Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

• Mi depilo regolarmente

Voti: 584 26,1%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

Voti: 826 37,0%
  • Non mi depilo mai

Voti: 824 36,9%

• Votanti
    2.234

ReverendoMr.Manson

Pedivella
9 Marzo 2013
338
13
Salento
Visita sito
Bici
CANYON Roadlite AL 6.0 2014 deep black ano(dized) - yellow
Non voglio fare polemica ma la depilazione serve, come anche negli altri sport, unicamente per poter facilitare il lavoro dei massaggiatori e fisioterapisti come far assorbire prima le varie creme o oli. Inoltre se qualcuno usa degli eletrostimolatori per potenziare o fare recupero muscolare con i peli non si attaccano gli elettrodi. Ma il resto che ho sentito sono proprio cazzate. L'aerodinamicità solo nel nuoto e forse in pista ne viene attenuata dai peli a meno che voi non abbiate dei flap :wacko:

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Aggiungo però che nelle cronometro (dei professionisti, quelle fatte ben sopra i 40km/h) c'è effettivamente un vantaggio aerodinamico non trascurabile, roba anche da 1 secondo al km... ma vanno depilate anche le braccia.
Quindi preciso che l'estremamente secondarie è riferito ai normali amatori.

Questa e bella...quindi su 50 km sono quasi un minuto per i peli...ma per favore:-x... il 99% degli utenti del forum che si depila lo fa solo e soltanto per estetica. PUNTO! Infatti ogni volta che uno posta una foto chiedendo consigli sulla posizione se ha le gambe pelose il primissimo commento di tanti e... "prima di tutto tagliati quei peli"...

K

kuotino

Guest
stavo aspettando questo momento!! siamo partiti che i peli fanno guadagnare secondi...nessuno dice che tra gambe e braccia saranno 5 grammi in meno? 10 nel caso di chi è molto peloso??
ahahahahh

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
La depilazione serve fondamentalmente per tre ragioni:
- igiene
- massaggi (per chi se li fa fare)
- favorire la sudorazione sotto sforzo

Per il resto, non essendo l'aria un fluido sufficientemente denso, non fa guadagnare alcun secondo. Però un ciclista depilato è più bello di uno col pelazzo o-o

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
L'ennesima discussione sull'inutilità del pelo.
Chi vuole depilarsi lo faccia ma non mi si venga a dire che è indispensabile per le cadute, i massaggi e l'aerodinamica dell'amatore medio-mediocre. Negli anni in cui ho fatto sport agonistico non ne ho mai sentito il bisogno e non ho mai "pagato dazio" per non essermi depilato. Se fosse per il semplice rischio infezioni allora si dovrebbe depilare tutta la popolazione maschile dall'età adolescenziale in poi.
L'unico è il lato estetico, che rispetto ma che non capisco. D'altra parte faccio una gran fatica a capire anche i canoni estetici maschili di questi ultimi 20 anni almeno...

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
E' estetica l'unica motivazione...avete presente una donna coi peli? Fa letteralmente schifo...
Il ciclista coi peli fa ugualmente schifo...
o-o

Se è donna probabilmente.... ;nonzo%

Comunque noto che la maggior parte delle persone ammette che si depila principalmente se non esclusivamente per motivi estetici... coerenza prima di tutto!

Ah, non mi sembra che sia stata detta un' altra motivazione secondo me abbastanza importante: l' emulazione verso i professionisti, scordandosi l' abisso che ci separa da loro peli o meno!!! :-x

dave93

Pignone
19 Agosto 2013
240
7
Biella
Visita sito
Bici
Cube Agree C62
Guarda l'altro giorno hanno fatto vedere un'intervista Rai dove Moser era con il massaggiatore dopo una tappa del Giro. Alla domanda sul perché della depilazione ha risposto che era per tre motivi : massaggi, cadute ed estetica o-o