Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

• Mi depilo regolarmente

Voti: 584 26,1%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

Voti: 826 37,0%
  • Non mi depilo mai

Voti: 824 36,9%

• Votanti
    2.234

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
60
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
estetici, i peli sudati d'estate fanno nu puoc schif, pratici se usi creme varie prima dopo e durante, igienici se ti tagli meno possibilita di infezione, poi per chi come me deve farsi il taping al tendine ad ogni uscita e' praticamente obbligatorio.

Ultima modifica:

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
96
Visita sito
E' estetica l'unica motivazione...avete presente una donna coi peli? Fa letteralmente schifo...
Il ciclista coi peli fa ugualmente schifo...
o-o

E' quello che penso anche io, ma al contrario, a me il ciclista depilato piace quanto una donna non depilata, e non possono essere i possibili marginali vantaggi a farmi cambiare idea.o-o

GiorgioF

Pedivella
27 Marzo 2009
372
214
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F
Principalmente per i massaggi e anche per le cadute. Ho avuto un'esperienza di abrasione con peli (dove sono rimasti) e me la ricordo ancora. Il pelo quando il tessuto cicatrizza oltre a provocare fastidio ( non diciamo dolore va siamo uomini!) può portare a piccole e fastidiose infezioni.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Salve a tutti sono nuovo del forum e di questo sport, volevo domandare ma è necessario depilarsi le gambe ? E perchè i pro o chi gira forta adotta questa pratica?

ciao
qui potrai trovare una discussione in merito...

[URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=57066[/URL]

Prima di aprire una discussione, usa la funzione cerca, come ha fatto biklernat e ti si apriranno discussione già esistenti su questo tema.
Intanto questa la unisco con una della tante già presenti

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Principalmente per i massaggi e anche per le cadute. Ho avuto un'esperienza di abrasione con peli (dove sono rimasti) e me la ricordo ancora. Il pelo quando il tessuto cicatrizza oltre a provocare fastidio ( non diciamo dolore va siamo uomini!) può portare a piccole e fastidiose infezioni.

Per lo stesso motivo allora dovresti depilarti anche le braccia.
Personalmente penso che per i pro il motivo sia soprattutto per agevolare il compito del massaggiatore, e per gli amatori che non hanno il massaggiatore...l'estetica e per darsi un look più prefessionale. Infatti il muscolo è più evidente senza pelazzi

Ultima modifica:

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
comunque forse è una mia impressione, ma tante volte in estate sotto il sole cocente ho ringraziato di non avere avuto peli sulle gambe :asd:
me le sentivo al limite e ho pensato che forse senza peli soffrono meno il caldo...mah! :asd:

motorino72

Pignone
25 Novembre 2012
279
16
italia
Visita sito
Bici
3
ok allora rimango con i peli perchè ho passato i 40, e le ragazzine moderne sono fuori target per me....
E poi volete mettere sentire l'aria che scuote i peli a 35kmh ? è una senzazione bellissimao-oo-o ....voi che vi depilate non sapete cosa vi perdete

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.921
28.795
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Per lo stesso motivo allora dovresti depilarti anche le braccia.
Personalmente penso che per i pro il motivo sia soprattutto per agevolare il compito del massaggiatore, e per gli amatori che non hanno il massaggiatore...l'estetica e per darsi un look più prefessionale. Infatti il muscolo è più evidente senza pelazzi

infatti lo faccio :mrgreen:

il rasoio sull'abrasione "viva" l'ho provato una volta e mi è bastato:cry:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Però la maggiorparte si depila solo le gambe, e siamo sinceri, per un puro aspetto estetico.

Per adesso sui rulli non mi vede nessuno e quindi peluria a gogo.:-x
Però, in effetti, ricordando le esperienze passate....le rasature anche alle braccia, alle spalle, alla schiena, sul petto...possono servire, in taluni casi.

Tanto per non far godere certe infermiere durante le medicazioni

infermiera.jpg
Se ti capita la Ratched di ''qualcuno volò sul nido del cuculo'' odierai anche il pelo che ti cresce nel naso :mrgreen: