Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

  • Mi depilo regolarmente

    Voti: 584 26,2%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

    Voti: 822 36,9%
  • Non mi depilo mai

    Voti: 822 36,9%

  • Votanti
    2.228

trekkista23

Pedivella
29 Novembre 2010
382
43
Nizza Monferrato
Visita sito
Bici
TREK 5500 (2003) TREK Madone 5.2 (2011) e TREK Emonda SL (2015)
"Utile", non lo so, forse sì, ma "necessaria" proprio no!
Altrimenti non avrei potuto fare oltre 10000 km tra il 1° aprile e il 30 settembre scorso.

bravo Scalatore, ti quoto al 100%!!! parlando di CICLOAMATORI sostenere che è NECESSARIO depilarsi è semplicemente RIDICOLO!!! ovviamente ognuno fa quel che vuole dei propri PELI ma per favore cari DEPILATI evitate di raccontarci che è NECESSARIO DEPILARSI non ci crede nessuno!
O forse io che ho alle spalle "solo" 35 anni di pedalate non posso definirmi CICLOAMATORE visto che non ho mai toccato i miei PELI?
se è così ditemelo cari DEPILATI, cercherò una terminologia diversa per autodefinirmi quando sono in bici... potrei avere una crisi d'identità nonostante le 120-130 Gran Fondo a cui ho partecipato a partire dai primi anni '90... chi sono io che non mi depilo? un CICLOSCIMPANZE'? un CICLOSCIMMIONE? un ANTICICLISTA? ciao amici DEPILATI, il forum sta aspettando un vostro video mentre vi fate la CERETTA...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
puoi anche farti la barba 1 volta al mese ma OGGETTIVAMENTE al 29esimo giorno fai schifo....cosi come sono una schifezza gambette secche secche ( o al contrario cicciottelle) pelorivestite e in bella vista

Se lo dici tu allora e' sicuramente oggettivo! Intendo il discorso delle gambe. o-o
 

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
747
79
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
bravo Scalatore, ti quoto al 100%!!! parlando di CICLOAMATORI sostenere che è NECESSARIO depilarsi è semplicemente RIDICOLO!!! ovviamente ognuno fa quel che vuole dei propri PELI ma per favore cari DEPILATI evitate di raccontarci che è NECESSARIO DEPILARSI non ci crede nessuno!
O forse io che ho alle spalle "solo" 35 anni di pedalate non posso definirmi CICLOAMATORE visto che non ho mai toccato i miei PELI?
se è così ditemelo cari DEPILATI, cercherò una terminologia diversa per autodefinirmi quando sono in bici... potrei avere una crisi d'identità nonostante le 120-130 Gran Fondo a cui ho partecipato a partire dai primi anni '90... chi sono io che non mi depilo? un CICLOSCIMPANZE'? un CICLOSCIMMIONE? un ANTICICLISTA? ciao amici DEPILATI, il forum sta aspettando un vostro video mentre vi fate la CERETTA...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

o-o. Bravo, è proprio quello che volevo scrivere io. I cicloamatori che si depilano farebbero meglio a scrivere che lo fanno solo per questione di gusto e basta, e non perché è necessario (a cosa poi?). Saluti a tutti e buone pedalate
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
o-o. Bravo, è proprio quello che volevo scrivere io. I cicloamatori che si depilano farebbero meglio a scrivere che lo fanno solo per questione di gusto e basta, e non perché è necessario (a cosa poi?). Saluti a tutti e buone pedalate

bravo Scalatore, ti quoto al 100%!!! parlando di CICLOAMATORI sostenere che è NECESSARIO depilarsi è semplicemente RIDICOLO!!! ovviamente ognuno fa quel che vuole dei propri PELI ma per favore cari DEPILATI evitate di raccontarci che è NECESSARIO DEPILARSI non ci crede nessuno!
O forse io che ho alle spalle "solo" 35 anni di pedalate non posso definirmi CICLOAMATORE visto che non ho mai toccato i miei PELI?
se è così ditemelo cari DEPILATI, cercherò una terminologia diversa per autodefinirmi quando sono in bici... potrei avere una crisi d'identità nonostante le 120-130 Gran Fondo a cui ho partecipato a partire dai primi anni '90... chi sono io che non mi depilo? un CICLOSCIMPANZE'? un CICLOSCIMMIONE? un ANTICICLISTA? ciao amici DEPILATI, il forum sta aspettando un vostro video mentre vi fate la CERETTA...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

è chiaro che ognuno fa come gli pare, ma "l'utilità" sta nel fatto di evitare infezioni in caso di ferite, prova ad arrivare in pronto soccorso con un po' di abrasioni in giro per il corpo e non sei depilato, sai cos'è la prima cosa che ti fanno? beh ti passano con il rasoio sulla ferita! (provato personalmente:cry:), quindi preferisco toglierli prima...o-o
 

penultimo

Gregario
23 Settembre 2008
528
29
PISA
Visita sito
Bici
.
bravo Scalatore, ti quoto al 100%!!! parlando di CICLOAMATORI sostenere che è NECESSARIO depilarsi è semplicemente RIDICOLO!!! ovviamente ognuno fa quel che vuole dei propri PELI ma per favore cari DEPILATI evitate di raccontarci che è NECESSARIO DEPILARSI non ci crede nessuno!
O forse io che ho alle spalle "solo" 35 anni di pedalate non posso definirmi CICLOAMATORE visto che non ho mai toccato i miei PELI?
se è così ditemelo cari DEPILATI, cercherò una terminologia diversa per autodefinirmi quando sono in bici... potrei avere una crisi d'identità nonostante le 120-130 Gran Fondo a cui ho partecipato a partire dai primi anni '90... chi sono io che non mi depilo? un CICLOSCIMPANZE'? un CICLOSCIMMIONE? un ANTICICLISTA? ciao amici DEPILATI, il forum sta aspettando un vostro video mentre vi fate la CERETTA...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sei semplicemente un cicloamatore al quale non piace depilarsi, stop chiuso li.
Rispetta però ( e per favore ) quelli che scelgono di depilarsi evitando frasi come quella che chiude il tuo post qui sopra.
 

manuele

Pignone
22 Novembre 2011
132
15
barge
Visita sito
Bici
bianchi infinito, wilier gran turismo, bianchi acciaio genius, altre
beh, parlando di cicloamatori, il fatto di depilarsi è solo perchè si imitano i prof. Attaccarsi alla scusa che in caso di caduta è meglio è solo cercare una scusa, perchè all'ospedale qualunque sia l'origine del trauma in presenza di "peli", ti rasano. Se uno dovesse guardare questo motivo, dovrebbe depilarsi anche per fare una camminata in montagna, perche se si cade e ci si fa un'abrasione da punti, in ospedale ti depilano.
Questione di gusti, e allora il discorso ci può stare, ma accampare altre motivazioni lascia il tempo che trova.
 
  • Mi piace
Reactions: Tizlook

trekkista23

Pedivella
29 Novembre 2010
382
43
Nizza Monferrato
Visita sito
Bici
TREK 5500 (2003) TREK Madone 5.2 (2011) e TREK Emonda SL (2015)
Sei semplicemente un cicloamatore al quale non piace depilarsi, stop chiuso li.
Rispetta però ( e per favore ) quelli che scelgono di depilarsi evitando frasi come quella che chiude il tuo post qui sopra.

mai mancato di rispetto a nessuno ti assicuro... voi DEPILATI mi sembrate leggermente PERMALOSI visto che scambiate una banalissima BATTUTA per mancanza di rispetto... o NO???
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Odio i peli in genere. . .fortunatamente madre natura mi ha dotato di barba che mi piace molto, di moderati peli sulle gambe e pochissimi sul petto esattamente come il resto della famigli! La genetica fortunatamente ha tramandato questa cosa!. . .Mi depilo le gambe perchè ODIO fare i massaggi e ritrovarmi con i batuffoli appiccicaticci di olio, fortunatamente nonostante qualche caduta nel corso degli anni non ho mai avuto esperienze di pronto soccorso. . .La prima volta che mi son depilato è stato per l'operazione al menisco destre e poi qualche anno dopo sinistro...ho visto che la gamba abbronzata e muscolosa non faceva schifo e ho continuato cosi! Penso proprio che nel periodo estivo mi depilerei anche se non andassi in bici ma non per questo perdo in virilità oppure la mia donna ride di me (se avete una donna che senza peli sulle gambe non vi vuole ponetevi delle domande sull'affetto che prova per voi)
Non capisco questa discussione cosi polemica, era un sondaggio sul SI, NO, QUALCHE VOLTA ed è divenuta una "caccia alla checca". . . Proprio vero che uno non è libero di far quel che vuole! Bah
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Perdonatemi ma è uno dei thread più vuoti del forum, si vorrebbe trovare un razionale ad una pratica personalissima, se si scrivesse di casco si o no si potrebbe andare avanti per altre 900 pagine; Personalmente mi depilo le gambe il torso e le spalle, non faccio il modello e non vado in bici senza maglia, conosco molti, non troppi per la verità, che non si depilano le gambe, li stimo tanto quanto chi si depila, il pelo non è motivo di appartheid !!!!
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Perdonatemi ma è uno dei thread più vuoti del forum, si vorrebbe trovare un razionale ad una pratica personalissima, se si scrivesse di casco si o no si potrebbe andare avanti per altre 900 pagine; Personalmente mi depilo le gambe il torso e le spalle, non faccio il modello e non vado in bici senza maglia, conosco molti, non troppi per la verità, che non si depilano le gambe, li stimo tanto quanto chi si depila, il pelo non è motivo di appartheid !!!!
o-oo-o
 

penultimo

Gregario
23 Settembre 2008
528
29
PISA
Visita sito
Bici
.
mai mancato di rispetto a nessuno ti assicuro... voi DEPILATI mi sembrate leggermente PERMALOSI visto che scambiate una banalissima BATTUTA per mancanza di rispetto... o NO???

La frase del tuo post precedente riguardo al video era, neanche troppo
velatamente, irrispettosa credimi. Anche l'uso mirato delle maiuscole denota
il significato che vuoi dare alle frasi che scrivi.
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.079
3.835
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Perdonatemi ma è uno dei thread più vuoti del forum, si vorrebbe trovare un razionale ad una pratica personalissima, se si scrivesse di casco si o no si potrebbe andare avanti per altre 900 pagine; Personalmente mi depilo le gambe il torso e le spalle, non faccio il modello e non vado in bici senza maglia, conosco molti, non troppi per la verità, che non si depilano le gambe, li stimo tanto quanto chi si depila, il pelo non è motivo di appartheid !!!!

Come non darti ragione
 

raffaeleb

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2011
2.241
45
Molinetto (BS)
Visita sito
Bici
da corsa
poche volte solo in estate, per estetica in bici ma anche per questioni legate ad eventuale medicazione in caso di caduta (questo me lo insegnavano quando correvo in bici 25 anni fa)
però a mia moglie in certi particolari momenti le mie gambe con gli stingiù danno fastidio.....
 

Marco1947

Novellino
1 Marzo 2011
12
0
77
Visita sito
Bici
Kuota Kult e K Uno
Perdonatemi ma è uno dei thread più vuoti del forum, si vorrebbe trovare un razionale ad una pratica personalissima, se si scrivesse di casco si o no si potrebbe andare avanti per altre 900 pagine; Personalmente mi depilo le gambe il torso e le spalle, non faccio il modello e non vado in bici senza maglia, conosco molti, non troppi per la verità, che non si depilano le gambe, li stimo tanto quanto chi si depila, il pelo non è motivo di appartheid !!!!

o-oo-oo-o
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
o-o. Bravo, è proprio quello che volevo scrivere io. I cicloamatori che si depilano farebbero meglio a scrivere che lo fanno solo per questione di gusto e basta, e non perché è necessario (a cosa poi?). Saluti a tutti e buone pedalate
Sono stato fraiteso, io non ho deriso nessuno o-o. Non ho chiesto consigli perché ognuno è libero di fare quello che vuole, quindi anch'io sono libero di pensare e fare quello che voglio. Io rimango nelle mie convinzioni e tu è giusto che rimanga nelle tue. Senza rancore e buone pedalate
ecco bravo allora impara a rispettare chi si vuole depilare senza dire continuamente che è inutile o che non esistono valide ragioni perchè tu hai deciso cosi
 

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
747
79
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
ecco bravo allora impara a rispettare chi si vuole depilare senza dire continuamente che è inutile o che non esistono valide ragioni perchè tu hai deciso cosi

Mamma mia come sei permaloso! Io rispetto tutte le opinioni anche se non le condivido. Anche tu dovresti ripettare le opinioni degli altri perché non è detto che tu abbia ragione e non è detto che la abbia io. Comunque sono le motivazioni scritte da molti che a me non convincono non il fatto di depilarsi. Senza rancore o-o. saluti e buone pedalate