corti please, siano essi ciclisti e non....fanno l'effetto del "mago Oronzo" in cannottiera bisunta
30 anni fa in genere le donne non si depilavano le ascelle: trasponendo il tuo ragionamento ai giorni nostri, è come se tu dicessi che solo le donne fxghe "sono autorizzate" a depilarsi..
e comunque già gli alteti greci si depilavano...
bè se il suo concetto di UOMO è attaccato a qualche pelo....no comment
comunque intanto prova, poi ci sai dire
Beh... questa è un'opinione e avresti dovuto aggiungere un "secondo me".
Infatti vale anche esattamente il contrario. Anzi, a voler essere precisi, nella normalità è proprio il contrario.
Personalmente non discuto la necessità, o il piacere per alcuni, di depilarsi per svolgere l'attività ciclistica. Io non lo faccio perchè non mi piace e non voglio riferirmi ai canoni della bellezza attuale, che sono di tendenza molto trans.
![]()

Beh... questa è un'opinione e avresti dovuto aggiungere un "secondo me".
Infatti vale anche esattamente il contrario. Anzi, a voler essere precisi, nella normalità è proprio il contrario.
Personalmente non discuto la necessità, o il piacere per alcuni, di depilarsi per svolgere l'attività ciclistica. Io non lo faccio perchè non mi piace e non voglio riferirmi ai canoni della bellezza attuale, che sono di tendenza molto trans.
![]()

Esatto c'è anche una questione di canoni estetici non scritti.
Ognuno fa come gli pare, in bdc ci si puo andare anche vestito da gorilla.
Ma come non andrei mai ad un matrimonio in bermuda e canotta o a un funerale in camicia Hawaiana, ritengo normale che il ciclista assiduo abbia trasformato una necessità in codice estetico.
...ieri ho fatto leggere alcuni interventi di questa discussione alla mia compagna, ad un certo punto ha cominciato a ridere e non riusciva più a fermarsi... ed io ridevo con lei... ci sono essenzialmente 2 buoni motivi per depilarsi: i PROFESSIONISTI si depilano perchè fanno regolarmente MASSAGGI con creme, unguenti ecc...
in bicicletta si va per pedalare e non per fare le sfilate di moda. Ognuno è libero di pensare e fare come vuole. Io personalmente ritengo che depilarsi le gambe sia una cosa inutile, sono convinto che chi lo fa voglia imitare o meglio scimmiottare i professionisti. Io non mi vergogno ad uscire con le gambe "pelose" né tantomeno deve vergognarsi quello che si depila, ma non deve scrivere cose che ritengo siano assurde come quelle cho ho avuto modo di leggere sinora. Saluti e buone pedalate a tutti, pelosi e non![]()
Ci mancherebbe, ognuno la pensa e fa come vuole.