Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

• Mi depilo regolarmente

Voti: 584 26,1%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

Voti: 826 37,0%
  • Non mi depilo mai

Voti: 824 36,9%

• Votanti
    2.234

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
quella di uno che si annoia a farlo e lo passa piu volte cambiando inclinazione cercando di finire il prima possibile :-x

penso dipenda solo dal tipo di pelo se funziona con alcuni e con altri no

Come i rasoi elettrici. una volta mi venne la scimmia e ne presi uno top di gamma, costava una fucilata, ero felicissimo, la prima volta che lo usai finì in un macello...l'ho regalato subito a mio suocere che lo usa da sempre

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Dai, all'uso mi scortico anche poco...

Poi ci si fa la mano, come sul viso, da adolescente ci si scorticava che era una bellezza le prime volte, con il papà che si faceva delle risate a non finire, poi col tempo si affina la tecnica.

Quando poi passi in zona inguinale col quadrilama ... non devi assolutamente pensare, vai deciso, sennò è un attimo ... e Zot a cantare nelle voci bianche.

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Poi ci si fa la mano, come sul viso, da adolescente ci si scorticava che era una bellezza le prime volte, con il papà che si faceva delle risate a non finire, poi col tempo si affina la tecnica.

Quando poi passi in zona inguinale col quadrilama ... non devi assolutamente pensare, vai deciso, sennò è un attimo ... e Zot a cantare nelle voci bianche.

La zona inguine è quella che mi da meno fastidio. Solitamente i danni li faccio o dietro il ginocchio o vicino al piede. Uso il 5 lame della veet e il gel da barba della Coop.

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.081
487
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Lo so che fa male...ma il metodo più duraturo e meno dannoso x la pelle é la ceretta. A lungo andare i risultati si vedono (indebolimento del pelo...ne crescono meno e meno folti). Qualsiasi crema va bene...basta idratarsi dopo la depilazione e metterla dopo ogni doccia...la pelle ce l'hai morbida e liscia...e i foruncoli non ci sono...a differenza dell'utilizzo del rasoio. Ripeto, so che fa male...ma ci si abitua poi alla sopportazione del dolore...alla fine contano i risultati ;)
Io la faccio ogni mese e mezzo, prima la facevo ogni mese poi ho scoperto che alla ricrescita del pelo basta passarsi per tutto il corpo il silkepil (ce l'ha mia madre) e ritardi il Dover fare la ceretta...da ogni mese (40€) a ogni mese e mezzo (quasi due mesi in estate, perché i miei crescono meno durante i mesi estivi) .

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Lo so che fa male...ma il metodo più duraturo e meno dannoso x la pelle é la ceretta. A lungo andare i risultati si vedono (indebolimento del pelo...ne crescono meno e meno folti). Qualsiasi crema va bene...basta idratarsi dopo la depilazione e metterla dopo ogni doccia...la pelle ce l'hai morbida e liscia...e i foruncoli non ci sono...a differenza dell'utilizzo del rasoio. Ripeto, so che fa male...ma ci si abitua poi alla sopportazione del dolore...alla fine contano i risultati ;)
Io la faccio ogni mese e mezzo, prima la facevo ogni mese poi ho scoperto che alla ricrescita del pelo basta passarsi per tutto il corpo il silkepil (ce l'ha mia madre) e ritardi il Dover fare la ceretta...da ogni mese (40€) a ogni mese e mezzo (quasi due mesi in estate, perché i miei crescono meno durante i mesi estivi) .

Piuttosto di passare quel macinino infernale sulla mia pelle mi scortico con il rasoio monolama classico arruginito del mio bisnonno (barbiere) ...

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Forse uso male io il body groom o forse ho sbagliato a prendere la versione base.
Ma voi con il groom che tecnica usate per depilarvi?
Il problema del body groom è che taglia male i peli lunghi. Meglio fare la prima volta con rasoio e poi ogni 3-5 gg darci di body groom. Io lo uso con la schiuma da barba e la menata è discreta ma il risultato decente, in più è il metodo che irrita meno la mia pelle.

Mr.Evil

Gregario
18 Febbraio 2014
522
272
Visita sito
Bici
nessuna
Cosa mi sapete dire invece delle depilazioni "permanenti" con laser o luce pulsata ?
Ho visto che per quest'ultima ci sono anche degli apparecchi da usare a casa per 3-400 euro su amazon...

Qualcuno di voi si è sottoposto a uno di questi trattamenti ?

Inviato dal mio Nexus 5

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.252
371
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Cosa mi sapete dire invece delle depilazioni "permanenti" con laser o luce pulsata ?
Ho visto che per quest'ultima ci sono anche degli apparecchi da usare a casa per 3-400 euro su amazon...

Inviato dal mio Nexus 5

Per quella cifra mi compro un paio di ruote e vado avanti di rasoio:mrgreen:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

Inviato dal mio Nexus 5

non sono permanenti, ne devi fare diverse perché siano veramente permanenti. con una ci fai poco purtroppo

Comunque ci sono pareri decisamente discordanti su quanto siano "salutari" i trattamenti a luce pulsata, soprattutto sugli apparecchi economici, appunto da qualche centinaio di eu a uso home.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Per ora ho provato:

- crema depilatoria: troppo tempo per portarla via, speravo bastasse sciacquarla
- bodygroom, taglia ma il pelo deve essere lunghetto e ci vuole tanto tempo
- rasoio ottimo risultato per almeno 5-6 giorni

La ceretta non mi entusiasma come idea. Non so che altri metodi esistano (escludo la luce pulsata).

io uso la crema da anni e non ho intenzione di cambiare, non capisco neppure perché tutti si ostinino con soluzioni complicate o scomode o dolorose. A me pare che sia così comoda e semplice la crema, boh.

perché dici tanto tempo? ci vorranno un paio di minuti direi per tutto il corpo.
Non la sciacquo e basta perché si rischia di otturare lo scarico, alrimenti non vedo il problema. E poi ti fai la doccia normalmente.

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
io uso la crema da anni e non ho intenzione di cambiare, non capisco neppure perché tutti si ostinino con soluzioni complicate o scomode o dolorose. A me pare che sia così comoda e semplice la crema, boh.

perché dici tanto tempo? ci vorranno un paio di minuti direi per tutto il corpo.
Non la sciacquo e basta perché si rischia di otturare lo scarico, alrimenti non vedo il problema. E poi ti fai la doccia normalmente.

La crema, ho provato veet sia spray che in crema, dopo i 5 minuti di utilizzo va asportata con il raschietto in dotazione e fare tutte e due le gambe (fino all'inguine) con lo strumentino richiede proprio tanto tempo (20 minuti o giù di lì), ogni volta che passi rimane intriso di peli e crema e devi pulirlo...

Non capisco come tu possa impiegare solo due minuti, a questo punto mi sorge il dubbio di farne un uso scorretto.

Se mi spieghi mi fai cosa gradita.

Grazie.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
La crema, ho provato veet sia spray che in crema, dopo i 5 minuti di utilizzo va asportata con il raschietto in dotazione e fare tutte e due le gambe (fino all'inguine) con lo strumentino richiede proprio tanto tempo (20 minuti o giù di lì), ogni volta che passi rimane intriso di peli e crema e devi pulirlo...

Non capisco come tu possa impiegare solo due minuti, a questo punto mi sorge il dubbio di farne un uso scorretto.

Se mi spieghi mi fai cosa gradita.

Grazie.

:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

raspo via rapidamente con il raschietto, una passata rapida, un paio di minuti e viene via il grosso con il grosso dei peli (15/20" per ogni gamba, 15/20" per ogni braccio, torace 15"/20" ... insomma un paio di minuti a spanne, magari 1'30' o magari 3' ma siamo li) e poi doccia e viene via tutto il resto.

In 20' faccio la depilazione a tutto il palazzo, non riesco veramente ad immaginare come tu possa trascorrere 20' a togliere crema ...