Deporvillage

Ferdinando33

Pignone
10 Gennaio 2014
293
3
Prov. CH
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Tarmac
L'annuncio mi sembra molto chiaro e si riferisce alla sola 34, la foto è solo indicativa, e poi per quel prezzo difficilmente ti avrebbero offerto la coppia.
Purtroppo per contattarli devi scrivere via mail, com'è indicato nel sito hanno disabilitato il call center, cosa che non condivido, tuttavia compero da loro e finora non ho avuto mai problemi, merce ok e tempi accettabili, forse un tantino più lunghi dei nazionali, ma è normale per i siti esteri.
Grazie. Infatti il prezzo è stato il primo campanello d'allarme.
Ho comunque sentito parlare bene del sito in questione.
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
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34
Arta terme
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Mtb
Ordine effettuato il 9 Marzo; integratori vari, barrette, una mantellina,ecc, per un totale di 150 euro circa, dava tutti i prodotti disponibile al momento dell' ordine, adesso mi hanno già mandato la seconda mail che spiega come certi prodotti non siano disponibili e che quindi la consegna slitterà ancor (già la seconda volta che spostano) Credo che depor come grande negozio on line sia abbastanza serio, ma probabilmente si dimenticano di marcare come non disponibile i prodotti in tempo reale
 

Robertigno

Novellino
17 Marzo 2019
65
10
Italia
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Pinarello
Ciao, porto anche la mia esperienza, che credo possa far parecchio comodo da quì in avanti. Premetto che non voglio allarmare né tantomeno giudicare il negozio. Mi attengo ai fatti successi e a quelli riscontrati. Il 25 marzo, non trovando nei negozi che frequento una giacca Castelli, l'ho ordinata su Deporvillage. Consegna stimata per il 12 aprile, è un po' lunga ma accetto l'acquisto perché la giacca mi occorre. L'undici aprile mi arriva una mail dove dicono che c'è un ritardo nella consegna non dipendente da loro bensì dal fornitore. Rispondo che avrebbero dovuto avvisarmi prima e chiedo la nuova data programmata. Non la conoscono e me lo avrebbero sapere non appena il fornitore li avrebbe aggiornati. Non ricevendo riscontro annullo l'ordine Il 18 aprile, visto che la giacca non mi sarebbe nemmeno più servita. Ad oggi non ho ricevuto alcun accredito e ho quindi sollecitato, ma anche questo ritardo è anomalo. Ho appena letto alcune recensioni dove le persone non hanno ancora recuperato gli importi dei resi o degli ordini annullati, nonostante siano passati un paio di mesi. Deporvillage però accetta tutt'ora e senza alcun problema qualsiasi ordine e relativo pagamento, nonostante la disponibilità prodotti da loro dichiarata non corrisponda a verità. In passato ho potuto riscontrare la loro serietà. Sul fatto che lo siano tutt'ora ho qualche grosso dubbio e mi auguro non ci sia dell'altro dietro questi loro atteggiamenti.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.701
9.267
Basilicata del sud
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Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciao, porto anche la mia esperienza, che credo possa far parecchio comodo da quì in avanti. Premetto che non voglio allarmare né tantomeno giudicare il negozio. Mi attengo ai fatti successi e a quelli riscontrati. Il 25 marzo, non trovando nei negozi che frequento una giacca Castelli, l'ho ordinata su Deporvillage. Consegna stimata per il 12 aprile, è un po' lunga ma accetto l'acquisto perché la giacca mi occorre. L'undici aprile mi arriva una mail dove dicono che c'è un ritardo nella consegna non dipendente da loro bensì dal fornitore. Rispondo che avrebbero dovuto avvisarmi prima e chiedo la nuova data programmata. Non la conoscono e me lo avrebbero sapere non appena il fornitore li avrebbe aggiornati. Non ricevendo riscontro annullo l'ordine Il 18 aprile, visto che la giacca non mi sarebbe nemmeno più servita. Ad oggi non ho ricevuto alcun accredito e ho quindi sollecitato, ma anche questo ritardo è anomalo. Ho appena letto alcune recensioni dove le persone non hanno ancora recuperato gli importi dei resi o degli ordini annullati, nonostante siano passati un paio di mesi. Deporvillage però accetta tutt'ora e senza alcun problema qualsiasi ordine e relativo pagamento, nonostante la disponibilità prodotti da loro dichiarata non corrisponda a verità. In passato ho potuto riscontrare la loro serietà. Sul fatto che lo siano tutt'ora ho qualche grosso dubbio e mi auguro non ci sia dell'altro dietro questi loro atteggiamenti.
Come hai pagato?
Tieni presente che per l'accredito su carta di credito può passare anche qualche settimana (fino a un mee credo sia il termine).
Personalmente pago sempre tramite Paypal, in caso di problemi apro una contestazione e non devo più preoccuparmi di mandare mail a chicchessia.
 

Robertigno

Novellino
17 Marzo 2019
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Pinarello
Come hai pagato?
Tieni presente che per l'accredito su carta di credito può passare anche qualche settimana (fino a un mee credo sia il termine).
Personalmente pago sempre tramite Paypal, in caso di problemi apro una contestazione e non devo più preoccuparmi di mandare mail a chicchessia.
Si si, ho pagato con PayPal. In linea di massima dovrei comunque recuperare i soldi. È però la loro latitanza a non promettere bene e dichiarare in stock prodotti che invece non lo sono è un comportamento non in linea con quello delle aziende proclamate o auto proclamate serie.
 

lupin IV

Maglia Gialla
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Si si, ho pagato con PayPal. In linea di massima dovrei comunque recuperare i soldi. È però la loro latitanza a non promettere bene e dichiarare in stock prodotti che invece non lo sono è un comportamento non in linea con quello delle aziende proclamate o auto proclamate serie.
Il prodotto non era in stock, aveva una data di arrivo previsto che probabilmente è stata disillusa dal loro fornitore. Che dovrebbero fare? Cosa ci vedi di non serio?
Nel momento che io faccio un ordine on line metto sempre in conto che quei soldi potrebbero restare bloccati per un po'......
 
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Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
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San Donato Milanese
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Olympia Ikon
In generale possono migliorare molto in trasparenza.
Oggi avevano un rullo Tacx Flux a 549€. Ottimo prezzo.
La foto era con la cassetta ma la descrizione non diceva che era esplicitamente con la cassetta. Al telefono non hanno saputo darmi notizie.
Ho dovuto mandare una email per sapere che costava 50€ in meno del normale, appunto per la assenza della cassetta. Tanto tempo perso per tutti.
 
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Robertigno

Novellino
17 Marzo 2019
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Il prodotto non era in stock, aveva una data di arrivo previsto che probabilmente è stata disillusa dal loro fornitore. Che dovrebbero fare? Cosa ci vedi di non serio?
Nel momento che io faccio un ordine on line metto sempre in conto che quei soldi potrebbero restare bloccati per un po'......
Guarda, premettendo che per messaggio è difficile interpretare i toni, mi baseró solamente sulle parole che leggo. Lungi da me entrare in discussione. Se li considero ora potenzialmente non seri è perché loro, e non io, disattendono un accordo per il quale io ho dato la mia preferenza, e si guardano bene sia dall'avvisarmi sia dal rispondere in generale. Quello che avevo da dire l'ho detto e il mio pensiero l'ho espresso in modo chiaro.
 

Robertigno

Novellino
17 Marzo 2019
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Il prodotto non era in stock, aveva una data di arrivo previsto che probabilmente è stata disillusa dal loro fornitore. Che dovrebbero fare? Cosa ci vedi di non serio?
Nel momento che io faccio un ordine on line metto sempre in conto che quei soldi potrebbero restare bloccati per un po'......
Mi hanno appena comunicato che il 19 aprile hanno dato disposizione di riaccredito.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
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Guarda, premettendo che per messaggio è difficile interpretare i toni, mi baseró solamente sulle parole che leggo. Lungi da me entrare in discussione. Se li considero ora potenzialmente non seri è perché loro, e non io, disattendono un accordo per il quale io ho dato la mia preferenza, e si guardano bene sia dall'avvisarmi sia dal rispondere in generale. Quello che avevo da dire l'ho detto e il mio pensiero l'ho espresso in modo chiaro.
Non c'è alcun tono polemico da parte mia assolutamente.
Da quello che hai scritto nel primo messaggio, dici che ti hanno avvisato il 12 aprile ma che avrebbero dovuto avvisarti prima, come se fossi a conoscenza del fatto che già sapevano da giorni che non avrebbero avuto la consegna (cosa da dimostrare).
Credo che prendere i tuoi soldi e darti ciò che hai chiesto sia nel loro interesse, è il loro lavoro........
Sono nel commercio e ti garantisco che succede migliaia di volte di ordinare prodotti che poi non ti vengono consegnati e nel 99% dei casi non ti avvisa nessuno.
Comunque per recuperare prima i soldi, nel caso non l'avessi già fatto, apri una contestazione con paypal, farai prima che aspettare che ti rispondano.
 

Skilpad

Esploratore
25 Marzo 2021
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Alpi Cozie
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Angrilu
Ciao
Visto che ho fatto un ordine ed un reso parziale a Depor di recente, riporto anche la mia esperienza, che non è negativa. Tra l'altro ho usufruito di un buono sconto del 7% su tutti gli articoli ordinati:

- Data ordine 2 Aprile, consegna prevista 16 Aprile (causa uno o più articoli non disponibili per la spedizione immediata)
- Consegna 12 Aprile in anticipo
- Reso effettualo il giorno seguente 13 Aprile con Poste Italiane
- Rimborso accreditato il 23 Aprile sulla CdCr, con trattenuta di 4,99 per spese di gestione reso. Il prezzo scontato (-7%) dell'oggetto restituito era di 102,67€.
 

dardono

Pignone
12 Settembre 2018
136
78
Bruxelles, Belgio
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Merckx Blockhaus 67
Primo ordine su deporvillage per me. Merce arrivata un giorno prima della data prevista. Due antivento Sportful Hot Pack easy light nere. Una delle due che mi arriva è un gilet sportful hot pack 6 giallo, anche se sulla busta tutte di tutte e due c'è la stessa etichetta. Scritto mail al servizio clienti, se non rispondono a breve apro contestazione Paypal. 20210501_103131.jpg
 
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Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
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ad cazzum
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ciuccio
Allucinante! Ho comprato un paio di scarpe su Deporvillage. Mi arrivano difettose, manca il tacco e le due viti per fissarlo, e richiedo la garanzia. Mi metto in contatto con ufficio assistenza per avviare la procedura. Discutendo con loro, a parte che mi dicono che le scarpe in questione delle Fizik Aria 3 vengono ciclicamente fornite con questo difetto, e che molti stanno lamentando questo problema, arriviamo ad un compromesso: non invio le scarpe indietro ma mi mandano i tacchi e le viti in questione. Tutto ok. Peccato che a distanza di 5 settimane nonostante le numerose chiamate, il problema non si risolve. In poche parole Deporvillage se ne lava le mani e dice che il problema della garanzia non è un problema suo ma del costruttore, e che devo aspettare il tempo che serve per gestire la pratica. Allora ho chiesto di procedere al ritiro e sostituzione oppure al rimborso: l'operatore mi ha riso in faccia dicendo che non avrei ottenuto niente anzi avrebbero rifiutato il reso. Al che gli ho menzionato i diritti del consumatore in caso di restituzione per difettosità acclarata del prodotto, che per altro mi avevano confermato essere un problema di produzione noto, ma questo operatore mi sventola la sua laurea in giurisprudenza dicendomi che posso dire quello che voglio ma la situazione è quella che è e che devo ingoiare il rospo e attenermi alle loro condizioni. In poche parole Deporvillage non risponde di danni derivati da difettosità e semplicemente gira la questione al costruttore e poi aspetta che il costruttore si faccia vivo, se si fa vivo cosa non scontata.
Che dire: diciamo che rasentano l'illegalità. Sono in una zona grigia per cui il consumatore non viene mai garantito ma non ha neanche il titolo di reclamare. UNa vera porcheria. Guardando le condizioni in effetti è vero: è scritta in maniera che sia un servizio per il cliente ma in realtà è subdolamente scritto in maniera che Deporvillage non risulti mai responsabile di niente. Un campanello di allarme per chi acquista. Si sono posizionati quel tanto che basta per non essere denunciati, non sono mai in causa in eventuali richieste di garanzia,. Sono semplicemente degli spostatori di equilibri finanziari gestendo i soldi degli utenti e trattenendosi quello che serve per fare il loro profit. Ho comprato per migliaia di euro presso il loro sito devo dire che non comprerò più un chiodo.
 
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dardono

Pignone
12 Settembre 2018
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Allucinante! Ho comprato un paio di scarpe su Deporvillage. Mi arrivano difettose, manca il tacco e le due viti per fissarlo, e richiedo la garanzia. Mi metto in contatto con ufficio assistenza per avviare la procedura. Discutendo con loro, a parte che mi dicono che le scarpe in questione delle Fizik Aria 3 vengono ciclicamente fornite con questo difetto, e che molti stanno lamentando questo problema, arriviamo ad un compromesso: non invio le scarpe indietro ma mi mandano i tacchi e le viti in questione. Tutto ok. Peccato che a distanza di 5 settimane nonostante le numerose chiamate, il problema non si risolve. In poche parole Deporvillage se ne lava le mani e dice che il problema della garanzia non è un problema suo ma del costruttore, e che devo aspettare il tempo che serve per gestire la pratica. Allora ho chiesto di procedere al ritiro e sostituzione oppure al rimborso: l'operatore mi ha riso in faccia dicendo che non avrei ottenuto niente anzi avrebbero rifiutato il reso. Al che gli ho menzionato i diritti del consumatore in caso di restituzione per difettosità acclarata del prodotto, che per altro mi avevano confermato essere un problema di produzione noto, ma questo operatore mi sventola la sua laurea in giurisprudenza dicendomi che posso dire quello che voglio ma la situazione è quella che è e che devo ingoiare il rospo e attenermi alle loro condizioni. In poche parole Deporvillage non risponde di danni derivati da difettosità e semplicemente gira la questione al costruttore e poi aspetta che il costruttore si faccia vivo, se si fa vivo cosa non scontata.
Che dire: diciamo che rasentano l'illegalità. Sono in una zona grigia per cui il consumatore non viene mai garantito ma non ha neanche il titolo di reclamare. UNa vera porcheria. Guardando le condizioni in effetti è vero: è scritta in maniera che sia un servizio per il cliente ma in realtà è subdolamente scritto in maniera che Deporvillage non risulti mai responsabile di niente. Un campanello di allarme per chi acquista. Si sono posizionati quel tanto che basta per non essere denunciati, non sono mai in causa in eventuali richieste di garanzia,. Sono semplicemente degli spostatori di equilibri finanziari gestendo i soldi degli utenti e trattenendosi quello che serve per fare il loro profit. Ho comprato per migliaia di euro presso il loro sito devo dire che non comprerò più un chiodo.
Come hai pagato? Con Paypal puoi aprire un reclamo, e spesso anche con il gestore della tua carta di credito nel caso non avessi utilizzato paypal.
Comunque nonostante la laurea in giurisprudenza dell'operatore la legislazione UE dice altrimenti:
"anche nel caso in cui il difetto sia imputabile al produttore, riguarda sempre il rapporto in essere tra consumatore e venditore"


Il problema e' che la legge stabilisce che i tempi di riparazione, e in questo caso e' una cosa assimilsimile abile dato che si parla di pezzi che dovranno ricevere dal produttore, questa deve avvenire in "tempi congrui". Loro potrebbero dire che i tempi congrui sono quelli del produttore dato che deve essere lui a fornire i pezzi.
Se invece fai il reso devono rimborsarti, non esiste che non accettano il rimborso.
Fai tutto per mail in modo da avere traccia scritta in caso di eventuale contenzioso.
Io se fanno storie o la tirano per le lunghe apro direttamente la contestazione paypal, se in 20 giorni non si trova la soluzione si fa l'escalation a paypal.
 
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Kylo_ren

via col vento
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ciuccio
Come hai pagato? Con Paypal puoi aprire un reclamo, e spesso anche con il gestore della tua carta di credito nel caso non avessi utilizzato paypal.
Comunque nonostante la laurea in giurisprudenza dell'operatore la legislazione UE dice altrimenti:
"anche nel caso in cui il difetto sia imputabile al produttore, riguarda sempre il rapporto in essere tra consumatore e venditore"


Il problema e' che la legge stabilisce che i tempi di riparazione, e in questo caso e' una cosa assimilsimile abile dato che si parla di pezzi che dovranno ricevere dal produttore, questa deve avvenire in "tempi congrui". Loro potrebbero dire che i tempi congrui sono quelli del produttore dato che deve essere lui a fornire i pezzi.
Se invece fai il reso devono rimborsarti, non esiste che non accettano il rimborso.
Fai tutto per mail in modo da avere traccia scritta in caso di eventuale contenzioso.
Io se fanno storie o la tirano per le lunghe apro direttamente la contestazione paypal, se in 20 giorni non si trova la soluzione si fa l'escalation a paypal.
To ringrazio @dardono sei stato illuminante. Ora li richiamo e gli sbatto in faccia quello che mi hai anticipato. Ti faccio sapere. Grazie per l'aiuto.:friends:
 

dardono

Pignone
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To ringrazio @dardono sei stato illuminante. Ora li richiamo e gli sbatto in faccia quello che mi hai anticipato. Ti faccio sapere. Grazie per l'aiuto.:friends:
Fai sapere com'e' andata. Io dopo aver mandato qualche email ai vari indirizzi del servizio clienti (non sono chiarissimi su quale usare) ho aperto direttamente il reclamo su Paypal. Vediamo se anche li se la prendono comoda a rispondere, sapendo che posso fare l'escalation a Paypal.
 

Kylo_ren

via col vento
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Fai sapere com'e' andata. Io dopo aver mandato qualche email ai vari indirizzi del servizio clienti (non sono chiarissimi su quale usare) ho aperto direttamente il reclamo su Paypal. Vediamo se anche li se la prendono comoda a rispondere, sapendo che posso fare l'escalation a Paypal.
Anche io sono nella stessa condizione, non si capisce a che indirizzo mandare il reclamo, sono fumosi. Inoltre mi hanno detto di mandare la stessa cosa su messenger di facebook ma continuano a dire che non ricevono. Sono molto truffaldini nel modo di fare. Rasentano l'illegalità.
Adesso aprirò anche io contenzioso con Paypal.
Questa gente deve smetterla di fare affari alle spalle della gente senza prendersi responsabilità di quello che fa: nel mio lavoro se vendo un prodotto io sono responsabile diretto verso il cliente, che il prodotto sia made in china, made in US a made in Timbuctu. Io non ci metto niente a tirare su un'azione legale, piuttosto che lasciarla passare a sta gente li pianto un casino a costo di smenarci, ma il principio è il principio. Scandalosi si comportino così con gente che gli ha lasciato migliaia di euro nel corso degli anni.
 

dardono

Pignone
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Anche io sono nella stessa condizione, non si capisce a che indirizzo mandare il reclamo, sono fumosi. Inoltre mi hanno detto di mandare la stessa cosa su messenger di facebook ma continuano a dire che non ricevono. Sono molto truffaldini nel modo di fare. Rasentano l'illegalità.
Adesso aprirò anche io contenzioso con Paypal.
Questa gente deve smetterla di fare affari alle spalle della gente senza prendersi responsabilità di quello che fa: nel mio lavoro se vendo un prodotto io sono responsabile diretto verso il cliente, che il prodotto sia made in china, made in US a made in Timbuctu. Io non ci metto niente a tirare su un'azione legale, piuttosto che lasciarla passare a sta gente li pianto un casino a costo di smenarci, ma il principio è il principio. Scandalosi si comportino così con gente che gli ha lasciato migliaia di euro nel corso degli anni.
Dopo piu' di 24 ore di silenzio (email con le foto inviata ieri alle 8 di mattina), apro la contestazione Paypal un'ora fa e mezz'ora dopo mi rispondono a quella mail proponendo l'invio del prodotto giusto o un rimborso (ho chiesto cosa dovrei fare con il prodotto sbagliato). Sara' un caso?
Vediamo cosa succede. In teoria sul loro sito se si compila il modulo per il reso si pagano le spese di spedizione anche in caso di errore da parte loro.
Intanto tengo la disputa aperta e vediamo che succede. Se non si risolve entro 20 giorni faccio l'escalation.
Comunque in generale ormai conviene sempre pagare con Paypal se possibile. Anche con siti affidabili in caso di errore sporadico si ha una protezione e non si e' costretti a aspettare eventuali tempi biblici del servizio clienti, dato che quando gli bloccano il pagamento si muovono molto velocemente.