Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

• Mi depilo regolarmente

Voti: 584 26,1%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

Voti: 826 37,0%
  • Non mi depilo mai

Voti: 824 36,9%

• Votanti
    2.234

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Io dopo qualche giorno sembro napo orso capo :mrgreen:
mi sarebbe stato gradito essere glabro, il pelo è un qualcosa che non ho mai gradito, sin dall'adolescenza :-)xxxx
anche i capelli, ho iniziato a raderli a zero presto quando li avevo, ora che non li ho più mi a fastidio radere quelli rimasti, preferirei che non crescescero più tanto a niente servono :mrgreen:

• Mi piace
  • Haha
Reactions: Leo and bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ci può stare, la mia era una battuta, non penso che farlo a ridosso dell'uscita possa incidere sulla prestazione, su altri "problemi" alla pelle invece è possibile...

Detto ciò di solito li faccio la sera oppure subito dopo un giro in bici...

Cest@

Novellino
17 Maggio 2023
91
15
39
Verona
Visita sito
Bici
Mancante
Buonasera…rispolvero la discussione perché non trovo niente in merito…non vi è mai capitata la Follicolite?? A me è venuta solo sulla zona coscie, premetto che tranne in inverno mi faccio fare la ceretta abbastanza regolarmente tipo ogni mese e mezzo/ due… consigli?

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.171
6.354
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buonasera…rispolvero la discussione perché non trovo niente in merito…non vi è mai capitata la Follicolite?? A me è venuta solo sulla zona coscie, premetto che tranne in inverno mi faccio fare la ceretta abbastanza regolarmente tipo ogni mese e mezzo/ due… consigli?
A me succedeva dietro le coscie, probabilmente perché lavoro da seduto.
Ho risolto con la depilazione laser

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
credo che mi sia venuta qualche volta ma in forma piuttosto lieve con un pò di rossore e prurito che poi passava nel giro di pochi giorni senza nessun trattamento particolare, dico credo perchè potrebbe anche essere una semplice irritazione dovuta a qualcosa che mi sfugge, non ho mai fatto caso ai particolari dato che mi succede poche volte in un anno nonostante la depilazione (con lametta o rasoio elettrico) settimanale...

detto ciò usando una schiuma da barba (no gel) per pelli delicate mi sembra che succeda con meno frequenza...

Cest@

Novellino
17 Maggio 2023
91
15
39
Verona
Visita sito
Bici
Mancante
Ho pensato anche di depilare le zone dove mi viene fuori con un rasoio elettrico, avevo guardato per farmi un idea al media world il Philips bodygroom 7000 e il Braun series 5, qualche info/opinione in merito?

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Ho pensato anche di depilare le zone dove mi viene fuori con un rasoio elettrico, avevo guardato per farmi un idea al media world il Philips bodygroom 7000 e il Braun series 5, qualche info/opinione in merito?

quando depili la zona, attendi qualche giorno prima di uscire altrimenti se esci tutti i giorni in bici nel tempo di ricrescita del pelo stando in sella si infiamma e si incarnisce, alla fine è questo il problema, così se hai i peli (senza depilazione) durante la pedalata facile che qualcuno si strappi e non sapendolo nella ricrescita avviene la follicolite, se depili consapevolmente invece attendi che venga fuori un pò la punta del pelo e poi vai in bici
ce ne voluto di tempo per risolvere e a volte è anche un cattivo posizionamento in sella, sono molti i fattori che portano a questa problematica e tutte in situazione diverse

Cest@

Novellino
17 Maggio 2023
91
15
39
Verona
Visita sito
Bici
Mancante
quando depili la zona, attendi qualche giorno prima di uscire altrimenti se esci tutti i giorni in bici nel tempo di ricrescita del pelo stando in sella si infiamma e si incarnisce, alla fine è questo il problema, così se hai i peli (senza depilazione) durante la pedalata facile che qualcuno si strappi e non sapendolo nella ricrescita avviene la follicolite, se depili consapevolmente invece attendi che venga fuori un pò la punta del pelo e poi vai in bici
ce ne voluto di tempo per risolvere e a volte è anche un cattivo posizionamento in sella, sono molti i fattori che portano a questa problematica e tutte in situazione diverse
Ok grazie delle info, a me viene solo sulla zona dei quadricipiti, ho sempre fatto la ceretta, che mi convenga passare col rasoio elettrico quella zona lì o non cambia niente?

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Ok grazie delle info, a me viene solo sulla zona dei quadricipiti, ho sempre fatto la ceretta, che mi convenga passare col rasoio elettrico quella zona lì o non cambia niente?
ah ecco pensavo fosse il soprasella, perchè molti hanno questo problema, per le gambe dovrebbe essere normale essendo la pelle meno sensibile
cmq il dermatologo mi disse sempre meglio il rasoio elettrico piuttosto che la lametta, con quello elettrico puoi accorciare di qualche mm senza togliere tutto cosi ha la sua crescita normale non sottocutanea

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl

io ho un philips oneblade e mi trovo bene però non ho mai provato altro, prima usavo la lametta (che tutt'ora alterno al philips)...